patch - cerotti anticellulite

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

patch - cerotti anticellulite

Messaggio da Nephelai »

Mi permetto di aprire un nuovo thread all'interno di questa sezione, che mi è sembrata la più adatta alla scopo. Premetto anche che prima di postare ho fatto una ricerca sul sito per assicurarmi che non si fosse già parlato del prodotto, ma non ho trovato nulla. Nel caso le moderatrici ritengano che questa sezione non sia adatta, le prego di provvedere allo spostamento del topic altrove.

Detto ciò, iniziamo:
l'estate si avvicina e la cellulite purtroppo non ne vuole sapere di scomparire del tutto. sebbene abbia visto notevoli progressi con gli impacchi al cacao e l'automassaggio quotidiano con l'olio delle fate (trovate la descrizione della mia esperienza nel thread "impacchi al cacao"), ancora non sono pienamente soddisfatta.
Il mio cruccio sono le malefiche culottes de cheval o, come le chiamo io, "il doppio culetto", che se ne stanno testardamente abbarbicate alla radice della coscia. :evil:
Cosi, dopo aver letto in un commento di Lola che i cerotti (patch) sono un modo particolarmente efficace per veicolare gli attivi, mi sono messa in testa che il mio prossimo acquisto saranno proprio i famigerati cerotti anticellulite.

Per la verità ne ho già puntati alcuni: si tratta dei "Patch anticellulite" a marchio Eurosirel. Li ho trovati all'LD, la confezione, contenente 21 cerotti, costa 9,90 (se [no linguaggio sms] ricordo male).

Ora le domande sono:

- qualcuna di voi ha già provato questo specifico prodotto? con quali risultati?
- più in generale, qual'è stata la vostra esperienza con gli anticellulite in formato patch? positiva o negativa?

aspetto fiduciosa :)
Ultima modifica di Nephelai il 06/06/2009, 23:49, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: pacht - cerotti anticellulite

Messaggio da Kikiwrestler »

giovannisiloni ha scritto:"Patch anticellulite" a marchio Eurosirel. Li ho trovati all'LD, la confezione, contenente 21 cerotti, costa 9,90 (se [no linguaggio sms] ricordo male)
Sono gli stessi che vendono nel negozio "tutto a 1€" ad 1€ per 6 patch...

Non ho visto risultati, ma non li ho nemmeno usati con costanza! ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: pacht - cerotti anticellulite

Messaggio da Laura »

giovannisiloni ha scritto:Il mio cruccio sono le malefiche culottes de cheval ..
Purtroppo a quelle non fai niente, sono una caratteristica fisica al pari del colore degli occhi.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

io di patch anticellulite avevo usato questi e mi ero trovata bene...

Però secondo me in questo caso molto dipende dalle sostanze che ci sono dentro... quelli che ti ho segnalato e di cui era stato postato l'inci erano stati promossi da lola...

Credo che i patch se non sono buoni, se non hanno attivi validi, non servano assolutamente a nulla, e anzi rischino di dare allergie e sensibilizzazioni...

Magari posta l'inci di quelli che hai citato tu appena li hai, così vediamo come sono...

Io ho abbandonato i patch a favore di creme e gel perchè il fatto che comunque mi massaggio mi da l'idea di contare di più... direi che è più un effetto psicologico...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

cownik ha scritto:Magari posta l'inci di quelli che hai citato tu appena li hai, così vediamo come sono...
Potete guardarlo qui! ;)

Fatelo vostro senza discutere dell'inci nei minimi particolari visto che la sezione è chiusa e questa non è quella adatta! ;)
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

grazie Kiki!
in effetti prima avevo postato l'inci (piu che per altro a scopo di confronto, visto che i prodotti dell'Ld e di altri discount sono spesso identici ma marchiati diversamente) ma mi sono (giustamente) presa un paio di legnate sulla testa :oops:

Cownik: era proprio a quel commento di Lola che mi riferivo! ;)

Laura: ti prego [no linguaggio sms] mi dire così! io prima il "doppio culetto" non ce l'avevo... o meglio, non l'avevo così evidente... ci sarà pure un modo per ridurlo ai limiti del possibile, anche se magari non di annientarlo! dimmi di siiiiiiii!
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Ho fatto un pensiero:

ma se fanno anche gli anticoncezionali sotto forma di cerotto e la maggior parte delle ragazze che li usano si trovano bene, significherà che i patch sono effettivamente in grado fare il loro lavoro (che in questo caso è molto più importante sia portato a termine efficacemente rispetto ad un banale anticellulite).

