Fitocose - Crema contorno occhi alla rosa rubiginosa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Theodora
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2010, 18:07
Località: quasi sempre sulle nuvole

Messaggio da Theodora »

Anche io uso questa crema con molta soddisfazione dall'estate scorsa, cioè da quando grazie a voi ho scoperto Fito, la sera sul contorno occhi e anche sulle labbra senza nessun tipo di problema, non mi risulta pesante nonostante abbia la pelle mista che tende a lucidare, e al mattino sguardo riposato e ben idratato. :)
EleonoraE
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2010, 14:19

Messaggio da EleonoraE »

a me non ha dato problemi sulla pelle mista e io la applico sia sul contorno occhi che sul contorno labbra mi piace molto anche il profumo "roseo",infine di certo lo saprete già ma non ha avuto effetto alcuno sulle occhiaie..pazienza
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

a distanza di un mese circa di uso costante (mattina e sera) ho notato anche io quest'effetto "sguardo rilassato" e rughette attenuate... come dicevo, in un mese ne ho usata una quantità minima:riesce tantissimo!
la sto usando sulle labbra con grande soddisfazione (la metto proprio come base gloss e devo dire che mi piace molto: non ho più labbra screpolate come con il solo karitè :roll: )
continuerò ad usarla in entrambi i modi dato che per finire 30 ml credo non basti un anno intero!
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Monycadg
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/10/2009, 14:00
Località: Pescara

Messaggio da Monycadg »

Ciao, è da una settimana che stò usando questa cremina, in effetti 30ml è davvero troppo :oo: non ho idea di come finirla!!!! Ho chiesto a mia madre se voleva utilizzarla per il viso....l'ha odiata.. lei ha la pelle normale nè secca nè grassa ha detto che era davvero troppo unta! io comunque non ho notato gonfiori anche utilizzandola di notte, ne metto una quantità davvero minima, consiglio inoltre il suo uso sulle labbra, non secca MAI e nutre molto.

Ps. vorrei chiedere alle moderatrici se è possibile mettere il thread di questa crema per il contorno occhi: "Jalus eyes" sempre di Fitocose, perchè non trovo nessuna informazione a riguardo nemmeno nel sito di Fito c'è una recensione! Mi sembra ottima credo che sia nuova!
"L'errore del passato è la saggezza del futuro"
Lau
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2009, 16:54
Località: Milano

Messaggio da Lau »

Mi date un parere?
Io l'ho ricomprata, la prima volta era arrivata nel dispenser e aveva un buon odore di rosa, la seconda volta è arrivata in vasetto ma ... puzza orrendamente!!! Secondo voi è possibile che me l'abbiano già spedita irrancidita?
Non essendo sicura di saper riconoscere una crema irrancidita da una buona ieri sera l'ho applicata lo stesso e "tirava" la pelle, altro che effetto relax come avevo sperimentato con quella in dispenser!
E' successo anche a voi? Pensavo di scrivere a Fitocose, ma non so se me la cambiano... :cry:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

non so dirti se sia andata a male o meno (di solito consigliano anche di vedere se ha cambiato colore, mi pare) ma fra i tanti prodotti fitocose che ho acquistato, onestamente, questo è l'unico che mi ha delusa: eccessivamente pesante, se la metto la sera mi sveglio con occhi gonfissimi (peggio del ricino puro usato sul contorno occhi) e non trovo che sia così profumata e che dia tutto quest'effetto relax :?
non la riprenderò, ma il problema è come finirla (sto seriamente pensando di usarla sulle smagliature dato che ha olio di rosa rubiginosa che dovrebbe fungere, anche se mi pare sprecata, ma tanto in 4 mesi non la finrò mai)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Monycadg
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/10/2009, 14:00
Località: Pescara

Messaggio da Monycadg »

Lau ha scritto: è arrivata in vasetto ma ... puzza orrendamente!!! Secondo voi è possibile che me l'abbiano già spedita irrancidita?
Non essendo sicura di saper riconoscere una crema irrancidita da una buona ieri sera l'ho applicata lo stesso e "tirava" la pelle, altro che effetto relax
Guarda secondo me SI' dev'essere andata a male, io l'ho presa come scritto sopra una sett fa, l'odore è buono delicato, anche se personalmente non amo la rosa....inoltre se leggi più avanti ti rendi conto che tutto può fare questa crema tranne che tirare...anzi!!!!!! :oo:
"L'errore del passato è la saggezza del futuro"
Lau
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2009, 16:54
Località: Milano

Messaggio da Lau »

Allora mi sa proprio che è andata a male... il colore è normale (bella bianca) e la consistenza pure (morbida e spalmabile) ... ma la puzza c'è eccome!!! Se mi confermate che anche la versione nel vasetto dovrebbe profumare di rosa mi sa che non mi resta che scrivere a Fitocose...
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Io ce l'ho nel dispenser e sa vagamente di rosa. Ha già qualche mese e naturalmente continuo ad usarla.

Per finirla in previsione del caldo ne uso qualche goccia, oltre che sul contorno occhi e labbra anche sulle mani, idrata tantissimo. Come crema viso no, è troppo grassa.

