Zuccari - Aloe Aurea Gel dermo-adattabile puro al 98%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

merissima

Messaggio da merissima »

Dopo che l'hai steso prova a premere sul viso i palmi delle mani oppure picchietta un po' con le dita. Forse dopo un po' di tempo che lo usi non tirerà più così tanto. Io lo uso mescolato a crema o olio (pochissimo) o, se lo uso da solo, strofino tra le mani una goccia d'olio e picchietto intorno alla bocca e sul contorno occhi.
;)
ruana

Messaggio da ruana »

vi posso chiedere un'ultima cosa???però non mi :bam: !!!
ma quando vi mettete il gel sul viso dopo che si asciuga e voi picchiettate dopo un pò vi succede che sul viso si forma una pellicola trasparente squamata??
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Ruana, forse ti si forma la patina perchè ne metti troppo.

Io ho risolto mettendone poco e al massimo aggiungendo una max due goccine di jojoba.

EDIT: ho letto l'altra pagina, monica ti consigliava di metterci olio, non olio essenziale (anche se quello di lavanda va bene contro i brufoli facebdo delle toccature)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
merissima

Messaggio da merissima »

A me capita che la patina si formi sul collo (nel senso che si vede) solo quando non lo spalmo bene bene. ;)
ruana

Messaggio da ruana »

ragazze grazie, farò piu attenzione a come me lo spalmo e alla quantità.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao a tutte, ho comprato il gel aloe zuccari (non quello aurea, ma quello "normale") e anche a me fa un pò l'effetto pelle grinzosa, se ne metto poco e faccio assorbire bene va meglio...ma tira comunque.

volevo chiedervi a proposito dell'olio che mettete dopo, oltre al jojoba voi quale olio usate sul viso dopo il gel? premetto che ho provato già con l'olio di karitè victorphilippe e mi sbriciola in faccia con l'aloe mentre lo spalmo


:bear:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:l'olio di karitè victorphilippe e mi sbriciola in faccia con l'aloe mentre lo spalmo
Bice, un olio che sbriciola è un concetto innovativo :mah: .
O spieghi meglio o ancora una volta riduci la quantità di aloe ;) .
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

"sbriciola" :nel senso che mentre spalmo sul viso l'olio dopo aver messo il gel o anche se li ho mescolati prima, si formano delle palline ... cuticole...bricioline bianche non so come chiamarle per spiegarlo meglio, insomma come se non si amalgamassero bene.
e mi chiedevo se usando un altro olio possa andar meglio
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:"
e mi chiedevo se usando un altro olio possa andar meglio
No, devi diminuire la quantità di aloe; è quello che fa le palline quando se ne usa troppo.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

...oppure fare il mix e spalmarlo con le mani umide sulla pelle umida (leggermente)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ok proverò ancora
comunque grazie, e bacetti
:abbr:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ah appetta appetta...volevo chiedere anche se qualcuna di voi usa il gel aloe(sempre zuccari) sul corpo con l'olio di mandorle dolci o olio d'oliva...e se si se mescolati insieme o se mettete prima gel e poi olio.

lo so che sono rompiscatole ma sono le prime volte che..."mischio"
grazie :D
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:) sul corpo con l'olio di mandorle dolci o olio d'oliva...
:oo: hai scelto i "peggiori", il primo irrancidisce sui vestiti facendoli puzzare in eterno, il secondo è poco confortevole nell'uso e odora di insalata.
Visto che cominci ora a sperimentare buttati su olii più facili e leggeri che non irrancidiscono, tipo quello di karitè, di riso anche Scotti, L'Olys del supermercato.
Mescolali insieme al gel al momento di usarli, e mi raccomando inizia con piccole quantità.
Ti vogliamo fanatica dell'eco-bio :D: non che torni senza rimpianti al sintetico .
Ultima modifica di Laura il 27/09/2007, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Io mi trovo benone mescolando l'olio di jojoba al gel di aloe, per il corpo: col jojoba ottengo un effetto più "satinato" su gambe e braccia, invece se mescolo con l'olio di mandorla l'effetto unto è assicurato.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

Laura ha scritto: Ti vogliamo fanatica dell'eco-bio :D: non che torni senza rimpianti al sintetico .
...tornare al sintetico??? ora che comincio a sentirmi un pò più consapevole di quello che mi metto addosso?
ma io non ci penso nemmeno...è per questo che chiedo chiedo.....se penso a tutte le schifezzelle che ho usato fino ad ora... :oo:

cmnq proverò uno di questi oli "semplici" col gel, oppure userò il gel aloe da solo o come base prima di applicare una crema, sia sul viso che sul corpo...ovviamente creme rigorosamente bio :D
grazie ancora
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto: oppure userò il gel aloe da solo ...
Sul corpo da solo proprio no, è insufficiente e ti ritroveresti con la pelle arida. Da solo può essere indicato in estate come doposole per lenire e rinfrescare la pelle.
Ancora messo come base sul corpo non ha molto senso, conviene sempre mescolarlo ad una crema corpo piuttosto cosposa o sempre d'estate per allegerire la solita crema che la pelle con il caldo sembra risputare 8) .
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

mhm.....scusa Laura se approffitto della tua disponibilità: dunque vediamo se va bene: io stavo pensando di acquistare:
per il corpo la crema della Flora al karitè oppure il burro di karitè dei Provenzali (sono entrambi recensiti qui)
per il viso una delle Naturissima.
se le trovassi corpose o se volessi cmnq alleggerirle aggiungo gel aloe zuccari al momento? cioè il gel aloe dovrebbe migliorare in ogni caso la resa della crema sia corpo sia viso (almeno come dicono le indicazioni sul tubo servirebbe proprio a questo)
tu come lo usi? :no:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:..se le trovassi corpose o se volessi cmnq alleggerirle aggiungo gel aloe zuccari al momento? cioè il gel aloe dovrebbe migliorare in ogni caso la resa della crema sia corpo sia viso (almeno come dicono le indicazioni sul tubo servirebbe proprio a questo)
tu come lo usi? :no:
Proprio così come dici.
Procedi che vai benissimo e non stancarti di sperimentare :D .
vanice
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2008, 19:50

Messaggio da vanice »

evviva! :bana: :bana: :bana:
finalmente ce l'ho anche io questo gel!
i vantaggi di tornare in Italia.... ;)
Jamie

Messaggio da Jamie »

ho questo gel anch'io merito di qualche campioncino del sana, ma mi sa che l'inci è cambiato, e mi sembra proprio che lo spacciavano per prodotto nuovo e innovativo...ma a quanto pare sta in giro già da un po'.
ora ci hanno messo il proprilene glicolico...in effetti si assorbe che è una meraviglia :) ma hanno scritto tante di quelle cavolate sulla confezione...tipo che il gel riconosce il tipo di pelle che hai già dal contatto con le dita :risat: