togliere lo smalto con olio e acetone

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

togliere lo smalto con olio e acetone

Messaggio da Artemision »

Allora chiedo umilmente scusa alle moderatrici, se è la sezione sbagliata.
Ho provato a fare una ricerca, ma non mi è uscito niente di attinente, però io sono un po' impedita con la funzione cerca.
Venendo a noi, era arrivato il momento di togliermi lo smalto e sono andata a prendere la bottiglietta dell'acetone, che era affianco a quella dell'olio che uso per struccarmi e ho avuto un ideuzza, cioè di baganre l'ovatta sia con l'acetone che con qualche goccina d'olio, in modo da non aggredire troppo le unghie.
Lo smalto è venuto via bene, ho strofinato poco poco di più giusto sull'ultima unghia, le unghie mi paiono meno traumatizzate del solito.
Voi che dite ho fatto una fesseria?
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Complimenti Artemision, hai reinventato... il solvente oleoso per smalto! ;)

Ah, c'è già in commercio per la cronaca ;)

Però è una bella idea per poter usare quei solventi per unghie economici che non sono surgrassati.

Non pensate di poter mettere olio nella boccetta di acetone e che lo regga, è annacquato e non ha più grande capacità emusionante quindi l'olio galleggia, già provato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

nono non li avrei mai uniti, ci avevo pensato che forse era la scorperta dell'acqua calda.... perchè ricordo che anni fa avevo utilizzato delle salviettine della lycia oleose e le unghie non si rovinavano tanto.
Insomma alla fine visto che ho una bocciettina intera di questo acetone, posso finirla così. :yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu:
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

buona idea :) , soprattutto visto che mamma si ostina a comprare quell'acetone puzzonissimo che svernicerebbe pure la porta d'ingresso :roll: ci proverò! 8) :mirmo:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Lola ha scritto:Ah, c'è già in commercio per la cronaca ;)
Già :evil: Ne ho uno in cui naturalmente la parte oleosa è costituita dal paraffinum liquidum...
Elysina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

il mio aveva il ricino invece :) Che poi è abbastanza uguale per le unghie, non per l'ambiente ovviamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Tra l'altro l'inci l'ho letto proprio ieri perchè mi è ricapitato tra le mani...leggo "oleoso" :mah: vediamo un po' che cosa avranno usato di oleoso :roll:
(l'ho preso ancora prima di sapere cos'era un inci, ecco perchè! :mirmo: )
Elysina
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

e che olio ci va aggiunto?
vaniglia
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

io direi che va bene un po' tutto quel che hai in casa (anche l'oliva, il girasole... tanto è leva smalto!) perchè non è che vai proprio a mischiare/miscelare ma semplicemente ne metti una goccia sul cotone....surgrassi ed eviti che sia troppo aggressivo il prodotto che hai comprato :)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Penso qualsiasi, magari non quelli troppo pregiati tipo argan...secondo me l'olio d'oliva va bene. :)
Elysina
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

:grazie:
vaniglia
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

bella idea :cin:
io di solito tolgo lo smalto, mi lavo le mani e poi subito dopo metto un bel po' di crema sulle unghie
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

ehm.. io invece ne ho versato un po nella boccetta proprio, nei miei disperati tentativi, un pó per volta di riciclare l'olio johnson.. devo dire che funziona molto bene, lo smalto si toglie facilmente.. un pó qua un pó lá e magari finisco l'olio per mai piú ricomprarlo :twisted: