
Natyr - Bio Crema viso giorno con estratto di ibisco e aloe vera
Dal loro sito:
Prodotto
Una crema delicata e di rapido assorbimento, formulata per apportare alla pelle preziosi principi idratanti e riequilibranti. Arricchita con aloe vera, olio di sesamo ed estratto di ibisco biologici, ripristina l’equilibrio idrolipidico, garantendo giorno dopo giorno tonicità e luminosità all’epidermide. Alle note fiorite e agrumate dell’ylang ylang e del mandarino, è ideale per le pelli miste e sensibili.
Modalità d’uso: applicare il prodotto con un leggero massaggio sulle zone interessate fino a completo assorbimento.
Ingrediente caratterizzante
IBISCO (carcadè in fiori)
Dal bellissimo fiore dell’Ibisco (Hibiscus sabdariffa) si ottengono estratti, come il noto Carcadè, dal rosso intenso e dal profumo fresco e vivace: ricchi principi attivi (vitamine, tannini, mucillagini, acidi organici e polifenoli) dalle proprietà astringenti, rinfrescanti e lenitive, rappresentano il rimedio ideale per le pelli delicate e sensibili.
Nel liguaggio dei fiori donare un ibisco significa dichiarare ‘sei la più bella’.
Prezzo consigliato: 16.00 €
Misure: 30 ml
Inci: Aqua, alcohol*, hibiscus sabdariffa water*, mel*, sesamum indicum oil*, aloe barbadensis gel, butyrospermum parkii butter, helanthus annus seed oil* , argania spinosa oil, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, hibiscus sabdariffa extract*, saccharum officinarum extract*, cananga odorata oil, citrus reticulata oil, citrus aurantium dulcis oil, pogostemon cablin oil, dehydroxanthan gum, tocopherol, beta-sitosterol, squalene, lactic acid, limonene
ingredienti del commercio equo: 71% (acqua esclusa)
* ingredienti biologici: 84% su totale certificabili
* ingredienti biologici: 32% su totale ingredienti
Nota personale
Ieri mi hanno dato un campioncino di questa crema...
per la mia scarsa competenza di inci mi sentirei di dire che qualche ingrediente di pregio ce l'hanno pure messo dentro... oltretutto l'idea che la produzione di questo cosmetico aiuti una comunità del terzo mondo a cercare di riscattarsi e a costruirsi un futuro con le proprie mani me ne fa gustare ancora di più i benefici...
L'ho provata e non mi sembra male... io ho la pelle mista... e certe mattine mi tira da matti... anche se non sono molto sofisticata con le creme... stamattina me la sono data e mi sono trovata bene.. è piacevole da stendere e ha un buon profumo, quindi quasi quasi me la prenderei anche... che ne dite???
ma l'olio di argan... che a quanto vedo non dovrebbe essere nemmeno poco, ha anche proprietà antiage, giusto?
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013