Fitocose - Crema Contorno Occhi Alla Rosa Rubiginosa
Emulsione cremosa a base di olii vegetali eudermici per il trattamento cosmetico della zona perioculare.
Modo d'uso
Mattino e sera stendere un velo di crema sulla zona perioculare facendo assorbire il prodotto con lieve massaggio.
Controindicazioni:
Non usare il prodotto su pelli acneiche o a tendenza grassa.
Inci :
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane ( da olio di oliva), Cetearyl Alcohol, Butyrospermum parkji butter*, Glyceryl stearate, Helianthus anuus seed oil*, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl lactylate, Rosa rubiginosa seed oil*, Oryzanol, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Rosa damascena essential oil, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Sodium phytate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Profumo**
*da agricoltura biologica
**da olio essenziali naturali
Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV252
99,8% di ingredienti naturali e di orig.naturale
31,5% di ingredienti da agricoltura biologica
30ml - 7.85EUR
Riporto questo inci non tanto per avere un parere (credo che sia ovvio vista la marca),ma per sapere se c'è un modo per togliere l "effetto patina bianca" che dà mentre lo spalmo: adoro letteralmente questo contorno occhi perchè è corposo e distende e idrata la zona al punto giusto,l'unico difetto è che quando lo spalmo (anche se ne basta davvero una quantità ridotta), mi fa l'elletto patina bianca e ci impiego un sacco di tempo a farlo assorbire.
Chiedevo,appunto,se ci fosse qualche metodo per renderlo più spalmabile senza rovinarne la consistenza e soprattutto il risultato.
Escludo l'aggiunta di olio di Rosa Mosqueta perchè ho appurato che sul contorno occhi mi dà parecchio fastidio.