Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sirton - C20 System Maschera Peel off
 Messaggio Inviato: 12/12/2006, 13:39 
Non connesso
novellino
novellino

Immagine

Sirton C20 System Maschera Peel off

Maschera facciale “peel-off” contenente un innovativo complesso antiossidante (Ciclodestrine e Acido L-Ascorbico al 20%).
Le Ciclodestrine rendono più stabile e resistente alla degradazione la Vitamina C, migliorandone la conservazione e la manipolazione.
L’Acido L-Ascorbico protegge la cute dal danno causato dall’esposizione alla luce del sole perché neutralizza i “radicali liberi”. C20 System manifesta così un immediato effetto idratante, pulente ed antiossidante lasciando la pelle soffice, liscia e fresca. L’uso regolare di C20 System può ridurre gli effetti di un prematuro invecchiamento
indotto dai radicali liberi.
Modo d’uso
Applicare un sottile strato sulla pelle detersa del viso e/o del collo. Lasciare asciugare ed agire per 20-30 minuti, fino a quando la maschera facciale non secca completamente. Rimuovere quindi la pellicola partendo dal collo e risalendo verso la fronte in modo uniforme.
Allontanare delicatamente gli eventuali residui risciacquando con acqua fresca.

Inci: aqua, polyvinyl alcohol, cyclopentasiloxane & dimethiconol, hyaluronic acid, peg-8, propylene glycol & aqua & chenopodium quinoa wild, ciclodextrin, ascorbic acid, peg ppg-14, 4-dimethicone, glycerin, nonoxynol-12, peg-5-octanoate, aqua, peg 40 hydrogenated castor oil, trideceth-9, imidazolidinyl urea, triethanolamine, parfum, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinole, b.h.a, hexacol orange 72769 supra.

Per completezza, aggiungo che viene venduta in bustine, una confezione da 5 bustine (credo siano 10 ml ciascuna) 20 euro. Prima c'era la versione in vasetto che ora stanno sostituendo con le bustine monodose, penso perchè così l'ascorbico è più stabile.

Ora, ho pensato che questa mascherina avrebbe potuto giovare alla pelle di mia mamma, ma leggendo alcuni post sulla concentrazione di vitamina c mi è sorto il dubbio...non è che può far danni?? :?
Spero di aver postato mella sezione più giusta, non sapevo bene dove postare questa richiesta...
grazie mille a chi potrà aiutarmi ;)
e buona giornata!

Mikako

Profilo  
 Oggetto del messaggio: uhmmm
 Messaggio Inviato: 12/12/2006, 21:36 
Non connesso
novellino
novellino

ho dato un'occhiata al biodizionario...il trionfo dei bollini rossi!!
Un po' me l'aspettavo...posso solo pensare che quegli agenti filmanti e siliconi ai primi posti siano funzionali per la formulazione di una maschera peel-off, per il resto non so che pensare :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: ecco l'inci!
 Messaggio Inviato: 13/12/2006, 12:08 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

mikako ha scritto:
....Comunque ecco l'inci:

aqua, polyvinyl alcohol, cyclopentasiloxane & dimethiconol, hyaluronic acid, .........

Che ne dite??

Beh bruttarello forte :? , il tutto è finalizzato a mantenere in situ la vitamina C che vista la posizione in cui si trova dubito sia veramente al 20%: cosmetologi dov'è il trucchetto?
Notare come, poichè il tutto gli sarà venuto di un colore orrorifico :twisted:, c'hanno messo un colorante arancio :D che come dice la grande capa "fa sempre poesia".

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: inci Sirton - c20 system
 Messaggio Inviato: 13/12/2006, 13:36 

Mi sa che il trucco sta tutto qui:
mikako ha scritto:
Maschera facciale “peel-off” contenente un innovativo complesso antiossidante (Ciclodestrine e Acido L-Ascorbico al 20%).Mikako
. Il complesso conterrà acido ascorbico al 20%, ma quanto ce ne sarà di questo complesso? :mah:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/12/2006, 10:38 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Bella domanda!!! :twisted:

Vedo che hanno tamponato l'acidità della vitamina con la trietanolammina, non ti scorticherai la faccia se lo usi.

Comunque non mi piace, troppo silicone.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: grazie!!
 Messaggio Inviato: 27/12/2006, 3:43 
Non connesso
novellino
novellino

Ringrazio tutte perchè non sono riuscita a farlo prima! In effetti il dubbio sulla reale concentrazione di vitamina C è sorto anche a me, che sono una newbie degli inci...chissà :? [no linguaggio sms], appurato grazie a voi che quanto meno non fa danni, l'ho data alla mamma (ormai l'avevo comprata, anche se mi scoccia un po' se non vale il suo prezzo!) e oggi l'ha provata...che dire, il risultato è ottimo a dispetto dell'inci. Sono perplessa, forse la grande morbidezza della pelle è un effetto apparente dovuto ai siliconi, ma è anche molto 'luminosa' e compatta...magari è 'effetto placebo![no linguaggio sms] è ottimamente tollerata, quindi finirà la confezione e poi si vedranno i reali effetti (o non effetti!), sul lungo periodo.
Grazie a tutte per le preziose dritte, e buone feste anche se in ritado :cin: !!

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso