Urtekram - Rose conditioner (Balsamo alla Rosa)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Urtekram - Rose conditioner (Balsamo alla Rosa)

Messaggio da Kuppi »

Immagine

Urtekram - Rose conditioner (Balsamo alla Rosa)


Descrizione:

Balsamo per tutti i tipi di capelli. Lasciare in posa per circa 3 minuti


Il 100% degli ingredienti è di origine naturale.
Il 10% degli ingredienti utilizzati proviene da agricoltura biologica.

Certificato da ECOCERT SAS - BP 47- F-32600 Lisle Jourdain.


Contenuto: 250ml

Inci:

Aqua, cetyl alcohol, glycerin*, prunus armeniaca kernel oil*, cocamidopropyl betaine, butyrospermum parkii butter*, zea mays starch*, xanthan gum, glyceryl caprylate, levulinic acid, sodium citrate, citrus grandis seed extract, citric acid, p-anisic acid, pelargonium graveolens oli* (aroma), rosa damascena extract*, citral", citronellol", geraniol", limonene", linalool".

* = from Organic farming.

" = from essential oil.

(*da agricoltura biologica)[/i]

Osservazioni personali:

Uso questo balsamo da qualche settimana ed è il migliore tra quelli provati finora. Lascia i capelli morbidissimi e districa perfettamente, senza però appesantire, nè togliere volume, neppure ai miei capelli che non sono per niente grossi ma, anzi, piuttosto fini e piatti.
Ne basta pochissimo. Personalmente lo applico sulle lunghezze e poi lo stendo bene con il pettine. Così facendo, anche i giorni successivi allo shampoo, i miei capelli lisci si annodano molto meno.

Il prezzo come al solito lo ignoro, in quanto anche questo prodottino mi è stato passato dalla sorella...quanto lo hai pagato Gattobrà? (e soprattutto, come ti è venuto di cedermi questa meraviglia?)

P.S. Nell'INCI, gli ingredienti "non colorati" non sono presenti nel Biodizionario. Però ho fatto una ricerchina e ho trovato che:

- la simmondsia chinensis cera non è altro che la Jojoba
- il cetearyl olivate è un emulsionante/emolliente vegetale
- il pelargonium graveolens oil è un olio essenziale estratto da una particolare specie di geranio

...sono tutti e tre ingredienti verdi?
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Gattobrà non si ricorda quanto l'ha pagato (la vecchiaia, al solito).

Mi ci trovo bene anch'io: effettivamente è leggero. Non mi entuasiasma il citrus grandis seed extract.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

io lo comprai qualche tempo fa, ma ho finito per usarlo mischiato alla noce pesco (è un'eresia, lo so): ho i capelli lunghi, fini e riccissimi e questo non districava NULLA, neanche a metterne un quintale. che ha come agente districante? solo l'acido citrico? secondo me non basta
è un peccato, perché gli shampoo di urtekram sono ottimi, ma i balsami li ho sempre sconsigliati, vedo che vi siete trovate bene, quindi probabilmente sono solo i miei capelli che hanno bisogno di condizionanti più.. strong :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Anch'io a vedere l'inci direi che non districa nulla, non ha un condizionante che sia uno, è solo una crema.
Altre recensioni d'uso?

Non è che voi due Kuppi e gatobrazo siete ricce?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

io l'ho provato ed usato... e mi districa bene lasciando i capelli leggeri e non appesantiti.
Nahe la mamma con capelli mossi e tendenti in certi punti si trova molto bene... lo usiamo dopo allo shampoo della stessa linea che già di suo lascia i capelli molto morbidi...

io lo super promuovo :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Eau Lente ha scritto:io l'ho provato ed usato... e mi districa bene lasciando i
Effettivamente quando lo uso dopo lo Shampoo allo Rosa della stessa marca, i risultati sono ottimi. L'unica volta che questo balsamo non mi ha dato la stessa soddisfazione è stato quando l'ho usato dopo lo shampoo antiforfora della TEA.