...lampadina che si accende: eureka!

ergo, anche il cerotto anticellulite potrebbe fungere in maniera discreta!

ho pensato giusto o sto dicendo una grossa castroneria??
Avatar utente
MARGOT3377
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/01/2010, 19:10

Re: patch - cerotti anticellulite

Messaggio da MARGOT3377 »

Ciao ragazze, scrivo qua perchè non ho trovato una recensione del prodotto di cui vorrei chiedervi informazioni e questo direi che è il post più attinente. :)
L'altro giorno ho acquistato i "cell patch" contro gli inestetismi della cellulite della Clinians. In realtà li ho presi perchè avevo letto la vostra recensione positiva delle buste a effetto urto della stessa marca ed ero convinta di prendere proprio quelle. Arrivata a casa mi sono accorta che sul forum si parlava di 14 buste di prodotto da spalmare, mentre io mi ritrovo con 14 patch da applicare -.-' (con inci piuttosto diverso).. SVEGLIA! eh va beh..

comunque, si tratta, appunto, di 14 patch tondi e non molto grandi da tenere per 24 ore (UNO al giorno) sui lati opposti del corpo in modo alternato.
io sono solamente al terzo patch, quindi al momento non posso fare una recensione sull'efficacia o meno, ma vorrei chiedervi se qualcuna di voi li ha utilizzati e ha notato effetti collaterali. IO STO DORMENDO IN PIEDI DA 3 GIORNI!!! nonostante la notte riposi le mie solite 7 ore, mi sveglio completamente stordita e una pesante sonnolenza mi tiene compagnia durante TUTTA la giornata.
attualmente non sono particolarmente stressata, non ho cambiato alimentazione (se non in modo fisiologico con l'arrivo dell'estate: mangio più frutta e verdura e ho un filo di appetito in meno), insomma, non saprei attribuire a nient'altro questa improvvisa sonnolenza pesantissima e interminabile.

il problema è che devo giusto iniziare a mettere il culetto cellulitico sulla sedia perchè ora arriverà la sessione estiva degli esami! ieri ero in biblioteca e mi sono persino addormentata per 5 minuti sul libro! :noncelafaccio:

dite che, effettivamente, la causa potrebbero essere questi cerotti? perchè nel caso li sospendo.. mi scoccia parecchio interromperne l'utilizzo, ma non posso studiare avendo Morfeo che regna indisturbato nel mio cervello :(
Qualcuna di voi li ha utilizzati?
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: patch - cerotti anticellulite

Messaggio da dhalila »

margot sei sicura che sulla scatola c'è scritto che possono essere utilizzati tutti i giorni?
io tempo fa avevo provato quelli della l'oreal e sopra c'era scritto di utilizzarli massimo 1 volta ogni 3 giorni se non sbaglio.
per la stanchezza non credo possa dipendere dai cerotti ma io non sono ne un dottore ne una luminare della materia quindi la mia opinione ha poco peso :D:
piuttosto Nephelai,anche io ho il problema delle culotte de cheval e il brutto è che sono anche nel mio peso forma ideale quindi è vero che purtroppo è ereditario come problema (bell'eredità eh!)però io avevo risolto con i massaggi drenanti (10 sedute), bere tantissimi liquidi, fare tanta plin plin e un minimo di movimento (passeggiate a passo svelto per almeno un'oretta). beh ho riscontrato miglioramenti non da poco....le culotte erano sparite! 8)
unico incoveniente è che devi continuare a tenere il peso sotto controllo a vita, perchè dopo la manipolazione sulle coscie, si creano dei "buchi" dalla cellulite che si scioglie e appena metti un po' di peso va subito a riempire di nuovo i buchi!
purtroppo ragazze l'unico rimedio è non essere pigre e fare attività!!!
scusate il papiro! :allah:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Avatar utente
MARGOT3377
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/01/2010, 19:10

Re: patch - cerotti anticellulite

Messaggio da MARGOT3377 »

si, si.. ne sono sicura :)
il foglietto dice "utilizzare 1 patch al giorno per almeno 30 giorni consecutivi. Dopo al massimo 24 ore rimuoverlo delicatamente e applicare un nuovo cerotto sull'altro lato del corpo. Continuare così alternativamente per 30 giorni."

ma non è che io sia stanca, sono solo assonnata (MOLTO e durante TUTTA la giornata) e un pò stordita.. avevo pensato che magari potesse anche essere dovuto al cambiamento climatico, ma cavolo, non mi ha mai fatto effetti così pesanti! i cerotti mi sembravano la spiegazione più plausibile.. buuu :(
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: patch - cerotti anticellulite

Messaggio da dhalila »

allora prima ipotesi depennata! :lol:
sicuramente i cambiamenti climatici influenzano molto il nostro rendimento.vedi se vale la pena continuare col il trattamento o stopparlo cercando di capire se dipende effettivamente dai cerotti!oppure aspettiamo qualcuno più esperto di me che possa illuminarci sulla cosa :roll:
per certo quando io utilizzavo i miei (altra marca però) non risentivo di questi effetti collaterali.... :nonso:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you