Apicoltura Brusi-Cervia – Shampoo delicato alla pappa reale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Apicoltura Brusi-Cervia – Shampoo delicato alla pappa reale

Messaggio da sarasamo »

Shampoo delicato alla pappa reale e propoli

Immagine

Apicoltura Brusi-Cervia – Shampoo delicato alla pappa reale

Uso: Sciacqualo con acqua tiepida o fredda per richiudere le squame dei capelli e renderli luminosi.

Inci: Acqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Royal Jelly, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Glutamate, Cocamide Dea, Propolis Cera, Magnesium Chloride, Magnesium Nitrate, Citric Acid, Methylcloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Propilene Glycol, Parfum.

Purtroppo non ho trovato in rete prove dell’esistenza di questo prodotto, neppure nel sito ufficiale dell’Apicoltura che lo dovrebbe produrre, così inserisco la foto del mio flacone.
Non essendo esperta, ammetto di essere stata attratta dalla provenienza di questo shampoo e dall’idea che fosse estremamente naturale.
Dopo uno sguardo un pochino più attento all’inci, noto con dispiacere che la maggioranza degli ingredienti sono i medesimi dei comuni shampoo presenti sul mercato, a parte qualche aggiunta che non conosco.
L’ho comunque utilizzato più volte, il profumo è molto gradevole e delicato e i capelli risultano facilmente pettinabili. Ho notato però che rimangono un po’ secchi, ma non so se l’effetto è da attribuirsi alla natura dei miei capelli o all’aggressività dello shampoo.
Per quanto riguarda il prezzo, trattandosi di un regalo, non posso per il momento dare indicazioni precise.
Aspetto i vostri illuminanti commenti! Buon lavoro!
Sarasamo
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

A giudicare dall' Inci non mi sembra un prodotto particolarmente delicato, anzi.. sembra bello sgrassante... Devo ammettere però che di pappa reale ne hanno messa più che a sufficienza !!!!
E' possibile ( qui chiedo conferma a Lola ) che la frazione lipidica della Pappa reale possa in un qualche modo " tamponare"( assieme al sale ) lo SLES solitario iniziale.


Comunque sia Pappa reale, Propoli, Miele e qualunque altro derivato delle api, sui capelli, ( specie in dosi da shampoo ) serve poco o a niente.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Stavolta Landre hai cannato di brutto. ;)

Tieni lontanissimo questo shampoo dai tuoi capelli, visto che i primi danni li ha già fatti.

Molto ma molto aggressivo (sale prima della betaina che è davvero pochissima, cocamide DEA) con pappa reale e propoli che sui capelli servono poco. E' il contrario del naturale e formule così buttate su non si trovano neanche negli scaffali bassi del supermercato.

Non basta prendere un prodottaccio formulato alla carlona, ficcarci dentro un cucchiaino di pappa reale per trasformarlo in un prodotto naturale e benefico sulla pelle o sui capelli.

Bocciato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

Ops... :oops:
Bè, ho fornito un esempio perfetto di prodotto da NON comprare.. :roll:
Scusate il disturbo!
Sarasamo
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

conosco molto bene l'apicoltura Brusi, e mi dispiace molto di vedere questo prodotto con questo inci!

Loro sono persone molto in gamba per quel che riguarda la produzione di miele, ne hanno di veramente ottimo e in moltissime varietà... dalle mie parti fanno spesso delle presentazioni... in estate a cervia organizzano la festa della smileatura in cui spiegano tutti i processi di produzione del miele...

Una volta (e ancora non conoscevo voi) chiesi info su uno dei prodotti (credo fosse una crema corpo) e mi risposero con estrema vaghezza dicendomi che li prepara una ditta cosmetica con i loro prodotti, quindi dicamo che se il dubbio fosse stato "ma il miele sarà di qualità"? la risposta sarebbe stata sicuramente SI, ma loro non ne capiscono nienet di formulazione di cosmetici o di inci...

Credo quindi che sia un prodottaccio fatto in buona fede...
peccato davvero!

Sarasamo di dove sei? dalle parti di Cervia?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

cownik ha scritto: quindi che sia un prodottaccio fatto in buona fede...
peccato davvero!

Sarasamo di dove sei? dalle parti di Cervia?
Già, è un vero peccato che un'azienda locale metta in commercio prodotti simili...inizialmente può dare pubblicità al nome, ma ad uno sguardo più attento...ecco i risultati!!

Io sono di Russi, una piccola città in provincia di Ravenna...ma d'estate sono spesso dalle tue parti!
Ciao!
Sarasamo
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Lola ha scritto:Stavolta Landre hai cannato di brutto. ;).
no, dai, non ho sbagliato... mi sono solo lasciato intenerire dal fatto che di Pappa reale ce n'è ( non tanta ovvio, ma rispetto alle tracce da C14 che siamo soliti vedere, è apprezzabile ), per cui ho fatto una recensione edulcorata :D:
Comunque ripeto.. pappa reale, anche a gogò, non serve a niente sulla chioma.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

cownik ha scritto:
Credo quindi che sia un prodottaccio fatto in buona fede...
Che è spesso il caso di tanti prodotti cosmetici delle linee private di stabilimenti termali, frantoi, monasteri...magari loro si affidano appunto in buona fede a una ditta esterna che assicura qualità mentre formula al risparmio inserendo la pappa reale dell'apicoltura, l'olio dei monaci o i fanghi termali in brutte basi...