ho fatto un collage di qualche ricetta e ho sfornato questa crema leggera, l'ho chiamata 'fluido' anche se ha la consistenza di una crema, per la sua leggiadria

ho fatto un po' di modifiche in corso d'opera quindi le dosi sono molto approssimative. ero partita a fare il gel così:
Fase A
acqua 70
natrosol 1
glicerina 3
scaldato un po'.
poi mi sono resa conto che del gel di aloe ci stava molto bene, così ho travasato circa 40 gr della mistura così ottenuta e l'ho mescolata con 30 gr circa di gel di aloe esi (per la verità non molto eco :( )
poi alla fase A ho aggiunto:
Pantenolo 3,7 (peraltro già contenuto nel gel di aloe ma non so in che misura)
Fluido vit. A-C-E 2,5 piu' un po' d'acqua per pulire il flaconcino ormai vuoto
ho preparato la fase B:
Tocoferolo 3,3
Tinovis 1
Abil care 2
Olio secco omnia botanica 2
Oleolito elicamo in vinaccioli 3
Jojoba 3
Bisabololo 1,2
Paraben K 10 gc
OE lavanda 5 gc
OE salvia 5 gc
OE menta 4 gc
OE rosmarino 3-4 gc
Profumazione rosa 3-4 gc
Versato fase B in fase A e ho frullato.
Infine ho aggiunto la fase C:
Allantoina 0.5
Sodio jaluronato 2
Ed ecco qua:

Notare la coscia 'poderosa' sulla quale poggia precariamente la mia creazione :risat:
Alle mie povere cavie piace, lascia la pelle morbida e si assorbe in fretta. Ha un odore delicato che penso svanirà in fretta :(
Ho notato che curiosamente il gel di aloe (addensato con qualche tipo di carbomer) non si è smollato manco un po' all'aggiunta di quasi 4 gr di pantenolo, forse complice il fatto che era 'sorretto' da un po' di natrosol

edit: preciso che la ricetta di partenza è della grande capa, solo modificata. Non voglio prendermi meriti che non ho