ALOE VERA DERMO GEL EQUILIBRA, purissimo, a base di materia prima lavorata a freddo, ottenuto dalla gelificazione del succo d’Aloe Vera, rappresenta il coadiuvante ideale nel trattamento delle escoriazioni e delle abrasioni superficiali, dei danni solari o da fonti di calore, delle vesciche e degli arrossamenti tipici del piede, dei rossori da sfregamento o da depilazione ed in moltissime altre applicazioni cutanee. Utilizzata regolarmente sulla pelle sana, la nutre rinfrescandola e rigenerandola.
kyoko ha scritto:l'avrei comprato pro-spignattamento che ne dite?
Va benissimo e pure il prezzo. Attenzione che contiene potassio sorbato e sodio benzoato come conservanti, e spesso moltoi hanno avuto rezione irritativa dopo essersi spalmati con prodotti conservati con essi.
Ultima modifica di Lola il 09/02/2009, 10:25, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tiro su il topic perché volevo aggiungere una recensione d'uso.
Durante la mia vacanza in sardegna, usato puro a fine giornata sulla parte incriminata (protetta durante il giorno con il fluido solare protezione 30 della Garnier), mi ha risolto rapidamente (5 giorni) un brutto eritema beccato per aver preso il sole senza protezione per 1,30h tra le 11 e le 13 sul balcone di casa mia...
Allora, l'ho comprato e provato ieri: effettivamente è un pochino liquido, sul corpo è andato alla grande, sul viso un pochino meno, altro che lieve effetto tensore, come scrivevate, mi tirava tutta la faccia, ho dovuto levarlo!! Sui miei capelli crespi invece è eccezionale, li ho inumiditi e l'ho messo, i riccioli hanno retto benissimo tutto il giorno. Non so bene che effetto faccia l'aloe ai capelli, ancora non ne capisco molto, ma certo credo farà meglio di certi gel sintetici che usavo...
Io avevo sentito che sui capelli poteva funzionare bene come impacco pre shampoo, così l'ho comprato e ieri mi sono impiastricciata i capelli x vedere che effetto facesse.....l'ho lasciato agire, ho messo shampo e balsamo e dopo aver sciacquato ho provato ad asciugare.....ma avevo tutti i capelli appiccicosi!!! Ho provato a lavarli di nuovo ma mi sono rimasti lo stesso un pò impiastricciati.......stasera dovrò lavarli di nuovo e non è il massimo per i miei capelli grassi
Oddio, su di me funziona bene ma io ho i capelli ricci e crespi. Lo uso dopo lo shampo, non prima. Si, rimangono un pò rigidi ma non li sento per niente appiccicosi... e leva tutto il crespo. Sui capelli lisci poi non saprei... Ne avrai messo troppo? Prova a metterne poco poco sui capelli umidi appena lavati. Baci baci
Questo gel é il mio prodotto must..io ho la pelle secca ma non potrei farne a meno. Lo metto tutte le sere prima di andare a letto e ogni volta che mi compare un brufolo..vi assicuro che lo secca ancora prima che il maledetto esca..é un ottimo cicatrizzante e in caso di irritazioni fa miracoli.
Ho provato anche il Zuccari..so che quest'ultimo dal punto di vista dell'INCI é migliore..ma mi trovo molto meglio con questo dell'Equilibra.
Ve lo straconsiglio.
Io lo sto usando da qualche settimana mattina e sera (più o meno regolarmente). Lo mescolo nella mano ad un goccino di burro di karitè de "I Provenzali" e un goccino di olio di germe di grano. Però non mi idrata come vorrei e gli stinchi li sento spesso secchi, tanto che mi viene da grattarmi. Premetto che non ho usato idratanti sulle gambe per diversi mesi e ho ricominciato solo un mesetto fa, quando la situazione era tragica: pelle delle gambe squamata e follicolite a go-go...ora la situazione è molto migliorata, ma non del tutto risolta....forse è questione di tempo.