Però, Lau, mi è venuto un dubbio, che Biopietro abbia abbondato con l'olio di rosa rubiginosa, o moscheta, che sa di pesce??? :mah:
Anche secondo me devi scrivergli....
Monycadg
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/10/2009, 14:00
Località: Pescara

Messaggio da Monycadg »

Lau ha scritto:Se mi confermate che anche la versione nel vasetto dovrebbe profumare di rosa mi sa che non mi resta che scrivere a Fitocose...
Io ho quella del vasetto......scrivi scrivi!!! ;) sbagliare è umano.
"L'errore del passato è la saggezza del futuro"
Monycadg
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/10/2009, 14:00
Località: Pescara

Messaggio da Monycadg »

Lucybeauty ha scritto:mi è venuto un dubbio, che Biopietro abbia abbondato con l'olio di rosa rubiginosa, o moscheta, che sa di pesce??? :mah:
Anche secondo me devi scrivergli....
Si per la puzza potrebbe andare, ma Lau ha scritto che tira quindi c'è proprio qualcosa che non va..... :mah:
"L'errore del passato è la saggezza del futuro"
rox
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2010, 21:47

Messaggio da rox »

L'ho usata ieri sera per la prima volta e anche a me tira :oo:
inoltre mi sono svegliata stamani con gli occhi gonfissimi e con una lieve sensazione di prurito/bruciore :?

proverò ad usarla un altro pò per vedere come va .......

Lau ma poi hai scritto a Fitocose? cosa ti hanno risposto?
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Uso questa crema da quasi un mese, due volte al giorno (mattino e sera) e posso dare una recensione totalmente positiva :yuhu:
Mi è arrivata nel vasetto, colore bianco, profumo di rosa molto delicato.
Ne uso pochissima solo sul contorno occhi e, nonostante la mia pelle sia molto delicata in quel punto, non ho mai avvertito bruciore.
Idrata benissimo e non tira.
Secondo me è un ottimo prodotto :)
CARPE DIEM
annaluna
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/11/2010, 9:52
Località: prov. di Salerno

Messaggio da annaluna »

anche io sto usando quata crema da un paio di settimane , e ho notato la pelle del contorno occhi molto più distesa e idratata.

La sto usando la sera, dopo pulito il viso, prima della crema all'acido glicolico 12% e la mattina con la crema jalus plus..la combinazione è buona????

Posso usarla anche per il contorno labbra???poichè mi capita spesso che dopo il trucco si formano delle zone secche proprio sopra le labbra e a volte anche sul mento ! :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

annaluna ha scritto:Posso usarla anche per il contorno labbra???.
Certo.
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re:

Messaggio da silvana »

sorriso ha scritto:.... quella che ho appena comprato è fluida , lattiginosa, per niente corposa. Inoltre è contenuta in un dispenser, anzichè in un vasetto con tappo come indica il sito Fitocose :mah:
Confermo: anch'io la sto usando da pochi giorni, la consistenza è fluida e per niente corposa, si stende molto bene, non mi lascia alcuna patina bianca. la sto applicando anche un pò sul viso, la sera, alternandola al glicolico.
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Re: Fitocose - Crema contorno occhi alla rosa rubiginosa

Messaggio da delfina906 »

leggendo questo topic la crema ha attraversato molte fasi, la mia l'ho presa, pensate, nell'aprile dell'anno scorso,ed è nel barattolo di vetro da 30 ml. Ho fatto passare l'estate e l'ho aperta la prima volta a metà settembre, la sto usando ancora adesso e dovrebbe durarmi ancora per un paio di mesi. Il profumo è quello di rosa ma non mi fa impazzire, la consistenza è tipica di una classica crema, si assorbe e nutre bene applicando la giusta quantità, in effetti è meglio evitarne l'uso durante l'estate perchè potrebbe "colare" e lucidare le palpebre, ma in inverno è perfetta purchè non si ecceda nella dose. Siccome i 30 ml durano molto ( e la crema non mi è andata a male), io qualche volte l'ho usata la sera ,dopo lo scub, anche come crema viso ed è più che buona per la mia pelle secca. Insomma per me è promossa, ottimo rapporto qualità/prezzo/quantità ma la ricomprerò solo dopo l'estate , che è meglio :D:
SILVIA
Avatar utente
gaia.trovato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/09/2010, 15:16
Località: Gorizia

Re: Fitocose - Crema contorno occhi alla rosa rubiginosa

Messaggio da gaia.trovato »

Allora, io sto usando la crema da circa 2 settimane, e ho notato che se prima di metterla ho delle leggere occhiaie dopo averla stesa non le vedo più la mia zona è diventata più chiara.Bisogna metterne pochissima perchè è difficile da stendere e lascia la zona parecchio unta, io la metto anche al centro tra le 2 sopracciglia, sperando faccia miracoli per le mie 2 rughette di espressione.
Ho provato a metterla anche intorno alle labbra ma ho avuto l'impressione che mi abbia fatto venire fuori dei brufoletti, ma non sono sicura sia stata lei. [no linguaggio sms] mi preoccupa molta la quantità non so come fare a finirla, ne regalerò un pò a mia cognata.
Gaia
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Fitocose - Crema contorno occhi alla rosa rubiginosa

Messaggio da maya »

Io la uso da circa un anno e non c'è niente che mi idrata meglio il contorno occhi, nonostante abbia le pelle mista lì ho bisogno di una crema bella ricca e poi basta farla assorbire aspettando qualche minuto...l'ho ricomprata la seconda volta e ho solo avuto l'impressione che fosse leggermente più fluida e meno compatta a vederla,però è solo un dettaglio perché il prodotto è lo stesso
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Fitocose - Crema contorno occhi alla rosa rubiginosa

Messaggio da Lindy »

Io l"ho ordinata senza averla mai provata, cerco un contorno occhi ricco visto che uso fondo minerale e visto che ho 40 anni. Ho provato jalus eye da mia sorella, molto buona ma cerco qualcosa di un pò più corposo, vi farò sapere come mi trovo.