Le attività quotidiane quali mangiare, bere o fumare, possono lasciare un rivestimento opaco sui denti, o addirittura macchiarli. La formula unica di AZ Tartar Control + Whitening, clinicamente testata, aiuta a rimuovere delicatamente la placca dai denti, prima che si depositi per formare le macchie e il tartaro. Extra freschezza. Contiene: Pirofosfati 5%, Fluoruro di Sodio 0,32%
Normalmente le recensioni di dentifrici non mi interessano perchè uso l'elmex e mi sento a posto con la coscienza...
Ieri però mio marito è tornato a casa con questo, allora volevo sapere com'è... Vedo che c'è il SLS, che non fa tanto bene ma sembra abbastanza in basso... e poi cosa sono i "Pyrophosphate"?
Ultima modifica di lunablu il 25/06/2009, 13:33, modificato 3 volte in totale.
I pirofosfati servono a dare abrasività, per questo sono contenuti al 5% in un dentifricio che si propone di eliminare le macchie di tabacco e alimenti dai denti.
Il resto della formula è abbastanza classica, senza lode nè infamia. L'ho usato pure io e funziona bene. Notare che chi ha i denti sensibili o chi ci tiene all'integrità dello smalto dei suoi denti dvrebbe evitare questo tipo di dentifrici, che comunque nulla possono contro il colore naturale dei nostri denti ma solo contro i depositi colorati dovuti a fumo, vino, caffè.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grazie Lola!
Ormai è finito, ma credo che non lo riprenderò perchè il dentista mi ha detto di evitare paste abrasive (causa colletti scoperti). Anche se in questo dentifricio, a differenza di altri (tipo quelli con i microgranuli), non ci si accorge dell'abrasività.
Concordo non ci si accorge dell'abravisivita' e ha un sapore che ti lascia la bocca fresca e pulita. il costo mi pare che sia qualcosa in piu' rispetto alla media della GDO.
Non immaginavo fosse opportuno alternare questo dentifricio(che è il mio preferito)ad uno più delicato. Proverò con gli Elmex che qui son ben recensiti.
Intanto confermo anch'io l'efficacia di questo prodotto.
L'ho trovato in casa,ancora pieno,probabilmente un acquisto di mia sorella che poi l'ha archiviato Ho i denti gialli,probabilmente di mio ( ) e a questo si aggiungon odelle orribili macchie probabilmente dovuti a the\caffe.Se dite che funziona lo provo.
Ciao a tutti volevo chiedere quali fra i suoi ingredienti tiene a bada il tartaro? Non riesco a staccarmi da questo dentifricio xkè è l'unico che me li pulisce bene e li mantiene puliti a lungo...
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lo sto usando anche io dopo aver letto la recensione qui. Mi piace e mi sembra che rispetto ad altri dentifrici "pulisca" meglio i denti, li mantenga più bianchi. Ma (vado un po' OT) mi sto trovando anche meglio con il pro-expert.