Spignatti a go-go: docciacrema profumato, edit

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Spignatti a go-go: docciacrema profumato, edit

Messaggio da Liubi »

Hola jagasse!
Ieri presa da frenesia inarrestabile ho spignattato tutto il pomeriggio: che tirata!
Ecco i risultati via foto (qui sotto); comincio con il Docciacrema all'olio profumato (Trilly), poi posterò i singoli spignatti nelle apposite sezioni!

Immagine
Da sinistra: gel ai semi di Lino, Docciacrema, olio protettivo per i capelli (un mix che ho fatto io da usare al mare), Crema nutridrata (galatea), il mio primo shampoo, il deodorante spray(lucia) e il gel antiox (lola)...puff pant! :D:

DOCCIACREMA con olio anticellulite della BV (in %)
Acqua 30
carbopol aqua 8
betaina 15
sarcosinato 25
olio anticellulite BV (ho usato questo per il profumo e perchè alla fine puro non lo usavo mai, troppo uno sbattone)
phenonip 0,5
perlante qb
profumo qb
colorante qb

Immagine
Immagine
Immagine

Sono proprio contenta, è venuto sofficissimo :yuhu: :fiesta: e profumato, una goduria!

EDIT: ho fatto la prova con questo docciacrema di fare la mousse (Lola docet): troppo forte!!! :100:
Ultima modifica di Liubi il 27/07/2009, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Liubi vedere come ti impegni con le nuove sostanze è una vera autentica soddisfazione! :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

Oh, grassie grassie, è così bello, è che ho trovato una vera autentica passione come in realtà mai prima d'ora m'era successo...

è una gran bella cosa per me (dato che per quello che sto studiando invece di passione proprio non ne ho... :roll: ), e mi dà soddisfazione!

E poi ho la fortuna che famiglia e amici sono gasati anch loro e apprezzano e provano :D:

Che forza!

grazie Lola, e grazie anche a tutte le ragazze del forum, davvero di cuore!

:abbr: :thanks: ...
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

:cin:
quant'è carino il colore di questo docciacrema ...
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

Grazie coccinella, che gentile! E' un colorino tenue e delicato, pastello, così invitante! Mi è venuto fuori con due goccioline di colorante rosso :D:

Ps. è normale vero, che di schiuma non ne faccia tanta? A me piace, è vellutato!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' normale, tutto quell'olio la schiuma la abbatte un po'.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

Recepito Lola, ci avevo visto giusto nelle mie congetture, allora :)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

bravissima liubi!! :cin: :cin:
Chiara
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

Grazie grazie tessora! Ci stiamo scatenando, eh?! ;)

ci vieni al sana a bologna? :D:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

sai che ci verrei ma.. non so quand'è
Chiara
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

Tranzolla, ti illumino subito: dal 10 al 13 settembre a Bologna, zona fiera. Da quello che ho capito la maggior parte di noi va il 12 (sabato)...dai VIENI VIENI VIENI!!!! :D:
Jamie

Messaggio da Jamie »

tranzolla? jagasse? liubi ti va di spiegarmi che lingua parli :D:
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

Con piacere :D: : allora "jagasse" è un mio neologismo, sta per fem. plu. e vuol dire ragazze. Poi ho coniato ovviamente anche il fem. sing. jagassa, il masch. sing jagasso, e il masch. plu jagassi!! :risat:

Tranzollo vuol dire tranquillo, ma ahimè non è una mia invenzione, bensì di Mirko, un personaggio di Mai dire Martedì. Io non uso quasi mai fb, se non proprio per sentire qualcuno che è lontano quando non ho dindi (=soldini) nel cel, ma vai qui: http://www.facebook.com/home.php#/group ... 5500370017 e capirai!! :D:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

Liubi ha scritto:Tranzolla, ti illumino subito: dal 10 al 13 settembre a Bologna, zona fiera. Da quello che ho capito la maggior parte di noi va il 12 (sabato)...dai VIENI VIENI VIENI!!!! :D:
me lo devo segnare!!! magari vengo,sì,sabato ne parlo con altre 3 loline milanesi,magari veniamo in gruppo,grazie liubi :)
Chiara
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

e di che?? è un piacere :D: