Frais Monde - Fondotinta fluido effetto opaco
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
Inci: Aqua, Cyclomethicone, Propylene glycol, Dimethicone copolyol, Dimethicone, Polysorbate 20, Talc, Cera alba, Hydrolyzed wheat protein, Zea mais, Macadamia ternifoliaYeast extract, Octyldodecanol, Hordeum vulgare, Caprylic/capric triglyceride, Fomes officinalis, Trilaurin, Lecithin, Arnica montana, Helianthus annuus, Ruscus aculeatus, Hydrolyzed actin, Peg 40 Hydrogenated castor oil, Hydrolyzed soy protein, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Hedera helix, Sambucus nigra, Retinyl propionate, PVP, Hydroxyproline, Sodium hydrogenated tallow glutamate, Aluminium starch octenylsuccinate, Magnesium sulfate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Imidazolidinyl urea, Sorbitan trioleate, Parfum, Triclosan, Ethylparaben, Butylparaben, Quaternium-18 hetorite.
Può contenere: C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77007
Ecco l'inci del mio nuovo acquisto...ma che ne pensate di questo prodotto?
Sulla confezione c'è scritto: con flavonoidi di vitamine, glicoceramidi e bioeptidi, arricchito con estratto di orzo e arnica....
Pacalita.
-
- utente
-
- utente
-
- moderatrice globale
-
- Grande Capa
E' la solita fiera del silicone, con un po' di cera e altri ingredienti filmanti ytipo il pvp. Solo per il fatto che ha il triclosan lo eviterei o non lo ricomprerei in ogni caso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Re: Frais Monde - Fondotinta fluido effetto opaco
e io che ci facevo un pensierino su questo marchio...beh beh!Mi oriento altrove...
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
-
- utente
Mia madre lo usa da un anno e siccome da quando ho conosciuto l'ecobio, leggo tutte le etichette per passare il tempo , ho detto a mia madre di buttarlo subito.. però lei non ha voluto ascoltarmi
Ah, hanno cambiato packaging (o come si scrive) e sulla scatola c'è scritto "senza parabeni", ma controllando l'inci ho visto che c'era il dimethicone tra i primi ingredienti
Cioè se non sbaglio tutti i nomi che terminano per "one" sono siliconi, no?
Ah, hanno cambiato packaging (o come si scrive) e sulla scatola c'è scritto "senza parabeni", ma controllando l'inci ho visto che c'era il dimethicone tra i primi ingredienti
Cioè se non sbaglio tutti i nomi che terminano per "one" sono siliconi, no?
-
- utente avanzato
Liusca, i PARABENI non sono siliconi, vengono usati come conservanti nella cosmesi.
Il dimeticone è un silicone non un parabene.
(esperte, correggetemi se sbaglio.. ^_^ )
Il dimeticone è un silicone non un parabene.
(esperte, correggetemi se sbaglio.. ^_^ )
-
- utente avanzato
Credo che Liusca abbia interpretato bene e non abbia preso i parabeni per siliconi
Sì Liusca giusto, il dimethicone è un silicone, in linea di massima la desinenza in -one indica un silicone salvo poche eccezioni...ma quindi hanno cambiato inci?
Sì Liusca giusto, il dimethicone è un silicone, in linea di massima la desinenza in -one indica un silicone salvo poche eccezioni...ma quindi hanno cambiato inci?
-
- utente avanzato
....se ha interpretato bene, l'ha fatto intendere maleLiusca ha scritto:...sulla scatola c'è scritto "senza parabeni", ma controllando l'inci ho visto che c'era il dimethicone tra i primi ingredienti