Durban's - H12 Colluttorio senza alcool al Fluoro
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Aqua, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Imidazolidinyl urea, Propylene glycol, Sodium Methylparaben, Aroma, Citric acid, Sodium Fluoride, Sodium Saccharin, Myristalkonium Saccharinate, Sodium Monofluorophosphate, C.I. 42090, C.I. 19140.
Dal momento che inizia con una bella sfilza di pallini rossi, tra cui l'orrido cessore di formaldeide, che è molto in alto nell'inci, mi chiedevo se, oltre ad essere un pessimo prodotto, può anche essere nocivo.
Voi che dite, esperti?
Ad ogni modo, mia madre in questo periodo ha una stomatite che sta curando, ma, credo per ovviare al problema del saporaccio in bocca, ha comprato un colluttorio. Bene, credo abbia preso il colluttorio più economico. E ovviamente, leggendo l'inci, io l'ho trovato orrorifico.
Anche se, una volta scoperto non potrò far nulla, mia madre non mi ascolta mai.
-
- Grande Capa
Cioè lei compra il colluttorio per togliere il saporaccio???
Ma lo sa cosa c'è dentro ai colluttori? Disinfettanti che ti distruggono la flora batterica, tutta, quella buona e quella cattiva. Il cessore di formaldeide è alla percentuale solita, infatti è poco sopra l'altro conservante. I disinfettanti e il fuoro stanno sotto, alle percentauli solite immagino.
Ma lo sa cosa c'è dentro ai colluttori? Disinfettanti che ti distruggono la flora batterica, tutta, quella buona e quella cattiva. Il cessore di formaldeide è alla percentuale solita, infatti è poco sopra l'altro conservante. I disinfettanti e il fuoro stanno sotto, alle percentauli solite immagino.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
È una mia supposizione, visto che solitamente non ne usa e da quando ha questo problema è apparso questo coso in bagno.Lola ha scritto:Cioè lei compra il colluttorio per togliere il saporaccio???
Ma lo sa cosa c'è dentro ai colluttori? Disinfettanti che ti distruggono la flora batterica, tutta, quella buona e quella cattiva.
Solo che la stomatite è un'infiammazione, non so quanto tutta questa disinfezione sia utile. Anzi, forse potrebbe aggravare (visto che mi sembra pure un brutto prodotto, quasi sicuramente poco adatto.), dopotutto il medico gli ha già dato un colluttorio farmaceutico antinfiammatorio con nimesulide. Forse è meglio che la fermi...
(Potrei sempre farlo sparire se non mi ascolta )
-
- Moderatrice Spignattante
il mio dentista me li aveva sconsigliati (ogni tanto ho qualche afta)viola ha scritto:Ma davvero i colluttori sono nocivi?
Mio marito ne fa un uso abituale, perchè ha sempre le gengive infiammate.
Non è che così peggiora la situazione?
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
Oddio, scusate se riesumo questo inci ma ho un attimo di panico perchè:
1) io il colluttorio lo uso ogni mattina dopo la normale lavata di denti nell'illusione di avere un valore aggiunto contro l'alito del risveglio tipo fogne di calcutta!
2) questo era l'unico colluttorio dal sapore decente e non di medicina, mi piaceva proprio!
Ne ho ancora 2 a casa (ve l'ho detto che mi piaceva, non volevo rimanere senza!!), che faccio, butto?
Metodi alternativi, ma veloci, agli sciacqui col colluttorio dopo la normale lavata di denti, per ovviare a quell'odioso problema mattutino? Doppia lavata di denti? O colluttori un po' più eco-bio? Ne esisteranno? O è un controsenso? Me sa...
Vabbè, grazie, bacio,
Stefy
1) io il colluttorio lo uso ogni mattina dopo la normale lavata di denti nell'illusione di avere un valore aggiunto contro l'alito del risveglio tipo fogne di calcutta!
2) questo era l'unico colluttorio dal sapore decente e non di medicina, mi piaceva proprio!
Ne ho ancora 2 a casa (ve l'ho detto che mi piaceva, non volevo rimanere senza!!), che faccio, butto?
Metodi alternativi, ma veloci, agli sciacqui col colluttorio dopo la normale lavata di denti, per ovviare a quell'odioso problema mattutino? Doppia lavata di denti? O colluttori un po' più eco-bio? Ne esisteranno? O è un controsenso? Me sa...
Vabbè, grazie, bacio,
Stefy
-
- moderatrice globale
Certo che ne esistono! Se per esempio guardi sul sito saicosatispalmi ce ne sono già di due marche differenti, ma puoi fartelo anche da te e se imposti una ricerca qui sul forum con il termine "colluttorio" dovrebbe venirti fuori qualche ricetta.SteV ha scritto: O colluttori un po' più eco-bio? Ne esisteranno?
Questo abbandonalo che è tanto tanto brutto.
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
-
- utente avanzato