Saugella

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Ai-saka Taiga
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/03/2009, 17:07

Saugella

Messaggio da Ai-saka Taiga »

Mi sono trovata a usare per anni un paio di detergenti intimi saugella, semplicemente perché li comprava mia madre senza possibilità di obiezione...

uno è questo
http://www.farmasanitarialanzi.it/PUBLI ... iquida.jpg

Saugella dermoliquido PH 3,5 Detergente per l'igiene intima a base di salvia. Uso quotidiano.

Parere basato sull'uso: mi dava bruciore ogni voltaaaaaa T__T era un tormento fare il bidè.

Negli ultimi due anni (boh, circa, forse anche meno), mia madre è invece passata a comprare il Saugella poligyn a ph neutro. Detergente per l'igiene intima a base di Camomilla, ad azione lenitiva ed emolliente, indicato: uso quotidiano in menopausa, in caso di prurito e bruciore a tutte le età.

Ora, io ho 18 anni, quindi niente menopausa, e la mia patafiocca non ha né prurito né bruciore se non viene lavata con un detergente che le dà bruciore. (per un periodo ho usato l'alkagin, però non me ne piaceva la profumazione e faceva troppa schiuma, visto che ne mettevo sempre troppo -.-)

Parere basato sull'uso: senza infamia e senza lode, patafiocca tranquilla...solo che con quello che costa (15 euro circa mezzo litro) mi pare un completo spreco.

Ho ottenuto gli stessi risultati col Venus lenitivo (di cui c'è anche la recensioni inci nella sezione), che però ho pagato 1,99 all'Auchan di torino e 99 centesimi ad acqua e sapone di Chieti (ora vorrei capire la differenza di prezzo, dannazione. Non posso andare a Chieti per comprarmi il detergente intimo XD)


Pareri su questi due detergenti intimi Saugella? Mi sento un po' scema ad averli usati per tantissimo tempo nonostante non abbiano avuto pregi particolare a detta delle mie parti basse XD
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Controlla che non ci sia dentro questo : metildibromoglutaronitrile (Mdbgn) che è fuori legge .
Immagine
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ciao!!! :)
Leggi questo post interessante sui Detergenti intimi...farà sciuramente al caso tuo, lì inoltre puoi trovare consigli utili. ;)
Ultima modifica di Bimba80 il 08/02/2011, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Ai-saka Taiga
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/03/2009, 17:07

Messaggio da Ai-saka Taiga »

Nel saugella poligyn (che è l'unico di cui ho l'inci sottomano, avendo buttato le confezioni dell'altro saugella e dell'alkagin) non c'è, e vorrei vedere con quello che costa O____O

Nel venus neppure (stranamente lo stesso tipo cno la stessa etichetta davanti ha la confezione in un caso trasparente, nell'altro bianca, il contenuto di un diverso colore e la formulazione diversa...'sta cosa ancora non l'ho capita. Comunque mi trovo bene ugualmente con entrambi)
Ai-saka Taiga
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/03/2009, 17:07

Messaggio da Ai-saka Taiga »

@Bimba80

"l pH vaginale nella bambina e nella donna in menopausa è circa neutro.Quindi in questo caso devono essere usati detergenti intimi a pH neutro in quanto un prodotto con pH acido provocherebbe bruciore e irritazioni. " ecco spiegato l'arcano, da bambina usavo il saugella a ph 3,5, ovvio che mi bruciava -_____- Però adesso non ci tengo a riprovare quella roba XD grazie del link!
stefymarea
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/04/2012, 17:41
Località: sardegna

Re: Saugella

Messaggio da stefymarea »

quindi il saugella non ha un buon inci?
Avatar utente
minimaimmoralia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/04/2012, 13:06

Re: Saugella

Messaggio da minimaimmoralia »

ho appena letto questo post, e... da-daaaaaaam! anche io in casa ho il saugella a pH 3.5 come la ragazza che ha scritto il primo post.
leggendo la discussione non mi sembra che si sia detto che l'inci non è buono (non contiene infatti quel Mdb.... proibito), ma che naturalmente le parti intime hanno un pH tra 4,5 e 5. essendo questo più basso potrebbe dar fastidio!
il mio non me ne dà , quindi finisco il boccione e poi si pensa!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Saugella

Messaggio da Laura »

Se proprio volete usare un Saugella usate l'idra-serum che ha un ottimo inci e può essere adeguato in tutte le situazioni che richiedono un pH acido.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Saugella

Messaggio da foketta »

il saugella idra serum è ottimo...lo sto usando questo periodo...io torno sempre dalle vacanze con la patata super irritata e tutti i detergenti intimi mi provocano bruciore al di fuori di questo saugella e di quello alla calendula fitocose,costa tanto ma dura parecchio ne basta una goccia
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita