Salina di Cervia - Gel Salino Fluido di Mare Anticellulite

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Salina di Cervia - Gel Salino Fluido di Mare Anticellulite

Messaggio da cownik »

Immagine

Salina di Cervia - Gel Salino Fluido di Mare Anticellulite


Dal Sito :
Gel Salino drenante e riducente per gli inestetismi della cellulite.

Unisce alle proprietà altamente osmotiche del Sale Marino Integrale e dell'Acqua Madre della Salina di Cervia, quelle del Fucus Vesiculosus, che favorisce l'attivazione metabolica, e quelle della Centella Asiatica, dell'Edera Helix e dell'Arnica, che stimolano localmente la circolazione sanguigna ed energetica superficiale, riducono i depositi adiposi, contrastano gli edemi e riducono la ritenzione dei liquidi nei tessuti.



Inci :
Aqua, Sodium Chloride, Propylene Glycol, Hydroxyethylcellulose, Arnica Montana Extract, Fucus Vesiculosus Extract, Centella Asiatica Extract, Hedera Helix Extract


Il gel salino è naturale al 100%, senza conservanti aggiunti, coloranti e profumi. L'aroma è dato dalle sostanze vegetali presenti. L'eventuale leggero sedimento salino è indice di naturalità.

Modalità d'impiego: Applicare con leggero massaggio sulle zone da trattare fino a completo assorbimento, una-due volte al dì.

Ideale a completamento del trattamento con Argilla Salina Fango di Mare.

Flacone plastica peso netto ml 250
€ 22,00



Commento Personale
Stavo cercando una crema anticellulite, tanto per dare un contentino ai miei sensi di colpa in previsione della prova costume, ero abbastanza convinta per i prodotti della Helan, di cui avevo visto recensioni non male anche su SCTS, poi mi hanno poroposto questo gel!
A leggere l'inci direi che le piantine che ci vogliono ci sono tutte, con un pò di Propylene Glycol, che a quanto ho letto va bene solo negli anticellulite (come questo, appunto) perchè serve a far si che le piantine non facciano solo poesia. Che ne dite?
Ultima modifica di cownik il 23/04/2009, 22:33, modificato 1 volta in totale.
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, il colore non sarà invitante ma ha il suo perchè; il sale e il propylene glycol presenti fanno da conservanti.
Arnica, fucus, centella, edera: non è malaccio come mix, usalo pure. Voglio recensione su eventuali risultati, la pelle liscia te la farà di sicuro con tutto quel sale ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Grazie Capa! Provvederò!

Per il momento giace ancora nell'armadietto perchè è un peiodaccio, troppo stress, e ho bisogno di creme profumose che mi coccolino un pò... ma la prossima settimana conto di iniziare la "cura" poi vi saprò dire! :ping:
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Allora..
è ormai una settimana che la uso..
Il colore è marroncino... e la prima volta che me la sono data ho pensato "ma cosa ho comprato!!!" :oo:
Lì per lì il profumo non è un gran chè, ma migliora e poi sparisce nel giro di pochissimo. La consistenza è liquidina, tipo gel all'aloe liquido, e come il gel all'aloe mi lacia quella sensazione di "appiccicaticcio" per qualche secondo, poi la crema si assorbe del tutto...

Il risultato dopo una settimana?
La pelle rimane bella liscia, e insomma... una crema i miracoli non li fa, ma direi che qualcosa si nota!

Avevo paura che tutto quel sale seccasse la pelle alla lunga, invece dopo una settimana ancora nessunissimo problema del genere (e di solito la mia pelle si secca facilmente) quindi direi che sono più che soddisfatta dell'acquisto!!! :yuhu:

Oltretutto dura un sacco, perchè ne basta davvero poca....

Super Consigliata! :yuhu: :yuhu:

E sicuramente molto meglio delle altre creme che avevo provato altri anni, dal profumo gradevole, dalla consistenza perfetta, e vuote di qualunque principio attvio! :100:
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Messaggio da cilla71 »

Volevo capire l'odore di questa crema, l'hanno scorso avevo preso quella della Helan ....quasi rischio il divorzio. Fra la crema ed il marito ho preferito tenermi quest'ultimo insieme alla mia cellulite. In effetti era un pò puzzolente.
Quest'anno ho provato Fitocose e non ha odori particolari anzi, speriamo conti qualcosa.
Della linea delle terme di Cervia avevo provato i sali da bagno anticellulite e mi erano piaciuti, forse sarebbero l'ideale abbinati a questa crema.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Faccio fatica a spiegarti l'odore...
lì per lì è un mix delle piantine che ci sono dentro... quel profumo di "erboristeria" che a me fa tano "salutare" ma che magari ad altri non piacciono...
però dura veramente qualche secondo... cioè non si sente addosso...

La linea delle saline non è la stessa delle terme, anche se paradossalmente prendono l'ingrediente principale dallo stesso posto... ovvero le saline di cervia!

Per i prodotti delle saline di cervia mi avevano suggerito come ciclo completo:
  • Scrub al sale di cervia (per pulire la pelle e prepararla a ricevere i trattamenti

    Argilla salina anticellulite

    Bagno di mare contro gli inestetismi della cellulite

    questa crema gel...
Io sono pigra... e non avrei mai potuto fare tutto... specie l'argilla salina.... (ho fatto gli impacchi con l'argilla a causa di una mastite e mi sono bastati per tutta la vita!), però all'erboristeria dove vado di solito (che è questa qui) mi hanno regalato una bustina monodose di bagno di mare contro gli inestetismi della cellulite, che è un mix di sale di cervia, alghe e altre piantine, va sciolto nell'acqua della vasca e via...
Io a casa non ho la vasca, quindi l'ho provata a casa dei miei... e mi è piaciuta, oltretutto con una busta fai un paio di bagni... solo che se tutte le volte devo andare da mia mamma....

Se riesco a cambiare casa ESIGO la vasca! :twisted:
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)