Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Dato che anche io come Athenapose (andiamo a braccetto,eh?! ) non avevo ancora inteso l'uso congiunto del polyquaternium 7 e del polyquaternium80, e avendo preso solo il primo , mi sono lanciata nella creazione del mio primissimo shampoo:
Liubi ha scritto:Dato che anche io come Athenapose (andiamo a braccetto,eh?! ) non avevo ancora inteso l'uso congiunto del polyquaternium 7 e del polyquaternium80, e avendo preso solo il primo
vedrai che però l'effetto rispetto a uno shampoo dove non c'è il poliquternum si sente comunque.
io ne avevo fatto uno senza nessun poly/quat. ecc ecc è quando li lavavo sentivo gneck gneck
Grazie cara!
Io lo provo oggi, l'ho fatto provare al mio papi (ma lui [no linguaggio sms] vale, coi capelli corti!!!) e a mia mamma. Lei ha detto che non è come gli shampii commerciali ma che comunque un pochino districa, poi col balsamo dopo le sono venuti bene bene e morbidi!
Vediamo cosa ne penso io, che sono severissima ed esigente :risat:
Ho combinato un pasticcino: stamattina mi sono sveglia arci sicura di non aver raddoppiato la dose di polyquat 7 nella mia ricetta dello shampoo. Così ne ho preso un po' messo in un bicchiere e amalgamato con la parte mancante di polyq 7.
Dopo ho fatto lo shampoo, super tranzolla, e devo dire che davvero mi piace!
Athe, hai ragione, io sento tantissimo la differenza rispetto allo shampoo bjobi all'argilla che usavo e che ho messo da parte perchè mi faceva i capelli come stoppa e sotto la doccia sembravo una Medusa !
Sono contenta... se non chè, ora arriva il pasticcino... :firu:
dopo pranzo ho realizzato che ho preso un abbaglio: la dose andava bene praticamente io ne ho aggiunta in più! aaargh, spero non succeda nulla, il suo sporco lavoro l'ha fatto, ehehe
io non penso ci siano problemi anzi!! chissà come districa !
magari vedi se a lungo andare appesantisce il capello altrimenti magari la prossima volta alzo anche io la % !