era nata come dopobarba,ma credo di aver esagerato con mentolo e mentil lattato,xcui la usero' come cremacorpo leggera,effetto fresco..
magari anche come doposole(per le proprietà lenitive ed emollienti di calendula,bisabololo e avena)
A
infuso forte di calendula e matricaria a 100
latte di crusca di avena(da decotto) 10
glicerina vegetale 5
idrossietilcellulosa 0.9
xanthan 0.1
B
montanov 4
cetyl palmitato 1
burro karitè 1
burro avocado 0.5
jojoba 1
caprilico,caprico trigliceride 0.5
squalene 1.5
dry flo 0.5
C
tocoferile acetato 1
macerato di calendula 0.5
bisabololo 0.5
aperoxid 2 gcc
mentile lattato 1
mentolo 1
alcool a 95% 2 (in cui ho sciolto mentile e mentolo)
allantoina 1 (sciolta in sodio jaluronato)
sodio jaluronato in soluz all'1% 3
umectol 2
pantenolo 2 (al 50%)
proteine avena (sciolte in umectol)
bioflavonoidi (sciolti in poca crema a parte)
lipo/nanosomi mix vit A-E 2
aloe vera gel 5
phenilight 10 gcc
O.E. menta spicata 2gcc
colorante blu liquido
note: il colore è terrificante sembra quasi ...
la consistenza abbastanza fluida,l'ho messa in un flaconcino con dosatore,si spalma bene e non unge per nulla,ed è stra-fresca!!!
le foto a crema finita:
crema fluida superfresca (idratante,lenitiva,un poco antiox)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
eeeeee.... troppo gentile liubi,forse davvero troppo..
anche perchè era nata per diverso utilizzo... per il fidansato della sorellina che voleva un dopobarba leggero, idratante e lenitivo,pure antirughe e che facesse il caffè :risat: :risat: :risat: :risat:
l'ho fatto ieri notte(purtroppo,causa insonnia e pupetto superpeste,sono obbligata a spignattare di sera,e faccio sempre le 3 minimo)e subito provato sul viso per testarlo:
fresco è fresco ma i vapori mentolati salgono verso gli occhi e dà fastidio..
l'ho messo sulle gambe è mi sono addormentata con la sensazione di avere le gambe leggereleggere
in piu' visto quello che ci ho messo di attivi,idrata benbene! devo provarlo dopo la ceretta!
anche perchè era nata per diverso utilizzo... per il fidansato della sorellina che voleva un dopobarba leggero, idratante e lenitivo,pure antirughe e che facesse il caffè :risat: :risat: :risat: :risat:
l'ho fatto ieri notte(purtroppo,causa insonnia e pupetto superpeste,sono obbligata a spignattare di sera,e faccio sempre le 3 minimo)e subito provato sul viso per testarlo:
fresco è fresco ma i vapori mentolati salgono verso gli occhi e dà fastidio..
l'ho messo sulle gambe è mi sono addormentata con la sensazione di avere le gambe leggereleggere
in piu' visto quello che ci ho messo di attivi,idrata benbene! devo provarlo dopo la ceretta!
Chiara