Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Grazie a Civetta e alla ricetta di lola,finalmente,ho fatto un balsamo bello compatto,una maschera a tutti gli effetti,da mettere in vasetto e dopo averlo provato devo dire che è favoloso,se pur semplicissimo.
é stato un esperimento poichè non avevo idea di come si comportasse l'emulsione fatta con latte di soya come unica quota acquosa,per cui ne ho fatto solo 100gr e ci ho messo solo proteine del grano come attivo ed O.E.
non ho fatto le foto ma appena lo rifaccio le metto(perchè lo rifarò di certo,mettendo i condizionanti che mi devono arrivare )
formula
A
latte di soya da agricoltura biologica al 100%
glicerina vegetale 3%
B
esterquat 8%
cetilico 6.5%
jojoba 1.5%
caprilico/caprico/trigliceride 1.5%
C
proteine del grano 2%
o.e. litsea 4gcc
o.e. limone 2gcc
o.e. bergamotto 2 gcc
o.e. arancio dolce 1 gcc
o.e. chiodi di garofano 1 gcc
o.e. ylang-ylang 1 gcc
phenilight 10 gcc
acido lattico fino a pH 4.5
ha un profumo da sognoo,molto estivo e districa bene i miei capelli lunghi mossi e indisciplinati.
Vedo nubi nere addensarsi sul tuo vasetto, durata molto bassa
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ma le ho messe nello shampoo ma sai 1 kg ti basta da qui all'eternità in polvere poi son un pò una rogna vediamo se tu riscendi o e di passa mano in passamano riusciamo a fartele avere
CIVETTA ha scritto:ma le ho messe nello shampoo ma sai 1 kg ti basta da qui all'eternità in polvere poi son un pò una rogna vediamo se tu riscendi o e di passa mano in passamano riusciamo a fartele avere
grassie mille e ti porto o faccio avere il cremozzo.mo mi organizzo e quando so qualcosa ti mando mp.
CIVETTA ha scritto:e non ti conviene metterle se vuoi io ne ho 1 kilo e non so che farmene
allora,il latte di soya me lo berrò e in settimana vedo di finire il balsamozzo(tanto lavandomi 2 volte al giorno lo finisco subito)
lavi i capelli DUE volte al giorno?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende