Latte per i capelli al sole
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Latte per i capelli al sole
Non mi piace mettermi l'olio da solo sui capelli quando sono in spiaggia e non mi piacciono nemmeno le creme che "impataccano" troppo la chioma. Quindi faccio da me
Latte per capelli al sole
acqua 69%
xantana 0,5%
glicerina 5%
alcol cetilstearilico 2%
metliglucosio sesquistearato 3%
olio di macassar 3% (avevo da riciclare quello di erbolario )
olio di ricino 0,5%
olio monoi 4%
ottildodecanolo 1%
burro di karité 1%
olio di riso 1,5%
pantenolo 1%
sk-influx 3%
estratto lipo camomilla 2%
proteine della seta 2%
bisabololo 2%
phenonip 0,5%
acido citrico a ph 5
fragranza al cocco
E' venuto un latte fluido, dalla consistenza leggera. Non so ancora l'effetto che avrà sui capelli, ma ho usato le sostanze che normalmente metto anche nel balsamo all'esterquat quindi non credo che faranno male, al massimo non fanno niente :mirmo:
Crema in preparazione
sulla mano
invasettata
Latte per capelli al sole
acqua 69%
xantana 0,5%
glicerina 5%
alcol cetilstearilico 2%
metliglucosio sesquistearato 3%
olio di macassar 3% (avevo da riciclare quello di erbolario )
olio di ricino 0,5%
olio monoi 4%
ottildodecanolo 1%
burro di karité 1%
olio di riso 1,5%
pantenolo 1%
sk-influx 3%
estratto lipo camomilla 2%
proteine della seta 2%
bisabololo 2%
phenonip 0,5%
acido citrico a ph 5
fragranza al cocco
E' venuto un latte fluido, dalla consistenza leggera. Non so ancora l'effetto che avrà sui capelli, ma ho usato le sostanze che normalmente metto anche nel balsamo all'esterquat quindi non credo che faranno male, al massimo non fanno niente :mirmo:
Crema in preparazione
sulla mano
invasettata
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
aggiornamento: il latte ha delle microbollicine d'aria
magari ho frullato troppo...nun so
ieri sera l'ho provato come impacco preshampo. In piccola quantità è stato subito assorbito dai capelli, quindi credo possa essere usato anche come crema idratante delle chiome in caso di bisogno. A contatto con l'acqua sono rimasti morbidissimi e non ho dovuto usare nemmeno il balsamo
(l'ho usata anche come crema sulle mani )
magari ho frullato troppo...nun so
ieri sera l'ho provato come impacco preshampo. In piccola quantità è stato subito assorbito dai capelli, quindi credo possa essere usato anche come crema idratante delle chiome in caso di bisogno. A contatto con l'acqua sono rimasti morbidissimi e non ho dovuto usare nemmeno il balsamo
(l'ho usata anche come crema sulle mani )
-
- utente avanzato
tornata dalla mia vacanza al mare vi aggiorno sui risultati di questa crema .
L'abbiamo usata in tre, quindi una riccia con henné, io, una mossa con i colpi disole e una con i capelli corti naturali. Siamo rimaste stupite da quanto sia stata utile
L'abbiamo usata prima dei bagni, sui capelli asciutti e dopo, sulla chioma umida. Immediatamente i capelli erano più morbidi e dopo dieci giorni di uso quotidiano non ho nemmeno un capellino secco
Inoltre, pur non facendo lo shampo tutti i giorni non ho mai avuto i capelli pesanti.
L'abbiamo provata anche sul corpo e a tutte è piaciuta molto, soprattutto per la consistenza molto fluida e zero scia bianca che non riesco a spiegarmi
L'abbiamo usata in tre, quindi una riccia con henné, io, una mossa con i colpi disole e una con i capelli corti naturali. Siamo rimaste stupite da quanto sia stata utile
L'abbiamo usata prima dei bagni, sui capelli asciutti e dopo, sulla chioma umida. Immediatamente i capelli erano più morbidi e dopo dieci giorni di uso quotidiano non ho nemmeno un capellino secco
Inoltre, pur non facendo lo shampo tutti i giorni non ho mai avuto i capelli pesanti.
L'abbiamo provata anche sul corpo e a tutte è piaciuta molto, soprattutto per la consistenza molto fluida e zero scia bianca che non riesco a spiegarmi
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato