Ivalda – Coton Soft Baby Salviette Detergenti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lella74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 131
Iscritto il: 16/02/2008, 19:07
Località: Valenzano (Ba)

Ivalda – Coton Soft Baby Salviette Detergenti

Messaggio da Lella74 »

Immagine

Ivalda – Coton Soft Baby Salviette Detergenti


Le salviette Coton Soft sono straordinariamente delicate grazie al soffice tessuto di puro cotone. Testate dermatologicamente, sono particolarmente adatte al contatto con la pelle dei bambini. Grazie alla loro ipoallergenicità, al ph fisiologico e alla formulazione alla camomilla, aiutano a prevenire le irritazioni e a rinfrescare la pelle.

Inci :
aqua (water), glycerin, sodium benzoate, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, sodium methylparaben, potassium sorbate, bisabolol, ethylparaben, aloe bardensis leaf extract, sodium phytate, tocopherol, parfum, polysorbate-20, lactic acid

Prezzo : 2,99 euro


Io le uso solo per darmi una pulita alle mani quando non ho l’acqua a disposizione. Ho comprato queste perchè non mi va di inquinare l’ambiente con quelle di tessuto non tessuto, ma che mi dite di quest’inci? Saranno delicate come quelle intime? Essendo state studiate per i bimbi posso usarle tranquillamente al cambio pannolino se sono fuori casa dato che tra un mese e mezzo diventerò mamma?
Ultima modifica di Lella74 il 23/05/2009, 7:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

La bella notizia è che sarebbe quasi tutta bio se non fosse per il solubilizzante, il polisorbate 20.

La brutta notizia è che i conservanti sono tra quelli più sensibilizzanti (seppur ecobio), e possiamo ammirarne la comparsa già subito dopo la glicerina, il che vuol dire che tutte le meraviglie e gli estratti presenti (estratto di camomilla, aloe, vitamina E, bisabololo e mon amour sodio fitato) sono in tracce (anche se comunque non è roba che si usa in grandi quantità). Francamente, mi perplime un po. :mah:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

Io mi ci trovo bene: irritano meno il culetto di mia figlia rispetto a quelle bio della Fria Baby
Che cosa vieta di dire la verità ridendo? (Orazio)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)

La verità è spesso una terribile arma d'offesa. (Alfred Adler)
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

ma dove le vendono??
Edit per rispondermi da sola: le ho trovate da Acqua e Sapone a 2,90 euro.
Recensirò quando le userò... A proposito: ma la recensione inci di Lola??