solare spettacolare-help me :-))))))))))

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

solare spettacolare-help me :-))))))))))

Messaggio da Emanuela »

tanto lo so che la pazienza della lola ad un certo punto mi si esaurisce e alla fine,presa dalla stanchezza,mi banna..

ma qui è urgente e nun posso attendere la riapertura della sezione inci.

e come facciamo,visto che vorrei RIFARE l'unico abbronzante schifoso che possa mai essere mitico per la mia pelle?

è che se l'inci mi riapre a settembre (ipotizzo,eh!)il sole si è eclissato,ormai.

per farla breve,io spendo mille mila euro per le fialette half time di arval (30 euro per 5 filette monouso,che ci fai solo viso,collo e braccia)

magnifiche,sono negra.
ma poverissima.
cioè depauperata.


:mirmo:

aiutatemi,bambolotte.voi che tutto potete..
lo rifamo?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma certo che lo rifamo metti qui l'inci che ci ragioniamo su.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

grazie,capissima!

in rete l'inci non c'è,vado RIcompero e torno vittoriosa


(veni,vidi,LESSI POSTAI ,e vici)




:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

30 euro??
ma io le trovo tutti gli anni a 20 euro, girando un po'!
le ho prese settimana scorsa alla Upim a 19,90 e loscorso anno in una profumeria al centro commerciale della Bufalotta a roma sempre a 20 euro!
Ieri al Circeo le ho viste e venivano 28 euro.
Comunque l'inci se non sbaglio mi pare non proprio il massimo :roll: , però anche io mi abbronzo molto con quelle,ma il doposole abbinato non lo uso perchè ho l'impressione sia moooolto comedogeno!!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

mitica princip.




potresti recuperare il bugiardino e postare tu l'inci?

ti prego
ti prego
ti prego
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Non vorrei spaventare nessuno e soprattutto non vorrei creare inutili allarmismi ma sul mallo di noce contenuto forse vale la pena fare un po' più di chiarezza.

L'olio (oleolito) di mallo di noce è giallo abb. chiaro. (così lo vende anche Vernile)

Quello di Arval sarà ooleolito colorato o sarà un estratto glicolico di Juglans regia ? ...

Ho scritto altrove perchè mi interessava l'opinione di Valussi e Meristemi

http://arcadia.forumup.it/about370-arcadia.html
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Mi rioffri l'aperitivo a Roma vero cara ? :)

ABBRONZANTE RAPIDO: octyl dodecanol, paraffinum liquidum, isopropyl myristate, propylene glycol depelargonate, cetearyl octanoate, persea gratissima, ctylmethoxycinnamate, juglans regia, arachis hypogaea, lithospermum extract, zea mays, aloe barbadensis, bixa orellana, oenothera biennis, betacarotene, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, profumo, c.i. 12150, c.i. 60725, c.i. 61565.



I coloranti sono Junglans regia, il betacarotene, l'urucum (annatto - bixa orelliana) più i vari CI (cercateli e vediamo cosa sono)

Il filtro lo scarso (se usato da solo) metossicimato (ottimo invece in combianzione con TinosrbM)

Propylene glycol depelargonate (edit - trovato) è della Gattefossè un emolliente ma anche una sostanza che si usa per diffondere gli attivi


- FISSANTE RAPIDO: aqua, octyl dodecanol, stearic acid, petrolatum, lanolin, hydrogenated lanolin, glycerin, panthenol, cetearyl octanoate, cetyl esters, propylene glycol, magnesium aluminum silicate, triethanolamine, dihydroxyacetone, juglans regia, aesculus hyppocastanum, perfluoropolymethylisopropylether, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, glyceryl stearate, ceteareth-12, dimethicone, imidazolidinyl urea, methyl paraben, profumo.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

anto ha scritto:Mi rioffri l'aperitivo a Roma vero cara ? :)

.
ma io a quest'uomo me lo coniugo proprio,CON O SENZA il suo consenso,sono democratica.

adesso io rioffro l'aperitivo a te a chi si presenta sotto al tuo braccio e a tutta la razza nostra.


e nel mentre attendiamo l'ispirazione per rifarlo che giungerà solo all'esito del novantesimo cocktail,
ci potremmo intanto ragionare su.


lo rifamo?

è riproducibile?

io penso de si.


perchè nulla ci puo' fermare
siamo una squadra di fortissimi.



:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Secondo me si potrebbe fare in questo modo:

Tinosorb S 2
Tinosorb omc 5
Oleolito mallo di noci scuro 30
octyl dodecanolo a 100
olio di riso 10
betacarotene 0.2
ascorbyl palmitate 0.5
tocoferolo 1 (per sciogliere l'ascorbyl)

Il fissante rapido non è nient'altro che un autoabbronzante con una dose minima di dha :firu:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

fissante rapido RAUSS

ma bellissima sta ricettuzza...


@Anto,lo sai che ti bussero' toc toc e ancora toc per reperire la qualsivoglia? :firu:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Scusate ma ho riaperto solo oggi il forum...
Insomma è una mezza schifezza, soprattutto è COMEDOGENO :evil: , cosa che io cerco accuratamente di evitare con tutti i prodotti, lo sapevo ma continuo ad usarlo saltuariamente, eliminandolo perfettamente a fine giornata e non usando il doposole che è allegato!
Comunque..funge!
Lo spignattamento per me sarebbe troppo avanti :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Avevo chiesto a Valussi de visu come fare questo estratt di mallo di noci affinchè colorasse e non sapeva dirmelo. C'è anche un topic sull'olio di mallo di noce aperto da me in trattamenti corpo, da qualche parte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Lola ha scritto:Avevo chiesto a Valussi de visu come fare questo estratt di mallo di noci affinchè colorasse e non sapeva dirmelo. C'è anche un topic sull'olio di mallo di noce aperto da me in trattamenti corpo, da qualche parte.

Lola,faro di luce di tutte noi...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75