(Ero tentata di rompere l'anima in privato a Lola per evitarmi la figuraccia xD)
La domanda è: è possibile essere "allergici" ad un emulsionante? O comunque che questo provochi reazioni cutanee?

Finora ho sempre utilizzato i miei cari cetilico+sesquistearato ma questa settimana ho fatto delle prove con gli emulsionati MF (Sodium Stearoyl Lactyate) e VE (Glyceryl Stearate) di Aroma-Zone.
Ho fatto 2 creme.
Dopo aver provato la prima 3 sere fa prima di andare a dormire, mi sono svegliata con dei puntini rossi sugli avambracci e sul seno (te pareva) con relativo prurito ... ho pensato alla crema e in particolare agli attivi che non avevo mai usato (DHA e eritrulosio... e già mi stavo incavolando!!) non l'ho più utilizzata per due giorni (ho ripreso le mie solite creme una con abil care+ tinovis e una cetilico+sesq) e tutto era tornato normale.
Fino a stasera quando ho fatto un'altra prova con i due emulsionanti, ho usato la nuova crema... sono uscita e tornata a casa con un prurito al seno mai visto

Così adesso ho di nuovo i puntini rossi...

Tendo a dare la colpa agli emulsionanti visto che dopo la prima reazione, ho utilizzato le mie vecchie creme e la situazione si era sistemata... ma sono solo supposizioni, potrebbe essere un qualche olio? Anche se gira e rigira uso sempre quelli

(Il conservante è il phenonip ovviamente come in tutte le creme che faccio)
O dite che sono scema io e sto solo mangiando pesante? :mirmo:
Vado a dormire cercando di non grattarmi