togliere lo smalto con olio e acetone
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
togliere lo smalto con olio e acetone
Allora chiedo umilmente scusa alle moderatrici, se è la sezione sbagliata.
Ho provato a fare una ricerca, ma non mi è uscito niente di attinente, però io sono un po' impedita con la funzione cerca.
Venendo a noi, era arrivato il momento di togliermi lo smalto e sono andata a prendere la bottiglietta dell'acetone, che era affianco a quella dell'olio che uso per struccarmi e ho avuto un ideuzza, cioè di baganre l'ovatta sia con l'acetone che con qualche goccina d'olio, in modo da non aggredire troppo le unghie.
Lo smalto è venuto via bene, ho strofinato poco poco di più giusto sull'ultima unghia, le unghie mi paiono meno traumatizzate del solito.
Voi che dite ho fatto una fesseria?
Ho provato a fare una ricerca, ma non mi è uscito niente di attinente, però io sono un po' impedita con la funzione cerca.
Venendo a noi, era arrivato il momento di togliermi lo smalto e sono andata a prendere la bottiglietta dell'acetone, che era affianco a quella dell'olio che uso per struccarmi e ho avuto un ideuzza, cioè di baganre l'ovatta sia con l'acetone che con qualche goccina d'olio, in modo da non aggredire troppo le unghie.
Lo smalto è venuto via bene, ho strofinato poco poco di più giusto sull'ultima unghia, le unghie mi paiono meno traumatizzate del solito.
Voi che dite ho fatto una fesseria?
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
-
- Grande Capa
Complimenti Artemision, hai reinventato... il solvente oleoso per smalto!
Ah, c'è già in commercio per la cronaca
Però è una bella idea per poter usare quei solventi per unghie economici che non sono surgrassati.
Non pensate di poter mettere olio nella boccetta di acetone e che lo regga, è annacquato e non ha più grande capacità emusionante quindi l'olio galleggia, già provato.
Ah, c'è già in commercio per la cronaca
Però è una bella idea per poter usare quei solventi per unghie economici che non sono surgrassati.
Non pensate di poter mettere olio nella boccetta di acetone e che lo regga, è annacquato e non ha più grande capacità emusionante quindi l'olio galleggia, già provato.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
nono non li avrei mai uniti, ci avevo pensato che forse era la scorperta dell'acqua calda.... perchè ricordo che anni fa avevo utilizzato delle salviettine della lycia oleose e le unghie non si rovinavano tanto.
Insomma alla fine visto che ho una bocciettina intera di questo acetone, posso finirla così. :yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Insomma alla fine visto che ho una bocciettina intera di questo acetone, posso finirla così. :yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu:
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
il mio aveva il ricino invece Che poi è abbastanza uguale per le unghie, non per l'ambiente ovviamente.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io direi che va bene un po' tutto quel che hai in casa (anche l'oliva, il girasole... tanto è leva smalto!) perchè non è che vai proprio a mischiare/miscelare ma semplicemente ne metti una goccia sul cotone....surgrassi ed eviti che sia troppo aggressivo il prodotto che hai comprato
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato