[my first] Balsamo crema al miele e germe di grano
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
[my first] Balsamo crema al miele e germe di grano
1a doverosa premessa: non è farina del mio sacco ma una rielaborazione personale di alcune ricette trovate nel forum, quindi grazie a tagliar e a gigetta per avermi ispirata
2a doverosa premessa: non meritava un topic tutto suo ma siccome è il primo balsamo in assoluto che faccio...anche questo è autocelebrativo
Ma...fatti, non parole!
E dunque:
FASE A
Acqua a 100
Glicerina 3
Miele in polvere 1
FASE B
Cetilico 4
Palmitato 2
Behentrimonium chloride 3,1
Esterquat 75 4
Olio di kukui 1,5
Olio di germe di grano 2
Olio di jojoba 1
Olio di ricino 0,5
FASE C
Proquat-silk 2
Sk-influx 2
Umectol 3
Pantenolo 2
Paraben K 0,4
Profumo monoi 15 gc
Acido lattico 10 gc
Eccolo a voi:
Ho usato le fruste (infatti metà è uscita dal bicchiere )
Appena usato, districa benissimo è molto consistente, non adatto per stare in una bottiglia, ne basta poco. Spero solo che non appesantisca troppo, vi saprò dire nei prossimi giorni.
2a doverosa premessa: non meritava un topic tutto suo ma siccome è il primo balsamo in assoluto che faccio...anche questo è autocelebrativo
Ma...fatti, non parole!
E dunque:
FASE A
Acqua a 100
Glicerina 3
Miele in polvere 1
FASE B
Cetilico 4
Palmitato 2
Behentrimonium chloride 3,1
Esterquat 75 4
Olio di kukui 1,5
Olio di germe di grano 2
Olio di jojoba 1
Olio di ricino 0,5
FASE C
Proquat-silk 2
Sk-influx 2
Umectol 3
Pantenolo 2
Paraben K 0,4
Profumo monoi 15 gc
Acido lattico 10 gc
Eccolo a voi:
Ho usato le fruste (infatti metà è uscita dal bicchiere )
Appena usato, districa benissimo è molto consistente, non adatto per stare in una bottiglia, ne basta poco. Spero solo che non appesantisca troppo, vi saprò dire nei prossimi giorni.
-
- Moderatrice VIP
Re: [my first] Balsamo crema al miele e germe di grano
Prego!!Jamie ha scritto:grazie a tagliar e a gigetta per avermi ispirata
Dì al mondo intero che io ti ho solo ispirato la ricetta e non l'uso delle fruste altrimenti la Lola mi bannaJamie ha scritto:Ho usato le fruste (infatti metà è uscita dal bicchiere )
E ripeti almeno cento volte SI USA IL MINIPIMER, SI USA IL MINIPIMER, SI USA IL MINIPIMER... :risat:
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
-
- Grande Capa
Jamie insomma!!! Ti si è rotto il minipimer?
Lo vedi quanto è irregolare e schiumoso? Lo sai quanto doveva venire liscio?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ah-ah! lo sapevo che lo avresti detto!!! ebbene io TI GIURO che finché non ho aggiunto le CERAMIDI era liscio piu' del culo di un bebè!Lola ha scritto:Jamie insomma!!! Ti si è rotto il minipimer?
[no linguaggio sms] ti giuro a me non sembra molto diverso da quello che ci hai dato al meeting di settembre! anche sulle dita da la stessa sensazione. la foto con luci e ombre può dare false impressioni.
Ultima modifica di Jamie il 22/05/2009, 21:22, modificato 1 volta in totale.
-
- spignattatrice lamè
Re: [my first] Balsamo crema al miele e germe di grano
puoi rasserenarti: il mio sprone è la pigrizia, pulire il minipimer è uno stresstagliar ha scritto:Dì al mondo intero che io ti ho solo ispirato la ricetta e non l'uso delle fruste altrimenti la Lola mi banna
sì monoi sun anche se a scoppio ritardato ho pensato che una fragranza al miele sarebbe stata perfetta e molto poeticapolipa ha scritto:che bello Jamie!!!
hai usato monoi sun di profumazione??? che paradiso di profumo!
e devo dirti che questo monoi sun non mi piace poi così tanto. il *monoi* per me è quello di fitocose, ah se potessi trovarlo uguale!
grassie
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- Spignattatrice
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
Le ceramidi si fissano al capello riprandolo un po', temporaneamente. L'umectol non serve a niente.
...perchè io VI VEDO
-
- Moderatrice VIP
-
- spignattatrice lamè