Angstrom - Total Block Crema Solare 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

uccia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2008, 14:14
Località: prov. di PN

Angstrom - Total Block Crema Solare 50+

Messaggio da uccia »

Immagine

Angstrom - Total Block Crema Solare 50+


Indicazioni :
Formula esclusiva a base di filtri solari ad azione riflettente di tipo fisico per garantire un'ottima tollerabilità ed un'efficace protezione della pelle nei confronti dei raggi UVA-UVB (causa di eritemi solari, danni dermici, foto-invecchiamento) ed IR.
Grazie all'Helioxine che contrasta l'azione negativa dei radicali liberi sulla cute, aiuta a prevenire i danni da foto-invecchiamento prodotti dai raggi UV e a preservare la naturale morbidezza.
É particolarmente adatta per la pelle estremamente sensibile e delicata, con particolari problemi (fotoallergie, couperose, macchie cutanee, nei, esiti cicatriziali) che necessita di una protezione molto alta.
Schermo assoluto di tipo fisico
Ipoallergenico
Senza profumo
Resistente all'acqua
Non Comedogeno
Testato contro i rischi di allergia



Inci :
Aqua, Glycerin, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Cyclopentasiloxane, Butyl Methoxydibenzoylmethane, C10-18 Triglycerides, Helianthus Annuus, Hydrogenated Polyisobutene, Polysorbate 60, Caramel, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Sodium Acrylate/Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Trilaureth-4 Phosphate, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Dimethicone, Lauroyl Lysine, Alumina, Aluminum Stearate, Isodeceth-6, Oleth-10, Potassium Sorbate, Perfluoropolymethylisopropyl Ether, Decyl Glucoside, Dimethiconol, Simethicone, Disodium Edta, Sodium Dehydroacetate, Aloe Barbadensis, Linalool, Propylene Glycol, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Extract, Geraniol, Xanthan Gum.


Modalità d'uso :
Applicare sulla cute in modo uniforme, ripetere l'applicazione ogni 2 ore.


Costo: € 18,00 (su saninforma)


Opinioni personali:
Ero alla ricerca di un solare con in prevalenza filtri fisici (ho i capillari fragili e grazie a questo magnifico forum ho scoperto che nel mio caso è preferibile usare creme solari con soli filtri fisici)e mi sono imbattuta in questa crema...non avendola comprata, non so dirvi la consistenza, nè se fa effetto pastone sulla pelle!
Da quanto ho capito spulciando nel post sui filtri solari (utilissimo e fatto benissimo!!) il mix di filtri chimici dovrebbe risultare fotostabile: l'etylhexyl methoxycinnamate destabilizza l'avobenzone ma grazie alla presenza del Tinosorb M il tutto si ristabilizza (o mi sbaglio??).
Di Inci non ci capisco ancora molto, ma dando un'occhiata veloce non è che c'è troppo silicone?
Voi che ne dite?
:grazie: :sun:
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io questa crema la boccio (a parte l'inci) prima di tutto perchè la descrizione è ingannevole. Scrive che la formula è a base di filtri solari fisici, e sotto scrive schermo assoluto di tipo fisico, poi i filtri chimici ci sono eccome. La formula è supersintetica, chiaro che funzionerà ma si propone come qualcosa che non è, cavalcando l'onda della voglia di naturale.
I filtir chimici dovrebbero essere stabilizzati, certo dipende dalle percentuali ma speriamo di sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."