Verdesativa - Shampoo ristrutturante luce e volume

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Usi il balsamo?
Su88
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2009, 14:53

Messaggio da Su88 »

ilarietta.80 ha scritto:Usi il balsamo?
No, ho i capelli corti 4-5cm poi mi va tutto sulla cute.. (sono un maschio 8) )
Cosa mi conviene fare?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Io senza balsamo non vivo!!! Anche con lo shampoo siliconico il balsamo l'ho sempre usato.Io ho i capelli lunghi, ma in passato li ho avuti corti e l'ho sempre usato. Prova anche tu, vedrai che ti piacerà.
Quello di Verdesativa è ottimo. Però, parlano bene anche del Triticum di Fitocose e di quello alla rosa, lavera. Saranno meno costosi di sicuro.
:)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Su88 ha scritto:No, ho i capelli corti 4-5cm poi mi va tutto sulla cute.. (sono un maschio 8) ) Cosa mi conviene fare?
piuttosto.. ma lo diluisci? Perchè gli shampoo ecobio sono quasi tutti impossibili da distribuire puri, perciò ho motivo di pensare che tu possa usarne troppo e, in virtù del fatto che li lavi pure ogni giorno, seccare il fusto dei capelli. Usare il balsamo sui capelli corti è un atto di precisione assai complicato (e io lo so, difatti 1volta c'azzecco e mille no, perciò più che altro non m'appropinquo a), rischi l'insoddisfazione. Diluisci e fatti una sola passata, che dopo un giorno tanto li rilavi.
We don't even care whether or not we care.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Io lo uso non diluito e mi trovo benissimo. Prova comunque, ne vale la pena perchè è un ottimo shampoo. Di balsamo ne basta proprio uno zic!
Su88
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2009, 14:53

Messaggio da Su88 »

ho provato a diluirlo in questi giorni come avete detto, ma nulla.. stesso risultato.
Devo usare un balsamo od una maschera ristrutturante, vediamo un pò cosa posso prendere?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Il loro balsamo è ottimo. Ma parlano bene anche di quello Fito e di altri. Prova a spulciare nel data base :)
barbara70
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/10/2009, 8:56

ciao ragazze

Messaggio da barbara70 »

anche io sono una cliente affezionata della verdesativa. Ho acquistato lo shampoo all'argilla e canapa per mia figlia che ha i capelli che si ingrassano già dopo due gg. Che dire...è fantastico, regge il capello per oltre 4 gg, aggiungo però che oltre a questo shampoo stendo sul cuoio capelluto un po' di gel all'aloe vera e tea tree oil, ottimo per chi ha i capelli grassi. Per me utilizzo lo shampoo ristrutturante che effettivamente senza balsamo da l'effetto sgnek succitato, ma col balsamo è tutta un'altra storia; capelli morbidi, lucenti, puliti..leggeri. Ho provato anche il loro latte detergente, ottimo anche quello. E se qualcuno ha ancora qualche dubbio sulle profumazioni posso dire che pur essendo un prodotto eco-bio...sono straottime.
un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole e non...qualcosa che non c'è (elisa, "qualcosa che non c'è").
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Ho comprato questo shampoo e il balsamo.Speriamo bene!
Regala un po' di luminosità?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ragazze ma fa schiuma??? :)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Ho provato shampoo ristrutturante e balsamo! Capelli lucenti leggeri e districatissimi! E' il primo shampoo bio che provo!
Lo shampoo già di per se' è delicato e districa se aggiungo il balsamo il risultato è perfetto!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

@ Gatto, Antonella: anche io mi sto ponendo il problema del pallino rosso. Non so cosa usare. Ho provato -Triticum-, ma non mi piace (v. recensione). Sto pensando di provare il balsamo della Esprit equo ma, pur essendo certificato, ha un pallino rosso :evil: Dovrei provare il Tea oppure Officina Naturae. La ricerca continua :mah: Inoltre, comprare questo balsamo è sempre un'impresa e per acqustarlo dal loro sito è necessario spendere almeno 40 euro + spese/oppure 60 euro :? Ecco, queste condizioni non fanno per me e trovare una valida alternativa mi farebbe comodo.
Tuttavia, nessun balsamo mi lascia i capelli così; è un ottimo prodotto, peccato per il pallino rosso. Lo shampoo luce e volume è divino :D:

@ Antonella, grazie per il consiglio -integratore.
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

Messaggio da kyaretta »

@ ilarietta: sul sito www.taracentershop.it trovi tutti gli shampoo e balsamo verdesativa (anche con qualche piccolo sconto) e a quanto c'è scritto non c'è un ordine minimo da fare (hanno anche tea natura) :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Corro subito! GRAZIE :yuhu:
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

@Ilarietta: a me il balsamo della verdesativa non entusiasma. Oltre ad avere il pallino rosso, lo trovo anche un po' peso, così come trovo un po' peso, se usato tutte le volte, quello di Fitocose. Io ho i capelli lisci, pochi e corti alle spalle.

Uso il balsamo della TEA e mi trovo molto bene. È tra i miei preferiti. Normalmente faccio così: tre volte uso il TEA, una volta Fitocose o Verdesativa. Se invece vado in piscina o i capelli son un po' stressati uso il Fitocose perché è nutriente.

Ho provato il balsamo di O.N. e non mi ha entusiasmato.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

@Grazie Gatto. Noooooooooooooo davvero non ti entusiasma? Mi spiace; io ho i capelli a caschetto, fini e deicisamente molto crespi. Fito appesantisce troppo anche i miei capelli. Allora provo il Tea. Adesso vado a vedere le recensioni. Grazie.
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

Messaggio da kyaretta »

ma il balsamo verdesativa secondo voi funge per capelli lunghi :firu: ?? Sto meditando di ordinarlo assieme allo shampoo luce e volume e a quello all'argilla..
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

kyaretta ha scritto:ma il balsamo verdesativa secondo voi funge per capelli lunghi
Sì certo!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

il balsamo di verdesativa non è un granchè.Io ho i capelli molto lunghi e lisci e non toglie del tutto l'effetto elettrico. Lo shampoo è favoloso
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

cristina83 ha scritto:non toglie del tutto l'effetto elettrico.
Potresti provare il Triticum..ecco, l'ideale sarebbe un mix verdesativa-triticum! Qualche spignattatrice riesce a creare il balsamo dei desideri? :D: Dunque, vorremmo un Triticum più leggero, districante come verdesativa e che mantenga l'effetto "no capelli elettrici" :D: