Dermatite seborroica e barba

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
magenta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/03/2009, 14:35

Messaggio da magenta »

Trotula ha scritto::D:
La dermatite seborroica della barba deve essere trattata come quella del cuoio capelluto, cioè con shampoo curativi...
Si fa lo shampoo alla barba (bypassando temporaneamente i vari prodotti farmacologici specifici a base di ketoconazolo, o solfuro di selenio, etc) magari utilizzando uno shampoo eco cui sia stato aggiunto del tea tree oil.
Oppure lozione o olio al neem (puzza, ti odierà - ma non è una puzza persistente, passa... :D: )
La notte potrebbe mettersi una lozione lenitiva spray (posso garantirti che lola e trilly sono bravissime a spignattare lozioni spray fatti insegnare - :firu: ) - ma sempre se ha voglia di mettersi una lozione.
In pratica: lo shampoo è suffciente. E se proprio odia l'idea di farsi lo shampoo, digli di usare almeno un sapone allo zolfo.
Presto qualcuno mi dica uno shampoo eco con il tea tree! Meglio quello all'ortica e tea tree oil o quello al solo tree oil di fitocose?

(Non è che io sia una groupie di fitocose ma è comodo andarci direttamente mentre per i prodotti tea finisco sempre in posti tipo culatello lombardino e mi perdo)

La cosa della puzza mi tenta ma questo già mi sporca tutta casa in condizioni normali non voglio pensarlo mentre maneggia dell'olio. Ecco mi è salito un brivido lungo la schiena :oo: L'olio, capisci? Magari in una confezione di VETRO. Quello mi sbatte contro i muri e poi dà la colpa al muro, altro che olio. Già me lo vedo a russare con la bocca aperta sul divano insieme al gatto entrambi avvolti in una patina di peli e olio.

Mi sto praticamente contando le pulsazioni con due dita sulla giugulare. Lasciamo stare l'olio.

La voglia della lozione notturna gliela faccio venire io (con amorevoli pressioni e ricatti emotivi) ma non so nemmeno cucinare (nel senso più ampio del termine), lui beh mi pare ovvio che se si avvicina a un fornello diventa una torcia umana , non c'è qualcosa in commercio qualcosa?

Se io posso sopportare i suoi peli nel lavandino, lui sopporterà shampoo e lozioni. L'amore è un sentimento fugace, ma i peli sono per sempre.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

magenta ha scritto:L'amore è un sentimento fugace, ma i peli sono per sempre.
:risat: :risat: :risat:
Verissimo. Come è vero che sono la prova provata che discendiamo dalle scimmie :D:

Tornando a bomba: credo che sia fattibile anche addizionare dell' oe di tea tree allo shampoo, potresti comprare quello della linea gabbiano dell'esselunga che costa poco :mah:

ps. comunque, se torni sui tuoi passi: decisamente opzione 3. Scarpe da urlo pagate da lui 8)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

magenta ha scritto:Ecco mi è salito un brivido lungo la schiena :oo: L'olio, capisci? Magari in una confezione di VETRO. Quello mi sbatte contro i muri e poi dà la colpa al muro, altro che olio.
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:

Oddio come ti capisco!!!!

:risat: :risat: :risat:
Lunablu
Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Messaggio da Alejandro »

...quando la sua dermatite è inguardabile e neppure un bacio tu riesci a dare; la pasta all'ossido di zinco ti può aiutare!! :)

Io nei momenti di stess (quando la dermatite raggiunge la vetta), la sera prima di andare a letto, mi spalmo nella zona colpita (nel mio caso la cute dei baffi) un velo di pasta all'ossido di zinco.

La mattina si alzerà con la barba bianca, ma con un po' di pazienza e abbondante acqua, la dermatite scompare (nel mio caso scompare proprio, per poi tornare dopo circa un giorno o due).

saluti