Spray idratante antiox per décolleté
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Spray idratante antiox per décolleté
Eccovi una ricettina per uno Spray per decolleté (e corpo se volete) antiossidante.. Ovviamente mi sono ispirata alla nivea spray già presente nel forum..
Fase A
Infuso di té verde a 100
Glicerina 3
Caffeina 0,5
Polvere di miele 1
Xantana 0,3
Succo aloe 8
Proteine grano 1
Sodio Ialuronato 3
Pantenolo 1
Umectol 2
E.G. Caffè verde 2
Sk Influx 2
Liposomi vit. A ed E 1
Fase B-1 (a caldo)
Dicaprylyl Ether 4,5
Jojoba 3
Orizanolo 1
Ascorbyl Palmitato 0,5 (che comunque non si è sciolto )
Burro Karitè 0,5
Cetyl Palmitato 0,5
Fase B-2 (a freddo)
Mosqueta 1
Argan 1
Borragine 0,5
Bisabololo 0,5
Tocoferolo 1
Olio canapa 1
Pge10 laurato 4
Pge3 oleato 2
Phenonip 0,4
Mica a piacere (io ne ho messa troppo poca)
Profumo qb (io ho messo qualche goccia di Amour di Gracefruit)
Ho diviso la fase B perchè alcuni oli sono termolabili, quindi ho fatto sciogliere le polveri nella I fase B a caldo e poi quando si è raffreddata ho aggiunto la II fase B. Infine le ho aggiunte alla fase A.
E' liquida abbastanza da essere spruzzata.. Sulla pelle sembra latte, e si asciuga subito, con una brevissima spalmata..
Mi piace, data la mia pigrizia nello spalmarmi le creme..
Fase A
Infuso di té verde a 100
Glicerina 3
Caffeina 0,5
Polvere di miele 1
Xantana 0,3
Succo aloe 8
Proteine grano 1
Sodio Ialuronato 3
Pantenolo 1
Umectol 2
E.G. Caffè verde 2
Sk Influx 2
Liposomi vit. A ed E 1
Fase B-1 (a caldo)
Dicaprylyl Ether 4,5
Jojoba 3
Orizanolo 1
Ascorbyl Palmitato 0,5 (che comunque non si è sciolto )
Burro Karitè 0,5
Cetyl Palmitato 0,5
Fase B-2 (a freddo)
Mosqueta 1
Argan 1
Borragine 0,5
Bisabololo 0,5
Tocoferolo 1
Olio canapa 1
Pge10 laurato 4
Pge3 oleato 2
Phenonip 0,4
Mica a piacere (io ne ho messa troppo poca)
Profumo qb (io ho messo qualche goccia di Amour di Gracefruit)
Ho diviso la fase B perchè alcuni oli sono termolabili, quindi ho fatto sciogliere le polveri nella I fase B a caldo e poi quando si è raffreddata ho aggiunto la II fase B. Infine le ho aggiunte alla fase A.
E' liquida abbastanza da essere spruzzata.. Sulla pelle sembra latte, e si asciuga subito, con una brevissima spalmata..
Mi piace, data la mia pigrizia nello spalmarmi le creme..
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Spray idratante antiox per décolleté
Bella!
-come per l'allantoina, lo pesto nel mortaietto di marmo fino a polverizzarlo, lo unisco al gammaorizanolo e altra pestatura, aggiungo l'olio della ricetta e lo lascio qualche giorno a sciogliersi del tutto (ma puoi anche inserirlo subito);
-scegli l'olio che più utilizzi (se c'è), se sai che la sua % nelle tue ricette sarà più o meno simile, fai una sorta di oleolito di a.p., mettendone una quantità tale per cui ogni parte di grasso avrà, chessò, l'1% di vit c. stabile. E ti fa anche da antiox all'olio.
Se ci sono altri consigli io prendo appunti...
Magari avrai già provato, in ogni caso due consigli perché l'ascorbyl si sciolga e non faccia scia bianca sulla pelle (io uso quello A***F):Fulmy ha scritto: Ascorbyl Palmitato 0,5 (che comunque non si è sciolto )
-come per l'allantoina, lo pesto nel mortaietto di marmo fino a polverizzarlo, lo unisco al gammaorizanolo e altra pestatura, aggiungo l'olio della ricetta e lo lascio qualche giorno a sciogliersi del tutto (ma puoi anche inserirlo subito);
-scegli l'olio che più utilizzi (se c'è), se sai che la sua % nelle tue ricette sarà più o meno simile, fai una sorta di oleolito di a.p., mettendone una quantità tale per cui ogni parte di grasso avrà, chessò, l'1% di vit c. stabile. E ti fa anche da antiox all'olio.
Se ci sono altri consigli io prendo appunti...
-
- utente avanzato