Flora - Shampoo capelli secchi BIO

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Desirèe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2007, 22:43
Località: Prov. Mantova

Flora - Shampoo capelli secchi BIO

Messaggio da Desirèe »

Immagine

Flora - Shampoo capelli secchi BIO


Descrizione: Volumizzante, capelli secchi.
Per capelli secchi, aridi, opachi, trattati da tinture e permanenti, indeboliti da agenti esterni come sole, smog e cloro. La miscela di oli essenziali puri 100% di Geranio, Ylang Ylang, Lavanda, Legno di rosa, Arancio dolce e Incenso conferisce al capello idratazione e corposità restituendo lucentezza, pettinabilità e volume. L’estratto di Avena apporta sostanze nutrienti preziose per il capello secco. NON CONTIENE: SODIUM LAURETH SULPHATE PARABENI COLORANTI PROFUMI SINTETICI PEG

Inci: Aqua, Coco Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Cetearyl Sulfate, Decyl Glucoside, Glyceril Oleate, Dicaprylyl Ether, Avena sativa extract, Moringa pterygosperma extract, Dextrin, Aloe barbadensis leaf extract, Glycerin, Mel, Pelargonium graveolens oil, Cananga odorata oil, Lavandula hybrida oil, Aniba rosaeodora wood oil, Citrus aurantium dulcis peel oil, Boswellia serrata extract, Lactic Acid, Polygliceryl 2-Dipolyhydroxysearate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalool.

Ho provato un campioncino e mi è piaciuto molto. Secondo me lava bene e i capelli li sento più morbidi di quanto li lavo con Specchiasol - Homocrin Shampoo natur. per cap. tinti e decol, e vorrei appunto alternarlo a quest’ultimo.
L’INCI com’è?
Grazie, ciao
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Una bella base di tensioattivi, lavante ma non aggressiva.
Le proteine idrolizzate ( volumizzanti ) sembrano essere in buona percentuale, per cui dovrebbe mantenere quanto promette.
Avena e vari oe fanno sempre bene, oltre che poesia e profumo ;)

A me piace.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Formula completamente ecobio, a base di tensioattivi delicati e un bouquet di profumazione a base di olii essenziali (si astengano gli allergici ai profumi). Non sarà granchè districante, ma laverà e sarà volumizzante. Vale una prova.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Flora - Shampoo capelli secchi, trattamento volumizzante

Messaggio da sissisissi »

Flora ha riformulato tutta la linea degli shampoo e rinnovato il packaging. Ora le confezioni sono da 150 ml (ma vedo sul sito che esiste anche la versione da 1000ml).
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Flora - Shampoo capelli secchi BIO

Messaggio da Lola »

E ha riformulato molto meglio, ho cambiato la recensione sopra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Flora - Shampoo capelli secchi, trattamento volumizzante

Messaggio da ambrus »

sissisissi ha scritto:Flora ha riformulato tutta la linea degli shampoo e rinnovato il packaging. Ora le confezioni sono da 150 ml (ma vedo sul sito che esiste anche la versione da 1000ml).

Quindi come sono? lavano bene e idratano? li ho visti questa mattina al naturasì, ma nell'indecisione non li ho presi..