Locherber - Crema Equilibrante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

viola.

Locherber - Crema Equilibrante

Messaggio da viola. »

Immagine

Locherber Crema Equilibrante

Inci: aqua, caprylic/capric trygliceride, decyl oleate, butylene glycol, stearic acid, cetyl alcohol, dimethicone, peg-2 milk solids, glyceryl stearate, ceteareth-12, lactobacillusporphyridium ferment, saccaride isomerate, phenoxyethanol, caprylic glycol, carbomer, sodium hydroxide, disodium edta, parfum /fragrance, potassium sorbate, lactobacillusferment, hydrolyzed wheat protein, arginine, glycine, methionine, methylparaben, butyparaben, ethylparaben, peg-8, butylphenyl methypropional, isobutyparaben, propylparaben, tocopherol, citric acid, linalool, sodium dehydroacetate, hexyl cinnamal, ascorbyl palmitate, ascorbic acid

Oggi sono entrata in un negozio bio e ho chiesto se avevano make up eco bio, mi hanno detto che avevano una marca, di cui non ricordo il nome, ma ho letto l'inci dei rossetti e avevano il paraffinum :oo: !
Però la signora mi ha fatto vedere tutte le linee e mi ha dato dei campioni.
Questa crema contiene fermenti lattici e germe di grano.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: LOCHERBER Cosmetici naturali - CREMA EQUILIBRANTE

Messaggio da Laura »

viola ha scritto:.....ma non erano tossici i semi di pompelmo?
Se l'estratto di semi di pompelmo viene da agricoltura biologica non ha nessuna proprietà antibatterica-antimicotica-conservante :D: , se viene da coltura tradizionale contiene i vari benzetonio cloruro o triclosan (o entrambi) che i frutti hanno assorbito durante la coltivazione e conservazione/stoccaggio; diciamo che è estratto "fortificato" :D: per niente naturale e salutare, vade retro!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, che non è naturale si vede dalla presenza dei vary glycol, siliconi, PEG, eccetera.

E' una bella formuletta non naturale ma non particolarmente dannosa, solo che come attivi non siamo particolarmente ricchi; un po' di roba c'è(tipo i fermenti, gli aminoacidi, le proteine idrolizzate) ma niente di particolare. Carina, ma non mi convince il target, cosa dovrebbe equilibrare? il loro bilancio aziendale forse? Non è niente di tale, non mi dice molto ma non fa neanche schifo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
viola

Messaggio da viola »

Comunque è una linea abbastanza cara. Le creme vanno dai 30 euri in su... :oo:
amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Messaggio da amaryllisa »

scusate se tiro su di nuovo, ho ricevuto alcuni campioncini e vorrei capire qual è o quale potrebbe essere l'esatta funzione dei fermenti ilattici n una crema equilibrante. [no linguaggio sms] appena stesa mi sembra di buon effetto, poi, possibilmente non farà una mazza, come al solito :?
nec scire nefas
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

scrivo di seguito per evitare di aprire un nuovo post: stamane ho ricevuto dall'erborista campioni omaggio di questa "favolosa" (a detta dell'erborista questa linea è migliore rispetto a dr hauschka e weleda, a parte il fatto che all'inizio non sapeva nemmeno chi fosse dr hauschka :oo: )linea....ho notato che tra gli ingredienti (ho la crema alla malva e la dna 24 ore) c'è il triclosan :oo: :bam: e gli altri ingredienti non hanno nulla che vedere con prodotti eco-bio: un'altra ecofurbata??
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Lola ha scritto:Carina, ma non mi convince il target, cosa dovrebbe equilibrare? il loro bilancio aziendale forse? Non è niente di tale, non mi dice molto ma non fa neanche schifo.
proprio ieri l'erborista mi decantava questo prodotto (mi diceva che stava riducendo le referenze viso L'erbolario proprio perchè trova Locherber superiore) e me lo indicava come probabilmente il più adatto a una pelle che è sia sensibile (perchè non è leggerissima) che mista (perchè ci sono i fermenti lattici che dovrebbero evitare le impurità... ?).

Ho appena provato il campioncino...consistenza carina...non asciuttissima, col caldo la troverei probabilmente pesante per me, ora potrebbe andare...

sa di erbe stantie... :?

Prezzo 16€
...io guardo il risultato!
Shanty
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/06/2009, 15:48

Messaggio da Shanty »

Lola ha scritto: Carina, ma non mi convince il target, cosa dovrebbe equilibrare? il loro bilancio aziendale forse?
:risat:
ahahahah
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

senza nulla togliere alla mia erborista di fiducia che è una signora deliziosa e che per quanto riguarda erbe&co. ne sa... la descrizione che me ne diede fu "perchè il problema di questo tipo di pelli è che mancano un po' di strato sottocutaneo, e questa crema va un po' a riequilibrarlo, sia in più che in meno, per questo è adatta a tutti.." :oo:
...io guardo il risultato!
Avatar utente
claudiage
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2009, 19:04
Località: genova

Re:

Messaggio da claudiage »

mi sembra un pò stordita questa tua erborista:) senza nulla togliere
Nasino
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/04/2012, 14:31
Località: Mi/Rm

Re: Locherber - Crema Equilibrante

Messaggio da Nasino »

Poco prima di cominciare a leggere gli inci ho provato un campione di questa crema, fortemente consigliata da un'erborista. L'emulsione si spalma bene (per il dimethicone?) e l'odore è impercettibile. Comunque L'ho trovata piuttosto aggressiva per la mia pelle che è chiara ma non così delicata. :neutral:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Locherber - Crema Equilibrante

Messaggio da Laura »

Aggressiva in che senso? Che reazione hai notato?
Nasino
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/04/2012, 14:31
Località: Mi/Rm

Re: Locherber - Crema Equilibrante

Messaggio da Nasino »

@Laura
Dopo pochi minuti che l'avevo stesa, il viso ha cominciato ad arrossarsi e a darmi fastidio (bruciore leggero). Mi sono limitata a smettere di usarla. Dopo qualche mese ho visto qui sul forum, in un post sull'acido ialuronico dell' Erbolario, il tuo avvertimento sul potenziale effetto irritante del potassio sorbato ed ho pensato che la mia reazione fosse dovuta a quello, dato che altre volte mi avevano dato fastidio creme che lo contenevano, in posizioni più basse nell'inci.
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Locherber - Crema Equilibrante

Messaggio da spanka »

questo è uno dei marchi che mi sta sulle balle perchè è decantato dalla maggior parte di erboriste e perchè le creme le trovo insulse (sia come le formule che come l'effetto sulla pelle) :neutral:
So di non sapere