AZ - Tartar Control Whitening
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Le attività quotidiane quali mangiare, bere o fumare, possono lasciare un rivestimento opaco sui denti, o addirittura macchiarli. La formula unica di AZ Tartar Control + Whitening, clinicamente testata, aiuta a rimuovere delicatamente la placca dai denti, prima che si depositi per formare le macchie e il tartaro. Extra freschezza. Contiene: Pirofosfati 5%, Fluoruro di Sodio 0,32%
Inci: Aqua, Sorbitol, Hydrated Silica, Glycerin, Tetrapotassium Pyrophosphate, PEG-6, Tetrasodium Pyrophosphate, Disodium Pyrophosphate, Sodium Lauryl Sulfate, Aroma, Carbomer, Limonene, Sodium Fluoride, Sodium Saccharin, Xanthan Gum, CI 77891.
Normalmente le recensioni di dentifrici non mi interessano perchè uso l'elmex e mi sento a posto con la coscienza...
Ieri però mio marito è tornato a casa con questo, allora volevo sapere com'è... Vedo che c'è il SLS, che non fa tanto bene ma sembra abbastanza in basso... e poi cosa sono i "Pyrophosphate"?
Ultima modifica di lunablu il 25/06/2009, 13:33, modificato 3 volte in totale.
Lunablu
-
- Grande Capa
I pirofosfati servono a dare abrasività, per questo sono contenuti al 5% in un dentifricio che si propone di eliminare le macchie di tabacco e alimenti dai denti.
Il resto della formula è abbastanza classica, senza lode nè infamia. L'ho usato pure io e funziona bene. Notare che chi ha i denti sensibili o chi ci tiene all'integrità dello smalto dei suoi denti dvrebbe evitare questo tipo di dentifrici, che comunque nulla possono contro il colore naturale dei nostri denti ma solo contro i depositi colorati dovuti a fumo, vino, caffè.
Il resto della formula è abbastanza classica, senza lode nè infamia. L'ho usato pure io e funziona bene. Notare che chi ha i denti sensibili o chi ci tiene all'integrità dello smalto dei suoi denti dvrebbe evitare questo tipo di dentifrici, che comunque nulla possono contro il colore naturale dei nostri denti ma solo contro i depositi colorati dovuti a fumo, vino, caffè.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- PR del forum
Re:
Non immaginavo fosse opportuno alternare questo dentifricio(che è il mio preferito)ad uno più delicato. Proverò con gli Elmex che qui son ben recensiti.
Intanto confermo anch'io l'efficacia di questo prodotto.
Intanto confermo anch'io l'efficacia di questo prodotto.
-
- utente avanzato
Re:
Ti conviene evitare dentifrici con Sodium Lauryl Sulfate. Anch'io ho questo problema.lunablu ha scritto: (causa colletti scoperti)
-
- utente
Re: AZ - Tartar Control Whitening
L'ho trovato in casa,ancora pieno,probabilmente un acquisto di mia sorella che poi l'ha archiviato Ho i denti gialli,probabilmente di mio ( ) e a questo si aggiungon odelle orribili macchie probabilmente dovuti a the\caffe.Se dite che funziona lo provo.
-
- utente
Ciao a tutti volevo chiedere quali fra i suoi ingredienti tiene a bada il tartaro? Non riesco a staccarmi da questo dentifricio xkè è l'unico che me li pulisce bene e li mantiene puliti a lungo...
-
- Grande Capa
i pirofosfati.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Lo sto usando anche io dopo aver letto la recensione qui. Mi piace e mi sembra che rispetto ad altri dentifrici "pulisca" meglio i denti, li mantenga più bianchi. Ma (vado un po' OT) mi sto trovando anche meglio con il pro-expert.