L'Erbolario - Lozione all'ortica dioica
IGIENIZZANTE SOSTANTIVANTE DEI CAPELLI
DALLA CONFEZIONE: "...aiuta i capelli a ritrovare volume e lucentezza e contribuisce a fissare l'acconciatura...la sua azione igienico-cosmetica si rivela un buon coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli".
USO: frizionate il cuoio capelluto ogni sera per 20 giorni, applicando direttamente la lozione o servendosi di un batuffolo di cotone. In seguito potete limitarvi a 3 applicazioni settimanali.
PREZZO: 8,50 per 200 ml.
INCI: acqua, urtica dioica extract, rosmarinus officinalis leaf water, rosmarinus officinalis oil, alcohol denat., ppg 26 buteth 26, peg 40 hydrogenated castor oil, limonene, imidazolidinyl urea, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, ci 75810.
E' un liquido verde che l'erborista ha rifilato al mio compagno e lui ci si è tanto afezionato! La usa principalmente per due scopi: l'estate dopo la doccia per idratare il suo cranio rasato/capelli cortissimi, perchè dice che è leggera rispetto alla crema che usa l'inverno e tra uno shampoo e l'altro per rinfrescare e lenire il prurito. Per questo secondo scopo ogni tanto la friziona anche sul mio cuoio capelluto la sera prima dello shampoo della mattina dopo e lì per lì mi pare che attenui il fastidio del prurito anche se credo sia più l'effetto rinfrescante del liquido, anzi, ho paura, visto l'inci, che non solo non serva effettivamente a nulla ma che sia pure dannosa, con quell'alcohol e quel conservante schifido... Lola che mi dici?