Ducray - Keracnyl Control Crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Clairienne
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2009, 19:32

Ducray - Keracnyl Control Crema

Messaggio da Clairienne »

Immagine

Ducray - Keracnyl Control Crema

Esfolia e libera i pori, riduce l'eccesso di sebo. Specificatamente elaborato per il trattamento delle pelli a tendenza acneica, agisce sull'insieme dei fattori che favoriscono la formazione di brufoli e punti neri.

Indicazioni:
Specificatamente elaborato per il trattamento delle pelli a tendenza acneica.

Contenuto della confezione:
Keracnyl trattamento regolatore completo agisce sull'insieme dei fattori che favoriscono la formazione di brufoli e punti neri:
- I poli-idrossiacidi (acido glicolico, acido salicilico e acido lattico) permettono una delicata esfoliazione della superficie cutanea. I pori vengono liberati, il rilievo è reso liscio.
- La myrtacine, nuovo principio attivo igienizzante, agisce contro la proliferazione dei microrganismi (più specificatamente il P. acnes) e limita la comparsa dei brufoli e delle imperfezioni cutanee.
- L'associazione* salicilato di zinco (BetaHA)/estratto di Sabal serrulata riduce l'eccesso di sebo. La pelle è resa opaca. Il miglioramento è visibile fin dal primo mese, la pelle è liscia e sana. La consistenza non grassa è ideale come base per il trucco.

• Profumo ipoallergenico**.
• Non comedogeno.

* Brevetto dei Laboratori Dermatologici Ducray.
** Elaborato per minimizzare i rischi di reazioni allergiche.


Modalità d'uso:
Applicare Keracnyl trattamento regolatore completo 1-2 volte al giorno sulla pelle detersa e asciutta.

Inci:Water (Aqua), Triethylhexanoin, Glycolic Acid, Cetearyl Alcohol, Cyclomethicone, Glyceryl Stearate, Polymethyl Methacrylate, Sodium Hydroxide, Ceteareth-33, Disodium Phosphate, Lactic Acid, Bisabolol, Citric Acid, Fragrance (Parfum), Myrtus Communis Leaf Extract (Myrtus Communis), Salicylic Acid, Serenoa Serrulata Fruit Extract (Serenoa Serrulata), Stearyl Glycyrrhetinate, Xanthan Gum, Zinc Salicylate.

Avvertenze:
• Evitare il contorno degli occhi e delle labbra.
• Dopo l'applicazione, può sopraggiungere una leggera sensazione di pizzicore. Questa manifestazione passeggera è legata all'attività del prodotto.
• Non utilizzare sui bambini e non lasciare alla loro portata.
• In caso di persistenza del pizzicore, consultare il vostro farmacista o il vostro medico.


Prezzo:
€ 11,60.

Ho già provato questa crema ed ho potuto constatare che ha un buon effetto cheratolitico, ma vorrei sapere se contiene qualche sostanza comedogena o in qualche modo dannosa di cui mi sia sfuggita la presenza.
Ultima modifica di Clairienne il 21/04/2016, 23:44, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ovviamente non può essere approvata dal punto di vista ecobio, e bastava dare un'occhiata al biodizionario (silicone, acrilato, emulsionante etossilato).

Oltre a tutto ciò fa quello che si propone perchè contiene davvero in dose passabiel gli alfa e betaidrossiacidi, estratto di mirto e la serenoa adatti alla pelle grassa, il salicilato di zinco che è antisettico. Si preoccupa anche di lenire un pochino.

E' ben formulata, solo molto sintetica.

Per quanto riguarda gli ingredienti comedogenici sono solo due, conviene impararli a memoria (vedi topic importantizzato in dritte cosmetiche).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

..io l'ho provata ma su di me sembrava acqua fresca!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Clairienne
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2009, 19:32

Messaggio da Clairienne »

Grazie Lola!
Eh sì, mi sa che conviene impararli a memoria gli ingredienti comedogenici...!
chicca87
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/02/2009, 20:03
Località: Milano

Messaggio da chicca87 »

uso questa crema da un mesetto ormai e mi ci trovo bene! ora però mi è sorto un dubbio...si può usare d'estate o è meglio sospendere e riutilizzarla a settembre/ottobre??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

D'estate eviterei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
nocciol@
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/09/2010, 13:40

Messaggio da nocciol@ »

Io mi ci trovo bene =) la uso da un annetto su consiglio del dermatologo ma solo nei mesi non caldi..quando le temperature sono alte non riesco a tenerla su mi fa sudare il viso..brutto a dirsi e a immaginarsi ma non riesco ad esprimermi meglio :roll:
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

soprattutto eviterei nei mesi caldi perché l'utilizzo di questo genere di acidi può favorire la comparsa di macchie con il sole.

Quindi si sospende nei mesi con maggior irraggiamento. :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.