K'aloè: commenti d'uso.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho controllato tra i prodotti che ho usato: nella creme di officina naturae c'è l'accoppiata Potassium Sorbate - Sodium Benzoate, eppure non mi hanno dato problemi :mah:

EDIT: a lungo andare anche le creme O.E. mi hanno fatta diventare paonazza!
Ultima modifica di ilarietta.80 il 09/03/2010, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Ottimo, non c'è che dire. Mia madre se ne sta innamorando, e io con lei. Sicuramente proverò a spignattarmelo. Nel mentre, ho trovato la cosa ideale(in accoppiata con j'aloè) da usare come dopobarba. :cin:
PS
Non c'è profumazione, quindi l'odore è molto "naturale", il che non è sempre un pregio. All'inizio non mi era piaciuto, ma poi non so come ho cambiato radicalmente idea. Adesso non mi infastidisce e anzi mi piace abbastanza. Probabilmente è grazie al fatto che non essendoci un profumo sintetico, l'odore di base non persiste a lungo e si uniforma ben presto a quello della pelle.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

anche per me è un must, non può mancarmi mai; io lo uso mescolandolo con il jaloè in un barattolo e così esce una bella cremina soffice base a cui posso aggiungere se mi va qualche olietto (l'ultima volta ho messo quello di avocado, a volte quello di germe di grano) o qualche goccina di olio essenziale di lavanda...ma va bene anche senza aggiunte. La cremina morbida fatta di kaloè+jaloè è un passpartout: isdratante viso, dopobarba, crema mani, idratante e disciplinante capelli ecc ecc...
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ambriccia, o sei allergica ai conservanti del K'aloè (su cui stiamo lavorando e spero che presto avremo una nuova versione) e in questo caso il J'aloè non dovrebbe darti gli stessi problemi; oppure è l'aloe a darti fastidio, e allora anche il J'aloè potrebbe darti problemi.
Direttamente da SCTS!

Evviva!! :fiesta: C'è speranza anche per me :yuhu: [/url]
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: K'aloè: commenti d'uso.

Messaggio da ilarietta.80 »

:neutral: Io adoro k'aloè, ma l'alcool, alla lunga, mi dà un po' fastidio. C'è qualcosa di simile senza alcool? In questi gg sento la faccia bruciare appena appena; uso solo j'aloe e k'aloe (non mi sto neppure truccando con il compatto Avene).
Uffi, mi piace così tanto la consistenza del k'aloe.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: K'aloè: commenti d'uso.

Messaggio da godsaveale »

il k'aloè è la mia crema -mousse preferita per i giorni di freddo come questi.. ma se la uso tutti i giorni, mi appaiono dei punti rossi sulle guance...qualcuna sa magari perche? qualche ingredienti? conservante? booh! non capisco, è così carina :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: K'aloè: commenti d'uso.

Messaggio da ilarietta.80 »

God..qualche post più su mi ha risposto Laura. I conservanti (sodium benzoate e potassium sorbate) potrebbero darti fastidio; forse anche l'alcool.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: K'aloè: commenti d'uso.

Messaggio da godsaveale »

Grazie mille Ila :)
Sicuramente è cosa non troppo fastidiosa, visto che sono solo punti rossi e niente macchie/brufoli.
Mi dispiace, percheè bellissima come cremina !
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: K'aloè: commenti d'uso.

Messaggio da ilarietta.80 »

Pure a me da problemi. A volte subito, a volte con l'uso. Adesso però Alchimia ha fatto la versione senza potassium sorbate e sodium benzoate (è il burrone).
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: K'aloè: commenti d'uso.

Messaggio da godsaveale »

lla. Grazie ancora ^^ sei un tesoro. Darò un'occhiata sul sito di A.Natura per vedere ^^
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: K'aloè: commenti d'uso.

Messaggio da FrancescaK »

Ciao!

Sto facendo un pensierino all'acquisto del K'aloè, però questi ultimi post mi hanno incuriosita.. avete recensioni / trovato differenze d'uso nell'utilizzo di quello di Alchimia Natura?

Ci son un paio di prodotti che mi interessano su entrambi i siti, e sommando il tutto mi costa meno ordinare da Alchimia Natura, ma.. mi ispirava di più il K'aloé di scts rispetto al burrone di A.N... bel dilemma. (mi preoccupano un po' i conservanti del K'aloé, ma ho letto poche recensioni sul burrone A.N....)

EDIT: ho notato che hanno modificato la formula del K'aloé penso verso metà 2012, e non ha più l'accoppiata sodium benzoate e potassium sorbate (brava Barbara!)
Ultima modifica di FrancescaK il 29/01/2013, 23:55, modificato 1 volta in totale.
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: K'aloè: commenti d'uso.

Messaggio da Piggy »

Io li ho provati entrambi e non ho trovato differenze sostanziali...
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: K'aloè: commenti d'uso.

Messaggio da FrancescaK »

Grazie! Allora faccio due conti e decido. :-)

EDIT: per una questione economica (c'era il 20% di sconto se ordinavo entro il 30/01) e di scelta di altri prodotti ho poi scelto quello di Alchimia Natura. Posterò poi nel 3d riguardante i prodotti di Alchimia Natura la mia opinione.
Grazie ancora a Piggy.