Zuccari - Aloe Aurea Gel dermo-adattabile puro al 98%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

io ho appena comprato quello classico al biopolis di roma.pero l'ho pagato 12 euro..contro i 9 del sito saninforma..mannaggia spendo sempre piu...colpa della foga con cui acquisto le cose...vabbe comunque: posso usare il gl di aloe solo sul viso?è comedogenico?io ho un po di brufoli e pelle mista... :oops:
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

manu io credo che tu possa usarlo benississimo...anch'io ho la pelle mista e uso sempre il Jalus della fitocose che praticamente è gel all'aloe con un po' di ialurunico e a me non da nessun problema ;)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ok appena finosco un po di prodotti che ho gia aperti lo proverò sul corpo e sul viso.poi vi dirò.purtroppo da quando compro prodotti bio noto che il pao dura meno mesi rispetto ai prodotti tradizionali.e cosi io sono piu veloce a comprare che poi effettivament ed usare tutte le varie cremine,shampoo e creme corpo che compro.voi mi fate venire una voglia smaniosa di comprare,comprare e comprare...e si che cosi do il mio contributo all'economia del mio paese...ma il portafogli piange :mirmo:
[no linguaggio sms] prima di comprarlo al negozio ne ho provato 1 poco sul dorso della mano: ebbene devo dire che sono rimasta senza parole:io una sensazione del genere con 1 crema non l'avevo ancora mai provata....non vedo l'ora di provarlo sulle gambe secchissime che ho....
p.s. poi ho notato che vi è anche la versione con la scritta rosa per pelli sensibili, tipo un gel d'aloe snsitive..ma non ricordo bene...ottimo pue quello
valev
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/01/2009, 13:00
Località: messina

Messaggio da valev »

scusate ma voi lo usate anche sui capelli??e in caso quale tipo di gel di aloe posso usare sulla mia chioma??? :? scusate ma sono nuova e ancora un pò confusa..
valev
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

valev ha scritto:scusate ma voi lo usate anche sui capelli??e in caso quale tipo di gel di aloe posso usare sulla mia chioma??? :? scusate ma sono nuova e ancora un pò confusa..
allora ti dico la mia esperienza: ho lavato i capelli ricci e fini con lo shampoo alla rosa lavera.ottimo e poi asciutti ci ho messo un po di gel all'aloe zuccari..e sn venuti bellissimi: ricci e l'effetto gel sembrava quello delle spume sintetiche che usavo prima di convertirmi a bio...che belo sono felicissima!! :cin: :cin:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

allora visto che ho aperto la confezione per la mamma che si era scottata 1 dito l'ho provato sia come gel sui capelli(leggi il mess prima) e poi come crema per il viso.lo uso la sera e ci aggiungo 3-4 gocce di olio jojoba dei provenzali.mi ci trovo benissimo..l'effetto è ottimo, mi ricorda tanto lo jalus fitocose.e devo dire che anche i miei brufoletti stanno meglio..ma a lungo andare questo gel di aloe secca la pelle o nutre??loline scusate la domanda ma mi chiedo sta cosa perche l'ho usato anche sulle gambe che ho temendamente secche ed ho notato che li invece il gel secca troppo..ma l'azione dell'aloe è nutriente, oltre che lenitiva???grazie loline belle!!! :mirmo: :mirmo:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

@Manu, sul corpo l'aloe da solo non è il top. E' privo di quota grassa quindi va miscelato con qualche olio (magari rosa mosqueta così mantieni la pelle elastica, ma anche l'argan o altro). Da quello che ho capito il tiraggio è dovuto alle mucillagini che si distendono :D:
:ping:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho preso il classico zuccari puro al 100%! E' veramente buono.. sul viso ne basta poco per creare un bell'effetto. L'ho messo anche sui piedi e sono già meno screpolati :D:
Ottimo acquisto, 12.50 euro. E' multifare proprio perchè puro! Sul foglietto c'è scritto che va bene anche per le gengiviti, scottture, punture di insetto, screpolature.. :100: :cin:

EDIT: confermo che è un prodotto straordinario..i miei talloni sono rinati! Però sul viso mi rende il naso rosso fuoco. Come mai? Mi è successo anche con il campioncino di crema al gingeng o al ginko di fitocose (non ricordo con quale delle due).
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

A me questo gel "aureo" d'aloe con 4 tipi differenti di aloe ha immediatamente provocato una reazione di arrossamento e prurito intenso sul braccio quando lo provai per caso in un negozio. Cercai d'informarmi su internet riguardo a una possibile allergia da aloe non concludendo nulla, comunque c'è da dire che il gel normale della Zuccari non mi provoca quest'effetto, nè lo Jalus che contiene una quota d'aloe anch'esso. Me lo provoca solo questo, tant'è che ho pensato ad una allergia ad uno dei 4 tipi d'aloe presenti dentro, magari uno di quelli poco comuni.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

:mah: vediamo... guardando l'inci di questo gel, viene da pensare che tu sia allergica alla solita accoppiata conservante... usi lo jalus Fitocose da tanto? Prima anche loro usavano questi conservanti ora li han cambiati, ma da poco!
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

Lo Jalus l'ho comprato 1 anno e mezzo fa e mi è durato tanto, ho continuato ad usarlo fino a quando non mi è finito alcuni mesi fa , senza mai problemi. Per accoppiata di conservanti intendi sodium benzoate+potassium sorbate? Sono conservanti molto usati anche da varie marche, in effetti con loro non ho mai avuto problemi, per quello avevo cominciato a pensare ad un'allergia all'aloe proprio! :mah:
sissy81

Messaggio da sissy81 »

dove si trova?