Iseree - Latte detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Iseree - Latte detergente

Messaggio da Sweethappy »

Immagine

Iseree - Latte detergente

Inci: acqua, isopropyl myristate, cetearyl alcohol, alcohol, cetearyl isononanoate, ricinus communis oil, glycerin, caprylyl glycol, phenoxyethanol, panthenol, hamamelis virginiana water, sodium cetearyl sulfate, tocopheryl acetate, parfum, allantoin, hamamelis virginiana extract, xanthan gum, methylparaben, sodium cocoyl glutamate, caffeine, acrylates/C10-30 alkyl acrylate cross-polymer, ethylparaben, butylparaben, propylparaben, sodium chloride, panicum miliaceum extract, isopropryl alcohol, chlorella vulgaris/lupinus albus protein ferment, tannic acid, coleus forskohlii extract, potassium sorbate
Lola ha scritto:Noto subito l'isopropyl myristate al secondo posto, ingrediente comedogenico oltre ogni dire. Un consiglio: sciacquati il viso dopo, evitiamo che questa sostanza altamente diffondibile e penetrante rimanga sulla pelle. Il resto andrebbe pure benino, ma quell'ingrediente tremendo non mi fa consigliare di riacquistarlo.
Reperibile nei discount Lidl.
Ultima modifica di Sweethappy il 12/10/2009, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Sweethappy
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Recensione dopo averlo faticosamente finito (non mi piace buttare la roba, e l'ho comprato pre-iscrizione a questo forum - invece della schiuma :muro: perché c'era scritto "per pelli sensibili"):

- toglie bene il trucco
- brucicchia sulla pelle (boh) - però grazie a questo fatto l'ho sempre sciacquato, in più dopo aver letto la recensione qui ho iniziato a lavarlo via proprio col sapone 8)
- effetto pro-brufoli non saprei, sono giunta alla conclusione che tanto a me i brufoli vengono a caso (uno ogni tanto, per fortuna), eppoi lo sciacquavo...

Ciao a tutte!
Ultima modifica di gaxy il 25/09/2008, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

Ciao :)
pure a me brucicchia un pò questo latte.. L'ho preso adesso in offerta alla Lidl.. ma quando lo passo sulla pelle.. non so perchè mi brucia.. toglie il trucco, è un pochino grassino come texture, ma poi ci passo qualcos'altro di solito! per togliere l'unto..
Per quanto riguarda il famigerato ingrediente comedogeno.. non credo che lasciarlo sul viso un nano secondo possa davvero farti spuntare i brufoli..
:)
Ultima modifica di semplicemente il 10/09/2008, 22:33, modificato 1 volta in totale.
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Messaggio da caffettilla »

Confermo... anche sulla mia pelle ha un effetto bruciacchiante. Forse per questo sono indotta a risciacquare bene il viso dopo averlo passato. E far seguire il tutto con una bella spruzzata di acqua di rose ecobio!
Di brufoli e punti neri, comunque, non me ne sono venuti...
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

allora mio parere:mi sono recata al lidl per cercare la schiuma iseere ma nulla:allora ho preso questo latte.l'ho provato:a me brucia sulla pelle del viso per cui appena lo finiro non ne comprero piu..meglio il gel cleanance dell'avene:la sensazione di benessere che mi lascia vale spendere un po di piu. :D:
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Anchio ho provato ad usare questo latte detergente confermo che brucia sulla pelle, non solo se lo passo suelle labbra oltre che bruciare mi si addormentano come anestetizzate... :oo: no no non va propio bene è finito nell'immunnizia e sensa nessun ripensamento! :D: :evil:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

allora ieri ho sperimentato 1 uso per questo latte detergewnte:ho fatto la tinta ai capelli la prendo in erboristeria marca i monili è un buon prodotto appena riapre il post per gli inci lo inserisco per sapere l'opinione delle esperte io sono ancora novellina..bene, tornando al latte:ero tutta sporca di tinta l'ho passato e magnifico uso: mi ha tolto tutta la tinta in eccesso dal viso.certo ho subito sciacquato il visetto, ma care loline se fate uso di tinte provatela.. :mirmo:
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Non solo mi fa bruciare gli occhi...ma pizzica tutto il viso....io lo sto usando per depilarmi con il rasoio!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

