Ascelle

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Sospendo tutto per una settimana? Come faccio a stare senza deodorante col caldo che fa? Pensi che la pasta all'acqua sia sufficente a non farmi puzzare? Medico di base o dermatologo? Scusa per le tante domande ma sono un po' preoccupata....E grazie mille per la risposta velocissima!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

tweety82 ha scritto:..Medico di base o dermatologo?
Sarebbe meglio il dermatologo, e gli porti le confezioni dei prodotti che usi nella zona; ma in emergenza vai anche dal medico di base.
tweety82 ha scritto:..Sospendo tutto per una settimana? Come faccio a stare senza deodorante col caldo che fa?
Eh non lo so, lavati più spesso, usa l'ossido di zinco.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

non ricordo dove, ma qua sul forum, avevo letto che il sapone "lisoform" è ottimo per controllare l'odore.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Vai a comprare (supermercato, farmacia) il sapone solido Lysoform. Ti garantisco che toglie tutti gli odori e deodora a lungo (ottimo anche per ciabatte estive impuzzolentite e cose che resistono a qualsiasi detersivo profumato). Poi raccontami.[/quote]
Lola ha scritto:
Scintilla ha scritto:Grandisisma Lola . Il sapone Lysoform ? Ma che dici , funziona bene anche per la puzza di ascelle ? ( cioè ma è un sapone per la persona o per i panni ?)
E' per la persona, ma talmente eccezionale che quando ho qualsiasi problema di odori molesti (che so cipolla, aglio, ciabatte appunto) lo uso. Costa meno di due euro.
Ultima modifica di Lulù85 il 01/06/2010, 14:52, modificato 1 volta in totale.
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Ho preso appuntamento con una dermatologa stasera, esco prima dal lavoro e corro perchè non ce la faccio più....Grazie mille per i consigli!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

la pasta all'acqua ti fa anche da deodorante, non fantastico ma passabile :) e facci sapere che ti ha detto la dermtologa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

gigetta ha scritto:non ricordo dove, ma qua sul forum, avevo letto che il sapone "lisoform" ...
il fatto è che fino a che ha una reazione così imponente è meglio non usi un sapone come questo, che potrebbe essere causa di ulteriore fastidio.
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

La dermatologa mi ha detto che ho una brutta follicolite su dermatite da contatto, causata da una parte dalla paroxetina che modifica le secrezione rendendole acide e dall'altra dai deodoranti contenenti geraniolo che usavo...mi ha prescritto sei giorni di antibiotici per bocca, due settimane di antibiotico per applicazione locale e anche un deodorante, svr spirial creme. Mi ha anche detto di evitare tutti i prodotti che contengnano geraniolo e limonene, ma come si fa? Sono presenti ovunque!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

tweety82 ha scritto:Mi ha anche detto di evitare tutti i prodotti che contengnano geraniolo e limonene, ma come si fa? Sono presenti ovunque!
per esempio il deodorante alva crystal sensitive non ce l'ha, è a base di allume di potassio... non deodora per 48h, ma il suo lavoro lo fa ;)
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Ieri ho cominciato l'antibiotico, sto prendendo il klacid, l'ho preso a stomaco pieno e ieri sera ho avuto una dissenteria fortissima.....quante probabilità ci sono che sia stato proprio quello?
La dermatologa mi ha anche suggerito di depilarmi con la crema antibiotico-cortisone che mi ha dato (ora [no linguaggio sms] ricordo il nome) al posto del sapone o di qualsiasi altro prodotto per depilazione, dice che aiuta tantissimo ad evitare le follicoliti...ed ovviamente fino a che [no linguaggio sms] guarisco devo cambiare lametta ogni volta che mi rado. Che menata!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

so che ormai fa caldo, ma non riesci a evitare di depilare per una settimana o giù di lì? :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Povera tweety.....immagino il fastidio. :roll: ;)
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

No dai non posso non depilarmi per una settimana, a Firenze fa già un caldo umido asfissiante (anche se oggi piove), dovrei stare per lo meno con le mezze maniche se non con le maniche lunghe, non posso resistere, se potessi stare a casa una settimana dal lavoro non avrei problemi ma devo lavorare...e mantenere buoni rapporti coi colleghi! Al limite cerco di resistere il più possibile, ma un'intera settimana la vedo dura....
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

dicevo una settimana per dire :)
diciamo qualche giorno, per non stressare la pelle... se ti metti una maglietta a maniche corte un po' aderente non si vede :D:
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Dopo quasi una settimana di cura posso dire che la situazione sta migliorando! Non sono comparsi nuovi bubboni e quelli vecchi stanno sparendo... :yuhu: