Aphrodite,antiage oil free (non ridete x il nome.. )
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Aphrodite,antiage oil free (non ridete x il nome.. )
arieccomi con una nuova cremuzza,ideale per l'estate,freschissima e talmente leggera che sembra di spalmarsi il viso con acqua cremosa.
La pelle è subito asciutta,morbidissima quasi vellutata,niente appiccichio,appena spalmata si sente fresco.
Non ho saputo resistere alla tentazione di provare l'acido alpha lipoico appena arrivato :mirmo:
ne ho messo pochino,per testarne l'odorino,che per fortuna,sembra sia riuscita a coprire con un mix di o.e.
l'ho fatta ieri e per ora la copertura della puzza tiene alla grande(ed ha un profumo fresco estivo dolce,assolutamente non stucchevole-almeno per il mio naso)
x Civetta:preparati perchè un vasetto è per te
fatta con tinovis/abilcare per via degli olii delicati e perchè mi piace la consistenza e la texture data alle creme da questa accoppiata di emulsionanti;tamponata a pH5.5 a crema finita,prima del colorante.
Totale grassi 3.5%
A
infuso carico di the verde bancha a 100%
glicerina vegetale 3%
miele d'arancio 1.5%
xanthan 0.05%
carbopol 140 0.4%
a
allantoina 1%
gel aloe vera 5%
aqua shuttle 5%
E.F. biancospino 1%
ceramidi 5%
lipo/nanosomi vit A-E 5%
bioflavonoidi(in polvere) 0.5%
E.G.(glicerico)Rosa canina 4%
E.G.Ribes nero 1%
E.G caffè verde(in glycole propilenico)2%
B
tinovis 1.5%
abilcare 2%
aperoxid 0.1%
dryflo 0.5%
acido alpha lipoico 0.5%
Q10 0.2%
ottildodecanolo 1%
jojoba 0.5%
enotera 0.3%
mosqueta 0.3%
argan 0.2%
zucca 0.2%
macerato di fico d'india 0.2%
tocoferile acetato 0.5%
squalene 0.3%
bisabololo 0.5%
b
phenilight 11gcc
o.e. neroli 4gcc,litsea 3gcc,mirra 2gcc,patchoulj 1gcc
aggiunte gcc di soluz caustica al 20% fino a pH5.5 e poi colorato con qualche goccia di blu alimentare(visto che la crema era giallina)
fasi A+a e B
crema finita(aggiunta fase (b) )
La pelle è subito asciutta,morbidissima quasi vellutata,niente appiccichio,appena spalmata si sente fresco.
Non ho saputo resistere alla tentazione di provare l'acido alpha lipoico appena arrivato :mirmo:
ne ho messo pochino,per testarne l'odorino,che per fortuna,sembra sia riuscita a coprire con un mix di o.e.
l'ho fatta ieri e per ora la copertura della puzza tiene alla grande(ed ha un profumo fresco estivo dolce,assolutamente non stucchevole-almeno per il mio naso)
x Civetta:preparati perchè un vasetto è per te
fatta con tinovis/abilcare per via degli olii delicati e perchè mi piace la consistenza e la texture data alle creme da questa accoppiata di emulsionanti;tamponata a pH5.5 a crema finita,prima del colorante.
Totale grassi 3.5%
A
infuso carico di the verde bancha a 100%
glicerina vegetale 3%
miele d'arancio 1.5%
xanthan 0.05%
carbopol 140 0.4%
a
allantoina 1%
gel aloe vera 5%
aqua shuttle 5%
E.F. biancospino 1%
ceramidi 5%
lipo/nanosomi vit A-E 5%
bioflavonoidi(in polvere) 0.5%
E.G.(glicerico)Rosa canina 4%
E.G.Ribes nero 1%
E.G caffè verde(in glycole propilenico)2%
B
tinovis 1.5%
abilcare 2%
aperoxid 0.1%
dryflo 0.5%
acido alpha lipoico 0.5%
Q10 0.2%
ottildodecanolo 1%
jojoba 0.5%
enotera 0.3%
mosqueta 0.3%
argan 0.2%
zucca 0.2%
macerato di fico d'india 0.2%
tocoferile acetato 0.5%
squalene 0.3%
bisabololo 0.5%
b
phenilight 11gcc
o.e. neroli 4gcc,litsea 3gcc,mirra 2gcc,patchoulj 1gcc
aggiunte gcc di soluz caustica al 20% fino a pH5.5 e poi colorato con qualche goccia di blu alimentare(visto che la crema era giallina)
fasi A+a e B
crema finita(aggiunta fase (b) )
Ultima modifica di chiarachiara il 19/07/2009, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Chiara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
buono sì,lo bevo anche,però visto che è un supersuper antiox,perchè non metterlo in una crema che vuole esser d'aiuto a prevenire le rughe? berlo [no linguaggio sms] fa più che bene!!coccinellalibera ha scritto: Bella bella
comunque il bancha è buonissimo, io me lo bevrei piu' che metterlo nelle creme...
