Terme di Tabiano - AquaTherm spray
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Terme di Tabiano - AquaTherm spray
Aqua di Tabiano - AquaTherm spray
COSMESI
CURA DEL VISO E DELLA PELLE
Marca: TERME DI TABIANO
Descrizione prodotto:
AquaTherm è a base di acqua termale della Sorgente Pergoli di Tabiano ricca di idrogeno solforato e di sali minerali (calcio, solfati, magnesio, bicarbonati) e nota da secoli per le sue proprietà rigeneranti sulla cute.
Contiene inoltre sostanze naturali che le conferiscono proprietà lenitive e rinfrescanti, rigeneranti ed elasticizzanti, antiedemigene.
L’equilibrata e bilanciata composizione dei suoi costituenti e la ricca presenza di zolfo fanno di AquaTherm un prodotto ad alta efficacia protettiva ed in grado di ridonare tono e lucentezza alla pelle. Per il suo effetto lenitivo delle sensazioni fastidiose della pelle, l’uso di AquaTherm può essere utile dopo esposizione a fattori ambientali irritanti (sole, vento, elevate temperature, smog, etc.) ed in caso di trattamenti dermatologici aggressivi (peeling, applicazioni di retinoidi etc.).
Modalità d`impiego: spruzzare per alcuni secondi AquaTherm sulla pelle fino a formare uno strato di goccioline. Non strofinare e lasciare evaporare spontaneamente. Le applicazioni possono essere ripetute più volte al giorno.
INCI:
Ingredienti/Ingredients: aqua, peg-40 hydrogenated castor oil, sorbitol, propylene glycol, malva sylvestris, aesculus hippocastanus, panthenol, bisabolol, disodium edta, sodium methylparaben, dmdm hydantoin,butylphenyl methylpropionial,citronellol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, parfum, citric acid.
prezzo: 11euro 200ml
Impressioni personali:
L'ho comprato "al volo"su fiducia della mia erborista,ma appena ho letto gli ingredienti..non sono rimasta molto soddisfatta! (alla faccia del prodotto naturale) in estate dovrebbe aiutare a reidratare la pelle..ma per ora nessun miracolo,anzi le righe di disidratazione sono sempre li voi che ne pensate?
:thanks:
Ultima modifica di fransis83 il 25/05/2009, 17:24, modificato 4 volte in totale.
-
- novellino
-
- moderatrice globale
Quest'"acqua" è un fritto misto, carine alcune sostanze come malva sylvestris, aesculus hippocastanus, panthenol, bisabolol dall'azione lenitiva, brutti i peg e il propylene glycol dalla funzione umettante, bruttissimo il conservante cessore di formaldeide, il resto sono allergeni del profumo.
Per me questo prodotto è bocciato.
Non aspettatevi alcuna idratazione da queste acque, anzi è più probabile che secchino la pelle, perchè l'acqua spruzzata evaporando si porta via anche un po' di quella naturalmente presente nell'epidermide; la funzione di questi prodotti è quella di rinfrescare e lenire un pochino, ma una volta spruzzata , dopo un paio di minuti meglio tamponare con una velina.
Per me questo prodotto è bocciato.
Non aspettatevi alcuna idratazione da queste acque, anzi è più probabile che secchino la pelle, perchè l'acqua spruzzata evaporando si porta via anche un po' di quella naturalmente presente nell'epidermide; la funzione di questi prodotti è quella di rinfrescare e lenire un pochino, ma una volta spruzzata , dopo un paio di minuti meglio tamponare con una velina.
-
- novellino
ciaoo ^^ grazie! o dio..11 euro buttati..lo usero' sul corpo questo spray..mah un acqua idratante senza troppe schifezze esiste???? ormai con prodotti e prodottini mi son rovinata la pelle non so proprio piu che usare!
per un periodo ho utilizzato l'olio di rosa mosqueta per la secchezza (piu naturale di quello) ma ha fatto peggio a lungo andare
un saluto a tutte
per un periodo ho utilizzato l'olio di rosa mosqueta per la secchezza (piu naturale di quello) ma ha fatto peggio a lungo andare
un saluto a tutte
-
- novellino
l'ho usata per diverso tempo e con grande beneficio: avevo una pelle marcatamente acneica e devo dire che usandola il problema si era risolto molto bene. purtroppo però a lungo andare mi rendevo conto che la mia pelle si seccava un pò troppo e alla fine ho deciso che preferivo avere qualche brufoletto...