Depilsoap ( Cadey ) - Long Epil Siero Ritardante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Depilsoap ( Cadey ) - Long Epil Siero Ritardante

Messaggio da Rei »

Immagine

Depilsoap ( Cadey ) - Long Epil Siero Ritardante


Questo nuovissimo siero, applicato dopo la depilazione, ha l’effetto di rendere i peli più sottili, meno visibili e con una crescita più lenta. La pelle trattata con LongEpil risulta perfettamente levigata, morbida e non unta. Inoltre, il risultato della depilazione è più duraturo, sia in caso di depilazione in crema sia di depilazione a strappo. La pelle riacquista subito il pH fisiologico risultando così più liscia e vellutata, come dopo l’applicazione di una crema di bellezza.


Inci: Aqua, Propylene Glycol, Allantoin, Hydroxyethylcellulose, Ipericum Perforatum, Hamamelis Virginiana, Arnica Montana, Salix Alba, Menthol, Salycilic Acid, Nonoxynol-12, Sorbitol, Glucose, Sodium Glutamate, Urea, Bis-PEG 18 Methylether Dimethyl Silane, Sodium PCA, Triticum Vulgare, Lactic Acid, Glycine, Panthenol, Hydrolyzed Soie Protein, Disodium EDTA, Tetrasodium EDTA, Aloe Barbadensis, Imidazolidinyl Urea, Parfum, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone


Modo d'uso :
Applicare una piccola quantità di siero sulla parte depilata, i principi attivi sono estremamente concentrati. Stendere con un leggero massaggio fino ad assorbimento. Per un risultato ottimale consigliamo di ripetere l’applicazione del siero a due o tre giorni di distanza dalla depilazione.


Prezzo : € 1.50 in offerta al Proshop


L'ho comprato allettata soprattutto dal prezzo naturalmente prima di conoscere questo forum :) , per quanto riguarda la questione ritardante non saprei ancora dire perchè l'ho preso da poco e quindi non ho potuto ancora testarlo. Mi ero proposta di fare come Lola con il deodorante una gamba sì e una no :D: però sinceramente il fatto di non sapere da cosa sia composto questo siero un po mi inquieta (non riesco ancora a leggere gli inci). A differenza che sulla scatola, sulla bottiglietta c'è scritto di metterlo sù almeno ogni tre giorni.
Comunque mi calma i rossori e bruciori post-epilatori questo lo devo riconoscere.
E' il mio primo inci postato, sono in un bagno di sudore per la paura di aver sbagliato qualcosa. :oops:
Ultima modifica di Rei il 25/05/2009, 10:57, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dal punto di vista inci non è malvagissimo questo gel, certo non è bio ma comunque ho visto di peggio.

La supposta azione ritardante deriva dagli estratti vegetali, e in particolare dalla soia che secondo me totalmente a torto è ritenuta essere un attivo antipelo, e dall'amamelide che è astringente ma antipelo proprio no, idem per gli altri estratti vegetali che sono tutti più o meno astringenti ma alla fin fine che vuoi che facciano? Il salicilico, se nopn altro, può evitare che si incarniscano i peli.

Fai una cosa mettilo solo su una gamba e dopo due settiamne riferisci, questa mi pare un po' una bufala, fatta con le migliori intenzioni ma sempre bufala.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Ho controllato tutti i giorni ma ho visto solo ora che c'era già la recensione!
Ah quindi non è malvagissimo sospiro di sollievo.
Non vedo l'ora di provarlo ma per il momento non me la sento perchè mi sono quasi completamente ricoperta di bollicine rosse che danno prurito e bruciore molto probabilmente quindi una dermatite allergica. Ma se la situazione si risolve mi metterò subito al lavoro (gamba sì e gamba no) e vi farò sapere magari stiamo per scoprire un prodotto che cambierà la nostra storia :D:

Specifico che la dermatite non è legata a questo prodotto, sono in attesa di una visita dermatologica.
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Dunque è passato un po di tempo quindi posso recensire:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Rallenta la crescita del pelo? ma dove??
Va bè lo sapevo infatti quando ho letto sulle confezione che il rallentamente si comincia a vedere dopo 10 applicazioni cioè 10 giorni mi sono detta: ma dopo 10 giorni il pelo oramai è lì cosa vuoi farci più?

A parte questo per il resto per me è acqua fresca posso benissimo sostituirlo con qualunque altra cosa se non altro almeno è senza siliconi.