Urtekram - Rose conditioner (Balsamo alla Rosa)
Descrizione:
Balsamo per tutti i tipi di capelli. Lasciare in posa per circa 3 minuti
Il 100% degli ingredienti è di origine naturale.
Il 10% degli ingredienti utilizzati proviene da agricoltura biologica.
Certificato da ECOCERT SAS - BP 47- F-32600 Lisle Jourdain.
Contenuto: 250ml
Inci:
Aqua, cetyl alcohol, glycerin*, prunus armeniaca kernel oil*, cocamidopropyl betaine, butyrospermum parkii butter*, zea mays starch*, xanthan gum, glyceryl caprylate, levulinic acid, sodium citrate, citrus grandis seed extract, citric acid, p-anisic acid, pelargonium graveolens oli* (aroma), rosa damascena extract*, citral", citronellol", geraniol", limonene", linalool".
* = from Organic farming.
" = from essential oil.
(*da agricoltura biologica)[/i]
Osservazioni personali:
Uso questo balsamo da qualche settimana ed è il migliore tra quelli provati finora. Lascia i capelli morbidissimi e districa perfettamente, senza però appesantire, nè togliere volume, neppure ai miei capelli che non sono per niente grossi ma, anzi, piuttosto fini e piatti.
Ne basta pochissimo. Personalmente lo applico sulle lunghezze e poi lo stendo bene con il pettine. Così facendo, anche i giorni successivi allo shampoo, i miei capelli lisci si annodano molto meno.
Il prezzo come al solito lo ignoro, in quanto anche questo prodottino mi è stato passato dalla sorella...quanto lo hai pagato Gattobrà? (e soprattutto, come ti è venuto di cedermi questa meraviglia?)
P.S. Nell'INCI, gli ingredienti "non colorati" non sono presenti nel Biodizionario. Però ho fatto una ricerchina e ho trovato che:
- la simmondsia chinensis cera non è altro che la Jojoba
- il cetearyl olivate è un emulsionante/emolliente vegetale
- il pelargonium graveolens oil è un olio essenziale estratto da una particolare specie di geranio
...sono tutti e tre ingredienti verdi?