I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Bel nome, no??
L'ho chiamato così perchè contiene un sacco di attivi..
Ispirandomi al simil jalus di anto, ieri ho fatto questo gel/siero.
E' liquido quindi non so se chiamarlo gel o siero.. Comunuque sia, spero che vi piaccia..
Infuso Amamelide a 100
Aqua shuttle 10
SK influx 6
Nano antiox 6
Niacinamide 1,2
Sodio Ialuronato 4
Liposomi mix vit A ed E 4
Sodio lattato 4
Pantenolo 4
Proteine della seta 1
Sodio ascorbyl fosfato 1
Umectol 1
Phenonip 0,4
Profumo Sourì by Farotti 2gtt
Pge10 laurate 1,6 circa
Colorante blu
Il risultato è verde perchè il gel era arancione quindi col blu ha assunto questo bel colorino..
Troppe cose messe insieme?? Si, lo so... :risat:
Da' una bella sensazione addosso..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
stavo riflettendo sul fatto che praticamente quasi tutte le sostanze che stiamo usando come attivi, se in forma liquida, sono già addizionate di conservante alla fonte, o sbaglio? Per cui secondo me forse si può tranquillamente abbassare la quota di conservanti in questi tipo di formulazioni, se no va a finire che ci spalmiamo addosso una quantità esagerata di parabeni...voi che ne pensate?
I parabeni li mettiamo già al 40% della dose consigliata, non mi sembra una quantità esagerata
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grazie per la ricetta Fulmy Lo sto usando da una ventina di giorni e devo dire che oltre a essere facile da preparare e piacevole da spalmare, e' fantastico sulle zone con macchie su pelle secca :yuhu:
My desert is without end. My soul, my heart must rend. Rumi
Complimenti Fulmy, ci sono dei begli attivi.
Sto guardando un po di ricette per gel, mi chiedevo, ma questo è un siero perchè non c'è il gelificante? Il Pge fa stare bene insieme tutti gli ingredienti, però non dovrebbe dare consistenza, eppure non sembrerebbe troppo liquido.
. . LaFelicitàèunostatomentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Bellissimo complimenti....!
L'ho inserito nella lista delle mie ricettine preferite, dalle quali attingo per le mie creazioni...e con un po di natrosol mi sa che ci farò un bel gel antiox:-))
solo una domanda...essendo tutto fase A, non era meglio usare la soluzione sodio benzoato/potassio sorbato come conservante?
Non ti preoccupare..
E' davvero elementare..La prima cosa è sciogliere il Sodio Ascorbyl Phosphate nell'acqua (o infuso), poi Niacinamide. Queste sono le due uniche cose in polvere. Siccone la vitamina C (SAP) è basica bisogna acidificare. Io l'ho fatto alla fine, però credo che lo si possa fare anche durante i vari passaggi. Comunque, poi pian piano aggiungi tutti gli attivi acquosi e vai mescolando. A parte metti il phenonip e il profumo (se è lipo) nel pge10 laurate. Alla fine lo aggiungi al resto del composto. Misuri ph ed è fatta..