vorrei fare i biscottini con il matcha invece ma non lo trovo in giro
il matcha ce l'ho!! è un lusso,con quello che costa!! io lo trovo a 26 euro per 40gr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci ho fatto il sorbetto! slurppppp
Chiara
-
- utente avanzato
ciao ciupy,tutto a freddo,allora..ciupy86 ha scritto::yuhu: che meraviglia!
Posso chiederti come hai unito le varie fasi e se per caso hai fatto qualcosa a caldo?
calcolato la quota di the verde e divisa in due parti:
1/3 con xanthan e glicerina e miele
2/3 con carbomer
mentre si idratava il carbomer e la xanthan si disperdeva in glicerina e poi in acqua e miele ho preparato la fase grassa
messi gli olii e poi dentro a questi sia lipoico che Q10,li ho lasciati un po' lì e intanto frullicchiavo il gel di carbomer e quello di xanthan lo mescolavo.
poi con un cucchiaino premevo sui grumini di Q10 e lipoico x disperderli negli olii e mescolavo e premevo e mescolavo e lasciavo riposare ancora.
in una ciotolina scioglievo l'allantoina nell'estratto di rosa canina, aggiunto la polvere di bioflavonoidi e sciolti aiutandomi con un cucchiaino,poi ho unito gli altri estratti e mescolato fino a rendere il tutto omogeneo e quindi ho messo l'aqua shuttle,i nanetti e le ceramidi e mescolato e per ultimo il gel di aloe vera.
ho ripreso la fase grassa in cui lipoico e Q10 si erano dispersi bene,ho aggiunto aperoxid e sciolto mescolando,poi messo il bisabololo e il dryflo,mescolato ancora e infine tinovis ed abilcare.
Ho unito il gel di xanthan a quello di carbomer non tamponato,ci ho buttato dentro gli attivi di fase(a) ed ho frullicchiato un minutino poi,finalmente ho messo la fase B e in A+a e frullato in 2 riprese fino ad emulsionamento omogeneo.
in ultimo ho aggiunto fase (b)
e rifrullicchiato x qualche secondo,il profumo mi piaceva così ho terminato la crema con qlc goccia di soluz di soda caustica x portare il pH a 5.5 e in ultimo ho messo qlc gcc di colorante blu poichè il colore era schifosetto.
fine-mammamia come sono prolissa... scusaa..
ho evitato il sodio jaluronato e invece optato per l'aqua shuttle perchè,magari dico una ca***ta,(SE è COSì LOLA CORREGGIMI!!!!)il primo rimane in superficie e magari trattiene pure parte di Q10 e lipoico che invece sarebbe bello e utile che andassero più a fondo,invece il secondo(essendo nanosomi)spero,che non ostacoli il "viaggio" di quei due simpatici attivi.
come mi esprimo male...
Chiara
-
- Venusia la Maliarda
solo per civetta il barattolino?
:firu:
brava,chiara!
brava,chiara!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
mezzo chilo SOLO per me,allora.. :firu:chiarachiara ha scritto:ehmmm... oddio.. manu,puoi sempre rubargliene un po'.. :risat:emanuela ha scritto:solo per civetta il barattolino?
brava,chiara!
la prossima volta ne faccio mezzo kg!
intanto,visto che mi hai autorizzato al firto alla civetta....
seriamente,mi pare davero bellissima!
molto ben concepita,sai?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato