Annemarie Borlind - Rosentau latte detergente
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Cura ideale per pelli secche e disidratate. Una speciale composizione di oli essenziali di origine botanica ed estratti d'erbe selezionati libera l'epidermide dal make up e da ogni altra impurità. Acqua di rose e pantenolo idratano la pelle aiutando a prevenire la disidratazione cutanea.
Impiego: applicare mattina e sera sulla pelle del viso, collo e decolletè lasciando agire per 30 secondi. Pulire la pelle con una spugnetta risciacquando con acqua tiepida. (Descrizione dal campione che ho usato).
Inci: Aqua [Water], Sorbitol, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-6 Stearate, Sorbitan Stearate, Glyceryl Stearate, Lauryl Glucoside, Benzyl Alcohol, Sucrose Cocoate, Stearic Acid, Palmitic Acid, Aroma [Fragrance], Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Rosa Damascena Flower Water, Glycerin, Citronellol, Fructooligosaccharides, Beta Vulgaris Root Extract [Beet], Geraniol, Sodium Cocoyl Glutamate, Alcohol, Potassium Lactate, Sodium Hyaluronate, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Lactic Acid, Persea Gratissima Fruit Extract [Avocado], Mica, Humulus Lupulus Extract [Hops], Rhododendron Ferrugineum Extract, Cucumis Sativus Fruit Extract [Cucumber], Equisetum Arvense Extract, Achillea Millefolium Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract [Sage], Disodium Phosphate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ci 77491 [Iron Oxides]
150 ml 19 €
Recensione d'uso: questo è uno dei campioni donati dalla mia nuova erborista preferita (vedere sezione commenti ), l'ho usato una volta sola, strucca molto bene, non c'è praticamente traccia di trucco nella spugnetta quando lo lavo via, cosa che già mi capita con i latte Fitocose che pur mi piacciono e uso volentieri! E' rosa delicato, non ha un odore particolare, è quasi impercettibile ma non mi è piaciuto tantissimo!
Ah, io uso il latte detergente solo come struccante, avendo la pelle misto-grassa non posso permettermi di spalmarmelo su tutta la faccia!!
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2021
-
- Grande Capa
La conservazione visto che non vedo conservanti e l'alcool è troppo poco potrebbe essere data da quei nuovi conservanti aromatici a base di OE o frazioni di essi, ma mi dici... che non profuma quasi! Misteri della cosmesi tedesca.
L'inci è davvero ottimo, non si può usare come crema perchè ha un minimo di tensioattivo che eviterei; come latte detergente fa il suo lavoro egregiamente.
Però. Me l'hanno riempito di attivi da crema, inutili in un latte che deve essere eliminato dal viso, e costa una barca di soldi. Direi solo e ve lo regalano.
L'inci è davvero ottimo, non si può usare come crema perchè ha un minimo di tensioattivo che eviterei; come latte detergente fa il suo lavoro egregiamente.
Però. Me l'hanno riempito di attivi da crema, inutili in un latte che deve essere eliminato dal viso, e costa una barca di soldi. Direi solo e ve lo regalano.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."