l'albero del colore

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

l'albero del colore

Messaggio da morghy »

Stufa delle colorazioni fatte dal parrucchiere, sia pure senza ammoniaca ma che non mi risparmiavano la dermatite, ho provato la Sano tint della Cosval e direi che mi sono trovata abbastanza bene, per ora: capelli morbidi e lucidi, buona copertura del terrificante rosso precedente, ottimo risultato dopo i primi lavaggi. Resto in attesa per vedere come si comporterà alla prossima tintura, sia nella resa del colore sia nella copertura dei miei innumerevoli capelli bianchi.

Ma ecco che oggi nel mio girovagare scopro "L'albero del colore" della Naturlab da cui cito:

TINTA FLUIDA PER CAPELLI AL COLLAGENE VEGETALE ED ALOE VERA, CON ESTRATTI DI ERBE E VITAMINE.
L’albero del Colore è la nuova linea di prodotti per capelli pensato per donare alla capigliatura benessere e bellezza, rispettando integralmente l’equilibrio originario.
Nella formulazione della TINTA “L’albero del colore” NON sono state utilizzate:
- PARAFENILENDIAMMINA,
- IDROCHINONE,
- RESORCINA,
- AMMONIACA,
- ACQUA OSSIGENATA.
La procedura eseguita per la messa a punto del prodotto utilizza principi attivi di origine vegetale, come Aloe Vera, estratti di Camomilla, Miglio e Hennè.
La Tinta “L’albero del Colore” può essere vantaggiosamente consigliata ai soggetti intolleranti alle comuni tinte ad ossidazione, a tutte quelle persone che vogliono ravvivare ed intensificare il colore naturale/artificiale e copre con dolcezza i capelli bianchi in tutta tranquillità, lasciando capelli morbidi, vellutati, brillanti e donando corpo e robustezza.
Svolge un’azione riequilibrante e protettiva sul cuoio capelluto.

Ancora più interessante il loro "Mascara Capelli Tinta istantanea per ritocchi", con gli stessi componenti.
MASCARA CAPELLI
Facile, pronto all'uso;
Copre la ricrescita in maniera efficace e mirata; -Ideale per tutti i tipi di capelli;
E' perfetto per basette, baffi, barba e sopracciglia;
Può essere utilizzato anche tutti i giorni e in qualsiasi momento;
La sua confezione comoda può essere trasportata ovunque;
Non cola;
-Non sporca;
-Si elimina con lo shampoo successivo.

Inoltre, su you tube, si trova un video che mostra l'applicazione dei due prodotti.


Ho scovato anche Homocrin natural color della specchiasol di cui ho trovato traccia in questo forum.

Attendo i vostri commenti, visto che ne apprezzo la scrupolosità.
(E' il mio primo post, fatemi sapere se va bene...)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Poi bisogna realmente vedere cosa contiene...anche se loro scrivono tutto infondo infondo bisogna sempre guardare cosa c'è dentro!!!
Sai quanti prodotti si definiscono bio ed invece non lo sono.
Magari qualche lolina l'ha provato è potrà dirti come l'ha trovato!!! :)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Non ho capito bene...
m è una tinta ad ossidazione di quelle classiche bicomponente, oppure è un "riflessante" molto intenso come quella verdecolor monili recensita già tra gli inci?

Potresti postare il link di youtube che sono curioso?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

Messaggio da morghy »

Ecco il link di you tube (scusa ma non ho ancora ben capito come si fa a rendere la scritta cliccabile, spero sia venuta):

http://www.youtube.com/watch?v=0ZRbw7mPnls

Ho provato il prodotto qualche giorno fa: i capelli alla radice sono leggermente più chiari, come prevedevo, e direi che è più un riflessante che un vero e proprio colore. Ma tutto sommato non mi sono trovata male relativamente a luminosità e districabilità del capello. Inoltre ha in catalogo molte nuances.

Per quanto riguarda il mascara per capelli, devo dire che è ottimo per i piccoli ritocchi: un amico lo ha usato per "pepare" la barba ormai troppo canuta rispetto ai suoi capelli ancora per la maggior parte castani.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

a guardare il video mi sentirei di dire che è un prodotto analogo a quello monili...

Il mistero :mah: per me rimane il fatto che enlla tinta monili dice "Attenzione: non usare per tingere baffi, ciglia o sopracciglia o altri punti diversi dai capelli" chissà perchè :mah: :mah: :mah:
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Perchè le tinte sono dei veleni e messe vicino a parti sensibili possono fare veri autentici danni. Sta scritto su tutte comunque (non dei baffi magari).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

Messaggio da morghy »

Lui lo ha usato una sola volta, ma se suggerisci che è pericoloso, lo comunico.

Al solito, sono un po' troppo fiduciosa...penso sempre che una ditta non direbbe mai una cosa per un'altra.