Officina Profumo Farmaceutica S.M.Novella - Vellutina

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

iri86
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/07/2008, 15:26

Officina Profumo Farmaceutica S.M.Novella - Vellutina

Messaggio da iri86 »

Immagine

Officina Profumo Farmaceutica S.M.Novella - Vellutina
(sito flash)

Questa saponetta lavorata nella nostra tradizione secolare con macchinari artigianali è arricchita con crema che le conferisce proprietà emollienti e la rende particolarmente indicata per pelli delicate e sensibili. Può sostituire i preparati che vengono normalmente impiegati per la pulizia del viso tornando così a riscoprire il piacere "dell'acqua e sapone". S.M.N Firenze.


INCI: Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Parfum, Persea Gratissima Oil, Malva Sylvestrris Extract, Buxus Chinensis Oil, Cera Alba, Glycerin, C 12-18 Acid Peg- 8 Ester, Sodium Chloride, Tetrasodium Etidronate, Tetrasodium Edta, Cetyl Alcohol, Isopropyl Myristate, Dimethicone, Benzyl benzoate, Allantoin, Hydrolyzed Elastin, Sodium Hyaluronate, Soluble Collagen, Sodium Dehydroacetate, Propylene Glycol, Methylparaben, Ethylparanben, Propylparaben, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxyde, Benzyl Alcohol, Citronellol, Linalool, Hexyl Cinnamol, Eugenol, Geraniol


Prezzo: 18 €


E' cremosissima, il profumo è buonissimo sa di pulito, lascia sulla pelle una sensazione gradevole di pulizia e morbidezza. Vorrei sapere il vostro parere e se sono tante e pessime le sostanze sintetiche al suo interno. Grazie mille :)
Ultima modifica di iri86 il 12/05/2009, 0:26, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Officina Profumo Farmaceutica S.M.Novella - Vellutina

Messaggio da Laura »

iri86 ha scritto:... Vorrei sapere il vostro parere ..
Prezzo da furto per un sapone ordinario surgrassato da una "cremina" ordinaria, ma veramente un furto 18 euro per un panetto di sapone.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Avendo saponificato abbastanza volte mi domando quanta crema possa esserci veramente all'interno di questo panetto; non sarà molta, forse il 5% a voler essere buoni. Il resto è sapone di palma e cocco, non particolarmente delicato anzi.
Ma loro davvero pensano che ci beviamo la storiella della tradizione secolare, quando vediamo silicone, PEG, EDTA, isopropyl myristate?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:.. Ma loro davvero pensano che ci beviamo la storiella della tradizione secolare, quando vediamo silicone, PEG, EDTA, isopropyl myristate?
Me li vedo gli amanuensi profondersi in ghirigori nello scrivere silicone, PEG, EDTA, isopropyl myristate :D: