olio per mani

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

olio per mani

Messaggio da stramonio07 »

Spero di non sbagliare postando qua :oops:
ho guardato in giro e non ho trovato nulla, ma ho dichiarato subito di essere imbranata.. Vengo al dunque ho le mani secchissime e una collezione di creme da far invidia a una profumeria (prodotto migliore? il primo burro autoprodotto) l'anno scorso a "l'artigiano in fiera" in uno stand di egiziani ho acquistato un olio per mani e parti secche (naturalmente hanno detto che era tutto naturale e naturalmente non c'è inci, ma non vi conoscevo ancora!!!) lo sto finendo e vorrei produrlo l'odore sembra olio d'oliva blando ed è trasparente... Sono fornita dei seguenti oli : jojoba, macadamia, karitè,argan, camelia, borragine, oleoliti di arnica e calendula (presi già pronti) malva, lavanda, camomilla autoprodotti con olio di mais
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Nessuno mi aiuta? :roll:
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Non sono una spignattatrice, quindi non so aiutarti da un punto di vista tecnico.. io proverei a mescolare un po' di oli che per caratteristiche e per profumo, mi sembrano migliori.
Anche se...dici che hai le mani secche e mi è venuto in mente questo...
Non ti conviene fare una cold cream?
Lunablu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

stramonio molto probabile che il tuo olio sia un mix di paraffinum liquidum con poco olio di oliva, da quelle parti non vanno per il sottile. Fai pure un olio misto a tuo piacere, andrà benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Grazie, ma proprio sulla cosa da evitare coe la peste dovevo capitare? :evil:
beata ignoranza!!