INCI capsule alle proteine della seta del phon NUTRIHAIR

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

INCI capsule alle proteine della seta del phon NUTRIHAIR

Messaggio da dafne »

Sul mio forum c'è il delirio per questo aggeggio :D
Sarebbe un phon che mentre asciuga spara proteine della seta sui capelli.
Ecco il sito: http://www.nutrihair.it/

Ed ecco l'INCI delle capsule:

AQUA
HYDROLYZED SILK antistatico / umettante
PHENOXYETHANOL conservante

DOG ROSE HIPS EXTRACT
PARFUM
NIACINAMIDE additivo
PPG-26-BUTETH-26 antistatico / emulsionante
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL emulsionante / tensioattivo

PYRIDOXINE HCL antistatico

Secondo voi sparare con un phon le proteine della seta funzona come metodo di applicazione? ...
Ultima modifica di dafne il 10/12/2006, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Mettere cheratina idrolizzata e poi procedere alla piega con il phon, non è più facile?

(che ridere, l'ultima volta che sono andata a farmi allisciare i capelli dal parrucco, ho lavato i capelli a casa e ci ho applicato la cheratina, una volta lì non ho detto niente e mi sono inventata di essermi appena lavata i capelli perché ero rientrata dall'allenamento, quindi ho chiesto di non lavarmeli...mi sono fatta fare una mini-ricostruzione del capello senza che ne sapessero nulla... :D: Peccato che la poveretta si sia fatta un mazzo perché la cheratina lì per lì indurisce un po' i capelli... :firu: )
Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

Messaggio da Dani »

Valeria, in che senso applichi la cheratina sui capelli?
Dove si trova? E' per caso quelle delle fiale Keramine H? :firu:
Dani
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Valeria non penserai di passarla liscia, vero? Adesso mi racconti della cheratina dalla A alla Z, voglio sapere in che forma ce l'hai, come la sciogli, come la applichi, tutto insomma!
Casualmente ne ho un vasetto a casa, sai com'è....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Ci tengo a precisare una cosa. Non serve a riparare capelli danneggiati, niente miracoli. E se non li fa la cheratina, che è il costituente principale dei capelli... L'uso della cheratina insegna una cosa: non fatevi porkate sui capelli contando su cosmetici cosiddetti ristrutturanti, la frittata una volta fatta non ridiventa un cartone di uova. E' molto utile per dare corpo ai capelli sottili invece.

E' quella che si presenta in piccoli granuli color ambra, tipo zucchero dorato. La sciolgo in acqua tiepida, poca. All'inizio avevo un po' di paura a fare soluzioni troppo concentrate e che mi incollasse i capelli, poi ho notato che precipita facilmente, oltre un certo tanto, senza dare una soluzione troppo collosa, però metterne troppa è fastidioso perché restano dei granellini che poi gonfiandosi diventano appiccicosi e te li ritrovi nei capelli. La verso sui capelli umidi dopo lo shampoo e pettino e...basta. Sono troppo pigra di solito per asciugare con il phon. Li indurisce un po', il risultato migliore si ottiene facendo un'applicazione di solo balsamo la volta dopo, sparisce anche l'effetto duro, anche se non so quanta ne resti effettivamente.
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

io uso le keramine h che contengono cheratina idrolizzata ... è l'unico prodotto che sono riuscita a trovare a base di questo principio.

Comunque visto che a me non piace per niente l'effetto crespo che esse lasciano sui capelli, le metto come impacco notturno sui capelli asciutti.

Sulla confezione è scritto che bisogna applicare una fiala dopo aver lavato i capelli e poi asciugarli col phon. La prima volta, in occasione di una asciugatura con phon per un'occasione, la parrucchier si è ammazzata e voleva tagliarli tutti perchè "troppo crespi e secchi". Visto che non uso mai il phon e considerato che sulla confezione c'è scritto che per un trattamento più intensivo occorre metterli su capelli ASCIUTTI, così sto facendo per smaltire la confezione.

PS:Non ho notato alcun miglioramento visibile, le doppie punte non possono richiudersi. Forse hanno evitato la formazione delle nuove...non so.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Grazie Valeria, non appena ho un attimo di respiro ci provo.

Per Lara Croft: la parruchchiera è proprio imbecille... le keramine H sono a base di alcool, se le dai sui capelli ottieni immediatamente il capello crespo e secco. E' colpa dell'alcool e non dei capelli, che quando smetti di usarle tornano più belli e docili.

Per Dafne: ennesima trovata pubblicitaria. Qualsiasi cosa spari con aria sui capelli non si fisserà.
E poi ha un inci non particolarmente accattivante; considerando che comunque sta roba te la respiri pure: o non fa una cippa ai polmoni e qundi ai capelli, o fa male ai polmoni e benissimo ai capelli (propendo per la prima).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."