BIGODINI RISCALDANTI BABYLISS in ceramica e rivestiti in velluto
In un cofanetto riscaldante trovate:
• 20 bigodini in ceramica rivestiti in velluto: 8 grandi (per le ciocche più lunghe e ricci più morbidi), 6 medi, 6 piccoli (per le ciocche più corte e ricci più stretti)
• 20 mollette a forma di farfalla per fissare i bigodini
• 20 forcine in metallo per bloccare la ciocca (che io non ho ancora mai usato)
• una custodia da viaggio (dove io ripongo le clip a forma di farfalla)
Modalità d’uso (un po’ più esaustive di quelle che trovate in giro):
Poggiate l’apparecchio su una base stabile, inserite la presa di corrente, lasciando il cofanetto chiuso e premete l’interruttore su ON. Attendete circa 5 minuti e osservate il bigodino centrale: ha un pallino rosso al centro, se è diventato bianco, i bigodini sono pronti. Premete l’interruttore su OFF, staccate la presa e aprite il coperchio.
I bigodini si usano su capelli asciutti (alcuni li usano anche su quelli umidi) e rimangono caldi per 15 minuti.
Pettinare i capelli, separare una ciocca della stessa larghezza del bigodino, sollevarla ad angolo retto rispetto al cuoio capelluto e far scivolare il bigodino come un pettine lungo la ciocca portandolo dalle radici verso le punte. Avvolgere l’estremità della ciocca attorno al bigodino, mantenendo la ciocca tesa e il bigodino ad angolo retto rispetto al cuoio capelluto per garantire la regolarità dei riccioli, e fissarlo il più vicino possibile al cuoio con la clip a farfalla, avendo cura di sistemarla in modo che non formi “rigature" (io ripasso sempre la ciocca sulla sommità del capo col phon e così la frangia per lisciarla un po').
Procedete con gli altri bigodini, utilizzando i più piccoli per riccioli più serrati e più grandi per riccioli più ampi.
Chi ha già usato i bigodini sarà più disinvolta, ma vi assicuro che ci si prende la mano e, dopo un paio di volte, si procede con rapidità.
(In un sito, ho trovato che si avvolgono sempre verso l'interno e che le ciocche laterali si possono avvolgere dall'esterno, però non ho mai provato).
Attendete qualche minuto per riccioli morbidi o di più se volete un ricciolo più vistoso, poi levate la clip e il bigodino con cautela, lasciando il ricciolo intatto a raffreddare e, solo dopo alcuni minuti, scompigliate la chioma o pettinate a piacere.
I capelli resteranno morbidi, lisci, lucenti, senza effetto crespo e la piega discreta anche per 3 giorni (dopo non so, perchè mi lavo i capelli al max ogni 3 dì).
Dove trovarli:
Io li ho comprati nella catena ELDO al prezzo di euro 59,90,ma al momento si trovano fra i premi dell’ESSELUNGA (1900 punti + 15,00 € - gratis con 3.400 punti) e mi hanno detto essere in promozione anche da ELDO (ovvio che io li ho comprati una mese prima…di sapere tutto ciò! Conto di prendermene un altro cofanetto coi punti, per avere maggiore scelta di bigodini e perché davvero si sono rivelati preziosissimi).
Una soluzione, a mio parere, perfetta per i seguenti motivi:
- concedono un gradevole effetto mosso e, probabilmente, riccio a chi già li ha di natura
- non stressano i capelli
- sono piacevoli anche in estate perché non emettono calore
- efficaci per “rinfrescare” una piega acciaccata
- sono un risparmio di tempo, perché mentre li avete su, potete fare ciò che più vi piace.