Comunque stasera ho cambiato gel: ai soliti burro di karitè e olio di germe di grano ho mescolato Aloe vera gel 99% della Bioearth(non quello della linea The Beauty Seed), che è meno liquido di questo della Equilibra (quindi me ne serve di più ogni volta) e costa anche di più (9.90 euro per 100 ml)...vediamo un po' come va... :sciam:
Edito per creare il link alla recensione sul gel d'aloe al 99% fatto poco fa
Ultima modifica di Kuppi il 03/01/2008, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Secondo me è sprecato usare il gel d'aloe sulle gambe . Tra l'altro, credo che ti converrebbe usare più burro e olio. Un goccino va bene per il viso. Per le gambe puoi benissimo "abundare" , visto che la pelle è sempre più secca.
io lo sto usando sia come doposole su viso e corpo, che sulle gambe e nell'inguine per il post depilazione!
Mi trovo bene, la puzza svanisce subito e la pelle è subito liscia!! Solo in viso tira un pò...
Il gel equilibria ha l'unico difetto di tirare, ma l'ostacolo si aggira benissimo perché lo puoi mescolare sempre con i dosaggi che vuoi al burro di Karité alll'olio di jojoba, a cosa la tua pelle ha bisogno sul momento.
sarò imbranata, ma così in tubetto l'ho trovato poco pratico: strizzi strizzi e non esce nulla finchè non viene giù tutto in un colpo! certe volte non sono stata attenta e mi è uscito il triplo i quello che mi serviva! :mirmo:
Ok, il gel e prezzo sono ottimi, ma ora mi sono presa quello della bjobj con dipenser!
io lo uso sul viso la sera, quando mi spunta quache brufolo di troppo, e la mattina dopo non c'è più
L'unica cosa che non riesco a capire è come si fa ad usarlo da giorno, come base trucco o sotto a un'altra crema: a me tira, fa una pellicola che a volte addirittura si squama e se ci metto sopra qualcosa viene via a pezzi...
Anche a me se usato puro il gel di aloe forma una pellicola che oltre a tirare dopo un po' si squama.
Se aggiungo burro/olio invece mi si lucida la pelle..... Conclusione lo posso usare solo di sera prima di andare a nanna.
La mattina però la mia pelle ringrazia
ragazze, non sapevo che il gel d'aloe è indicato per la pelle grassa e quindi, 10 minuti fa, mi sono spalmata sul viso un pò di questo gel. Credo che ho trovato una soluzione per la mia pelle grassa. Mi piace molto il risultato. La pelle non è più lucida, sono molto contenta. GRAZIE ragazze.
ragazze per me è stata una svolta.
da un pò di tempo ho le mani completamente distrutte.
nessuna crema è riuscita a risolvere il problema, non appena le lavavo ritornavano di nuovo screpolate.
il gel aloe me le ha risanate evidentemente avevano bisogno di bere.
dopo che il gel si è assorbito ci passo sopra il burro di karitè o quello di mandorle e sono morbidissime.
la cosa meravigliosa è che non si sono più screpolate.
il gel aloe lo metto anche sul viso (ho la pelle secca e sensibile), dopo che si è assorbito metto la crema o il karitè.
lo trovo veramente ottimo
Dunque, ormai sono due anni che lo uso, e sui miei capelli ricci posso confermare che è stata una rivoluzione!! Basta gel, lacche ecc.... La mattina bagno i ricci, gli rido forma con le mani, unisco questo gel a 3 gocce di olio di vinaccioli, lo metto su, rido forma e via... I capelli mi stanno perfetti, definiti fino a sera, senza crespo! Sconsiglio invece di usarlo sui capelli senza un minimo di olio, perchè a me a lungo andare seccava i capelli! La cosa che mi piace da morire è che mentre definisco è come se tutti i giorni facessi una maschera di bellezza ai capelli... Quindi non solo non li rovino, ma li nutro pure!!!!
Lo consiglio proprio.
Ovviamente lo uso pure per il corpo, è ok, l'ho travasato perchè è scomodissimo... Sul viso non c'è verso, peccato... Ma assolutamente non mi lamento! :yuhu: