Aiuto detergente intimo! (giuro è l'ultima volta)

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jamie

Messaggio da Jamie »

guarda da prove fatte il 2% di caprilico invece si sente eccome, dato che ultimamente ho fatto piu' disastri che altro ho avuto ben modo di sperimentare! pochi giorni fa infatti avevo preparato un altro detergente intimo col 2% di olio poi si era liquefatto e avevo provato a rifarlo senza olio stessa base solo 3 gr in piu' di un tensioattivo che mi è scappato e beh ti dico la differenza si sentiva sulla pelle...
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

la differenza sta nei 3gr in più di tensioattivo, non nei 2 in meno di olio, se togli olio aggiungi acqua :roll:

e [no linguaggio sms] fa come te pare, però poi non venire a dirmi che la consistenza non ti piace :D:
Jamie

Messaggio da Jamie »

Trilly ha scritto:la differenza sta nei 3gr in più di tensioattivo, non nei 2 in meno di olio, se togli olio aggiungi acqua :roll:
ho dimenticato di precisare che essendomi scappati 3 gr in piu' di un tensioattivo (rewoteric mi pare) ne ho conseguentemente tolti 3 gr di un altro! allora? :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

e allora cambia avatar che quello che hai porta sfiga :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

ecco lo sapevo quando non sanno piu' che dire.... :firu: :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat: guarda che se lo rifaccio io sono sicura che mi viene! :twisted: :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

sì ma prova a farlo esattamente come l'ho fatto io :risat:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

il balletto del pH non glielo faccio fare proprio no! :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Ma sai che oggi ho scoperto che il balletto del ph al tinovis gtc non fa una cippa? :oo: (cioè quasi)

Stavo facendo un gel mi è venuto troppo denso e da furbona ho aggiunto una goccia di lattico sperando di smollarlo leggermente

ca va sans dire, si è liquefatto all'istante e sono pure usciti dei flocculetti bianchi stile carbopol acqua, ho rimescolato vigorosamente, aggiunto un paio di gocce di soda e :oo: tadaaa di nuovo il gel mattone :oo:

Jamie: non mettere il pantenolo, alla lunga si smolla comunque, sto tenendo sotto controllo la creatura lattiginosa

E mi è venuta in mente un'altra cosa, tu ne hai sles?
Jamie

Messaggio da Jamie »

ecco se lo dicevo io era una cazzata ma se lo dice trilly... :D: io ho variato il ph ieri diverse volte, l'unica cosa è che mi è comparso quel blocchetto bianco alla terza aggiunta di soda o lattico non ricordo piu', ma giuro che si stava di nuovo riaddensando (poco ovviamente ma era così dall'inizio).l'ho fatto almeno 4-5 volte. curiosamente alla prima goccia di soda che ho messo dove cadeva la goccia si formava una scia giallo intenso.

dimenticavo..ovviamente la schifezza di xantana fatta ieri è rimasta piena di bolle anche oggi a distanza di quasi 30 ore :oo: ha solo perso il lieve sbiancamento.

sì ho lo SLES. Ma NOn lo userò per il potatosoap :D:
Ultima modifica di Jamie il 11/06/2009, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Jamie, il mio era un esperimento, e anche se funziona con il tinovis gtc non mi sognerei mai di farlo con un carbopol aqua o ultrez che sia, e [no linguaggio sms] anche con il tinovis il risultato finale non è che sia così piacevole

Ma non hai risposto alla mia domanda, ne hai di sles?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Balletto di pH ovviamente parlavo del carbopol aqua. Il tinovis GTC appena se ne giova, e ci deve essere qualcosa in scheda tecnica sull'argomento. E' davvero un gran prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Sì, vero..peccato la puzza e il fatto che necessiti di sles
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non necessita di sles, addensa anche gli altri tensioattivi, lo uso sempre. Poi non mi pare che puzzi particolarmente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

:firu: e per reperirlo? :firu:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tutto si reperisce, tranquilla.
Che sia chiaro non è un sostituto del carbopol aqua, ha altre funzioni, e costa ben di più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

e la capa quanto mi costa per la fornitura? :firu:
:mirmo:

Ps stamattina mi sento molto idiota visto che non si sta presentando nessun paziente e sono allo stato di cazzeggio se non si nota...
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Lola ha scritto:Non necessita di sles, addensa anche gli altri tensioattivi, lo uso sempre. Poi non mi pare che puzzi particolarmente.
Ehh ogni naso ha le sue, io ad esempio non sopporto tinovis gtc e eucarol et, mi danno il voltastomaco :oo:

Ma quando parli di usarlo con altri tensioattivi lo metti alla fine? Perchè all'inizio avevo provato ad aggiungerlo a detergente finito e non addensava una cippa, nemmeno alzando il ph, quindi l'ho abbandonato tanto avevo antil 171 e carbopol aqua

Se mi dici che funziona disciolto in acqua magari lo riesumo :firu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, lo metto alla fine per aggiustare. Sia chiaro che nemmeno lui può qualcosa contro il nefasto pantenolo. Ma devo rifare detergenti, riproverò.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."