Mi permetto di uppare questo topic perchè feci tempo fa questa colorazione dal mio parrucchiere, e parlando meramente di resa cosmetica questo tono su tono su di me si è rivelato eccezionale.
Maledetti quelli della Goldwell che la offrono ai saloni tramite rappresentante e che non son prodotti semplici da reperire per i "non addetti"

, mi sto ribaltando ebay per trovare qualcosa, ma posso confermare che non dura assolutamente pochi shampoo. E mi ha lasciato per mesi capelli di una morbidezza e lucentezza

Sembrava quasi avessi fatto una ricostruzione. Son felice di trovare questo topic perchè il mio parrucchiere mi aveva detto che non funzionava come un tono su tono convenzionale, ma non son mai riuscita a capire esattamente il meccanismo e non è che abbia scucito più di tanto
Per chi chiedeva dei capelli bianchi, anche se super in ritardo: io credo possa fornire una copertura discreta solo per le prime settimane, poi sicuramente qualcosa riemergerà.
Per chi ha capelli decolorati:quando la feci verso Novembre avevo metà chioma "vergine" e verso le punte i residui dei vecchissimi colpi di sole.
La colorazione uniformò abbastanza bene la chioma,nel tempo il capello decolorato è comunque riemerso, ma con un effetto comunque molto sfumato e gradevole, sembra quasi abbia fatto un balayage.
Di sicuro non me la sento di consigliarla per chi ha un certo numero di capelli bianchi da coprire, ma se son pochi credo si possa fare, via.
Attualmente conto di farmi da sola a casa qualche ciocca sottile più chiara con il superschiarente e poi vorrei tornare in salone per ripetere questa Elumen e tonalizzare per bene tutta la chioma, soprattutto nel tempo il risultato credo potrebbe essere molto gradevole anche perchè come giustamente diceva Lola un po' di pigmento rimane sempre, ma senza virare a colori improbabili, e la ricrescita rimane sfumata e naturale.