L'ho preso per sbaglio... (cercavo la schiuma, ero di corsa...e ho preso il latte :muro: )
effettivamente brucia un po'...ora lo uso come "lavaviso":lo diluisco con un po' d'acqua, lo passo sul viso e lo risciacquo e così non brucia affatto.
Che ne pensi, lola? si potrà utilizzare così
Sheyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/04/2008, 13:06
Località: Napoli

Messaggio da Sheyla »

Mi unisco al coro......
l'ho comprato qualche giorno e dopo averlo usato ho avuto la stessa sensazione di bruciore che descrivete voi. Inoltre mi ha lasciato il viso rosso per tutta la serata !
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

Una curiosità: qual è l'ingrediente che procura il bruciore?
O è un mix? :mah:
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

semplicemente ha scritto:Una curiosità: qual è l'ingrediente che procura il bruciore?
O è un mix? :mah:
secondo me l'alcohol...oppure potrebbe essere il profumo.[no linguaggio sms] lo sto usando a mò di detregente a risciacquo: cioè lo metto sul viso umido e poi risciacquo subito dopo senza dargli il tempo di bruciare piu di tanto...insomma [no linguaggio sms] io non lo ricomprerò....no no..... :pig:
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Ne ho prese due confezioni convinta di aver acquistato la schiuma..convinta di fare l'affare del secolo...invece mi ritrovo qui con la pelle mezza bruciata e con due confezioni che non so come riciclare..
Qualche consiglio?
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

beh leggi sopra..io un utilizzo alternativo l'ho trovato....senno si potrebbe sempre finire come scrub per il corpo..basta aggiungere come dikono qui le loline belle zucchero,o sale fino.....
peccato comunque per giunta anke il contenitore [no linguaggio sms] è quello che fa la schiuma e quindi manco si puo riciclare per quell'uso....coem si dice a roma: Bella Sòla..... :D:
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Già! :evil:
Niente alla fine ho deciso di non usarlo, brucia troppo..l'ho rifilato a mammà che ha una pelle molto meno esigente della mia!! :D:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Scusate, ho delle perplessità... :oo:

Qui in Inghilterra questo (è lui, riconosco colore e forma) lo vendono come versione delicata della schiuma Iseree!

Giuro!
Hanno le stesse diciture, solo che quella che voi chiamate schiuma Iseree è blu con la dicitura per tutti i tipi di pelli e questa che voi chiamate latte detergente è venduta sempre come schiuma ma è rosa con la scritta per pelli sensibili

Aiuto :oo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

littlebritain, anche da noi era lo stesso, ed è quello che mi aveva fregato all'epoca dell'acquisto... :mirmo:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Grazie Gaxy mi sento meno sola :mirmo:

Ma dalla foto che è stata messa qui vedo che almeno in Italia l'hanno chiamato "latte detergente", da me si chiamano entrambe allo stesso modo!

Ho una tonnellata di prodotti per lo strucco da finire, ma la tanto decantata schiuma iseree mi attira :roll:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
koesis
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/04/2009, 20:08

Messaggio da koesis »

Qualche giorno fa passando per il Lidl ho notato che la confezione ora è diversa, non ha più il dispenser della foto, questo ha acceso in me la speranza di un miglioramento anche nell'Inci, visto che avrei proprio bisogno di un latte detergente economico... [smilie=icon_lol.gif]
Qualcuna ne sa qualcosa?
Oggi pomeriggio per sfizio mentre vado a lavoro magari passo per vedere se anche l'Inci è diverso e vi informo
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Messaggio da lagnappa »

Ciaooo! Sto cercando un modo per riciclarlo... questo latte mi fa bruciare insopportabilmente il viso! :evil:
a Stromboli l'amore è geco