Geo F. Trumper – Sandalwood Skin food

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Raffaele
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/12/2008, 18:47
Località: Torino

Geo F. Trumper – Sandalwood Skin food

Messaggio da Raffaele »

Immagine

Geo F. Trumper – Sandalwood Skin food

An everyday, light, non-oily, glycerin based formula to soothe the skin after shaving or add effective nourishment and protection before shaving.)

Una quotidiana e leggera formulazione non oil a base di glicerina per lenire la pelle dopo la rasatura o aggiungere il nutrimento e la protezione efficace prima della rasatura.


INCI:Acqua distillata di rosa damascena, acqua, Glycerin, alcohol den., astragalus gummifer, parfum, mentol, Benzyl alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Citronellol, Eugenol, Benzyl salicylate, Coumarin, Geraniol, Hexyl cinnamal, Limonene, Linalool.

Prezzo in Italia (negozio on line) € 20 circa
Prezzo estero (negozio on line) £ 13 circa

Osservazioni personali
Ho ricevuto questo prodotto come campionatura nelle fragranze Sandalo, corallo, e lime. E’ da dire che Trumper è una blasonata marca inglese di cosmesi maschile specializzata nella rasatura bagnata che eccelle soprattutto nei saponi e creme da barba. L’enorme affermazione di questo Skin food mi ha portato ad una curiosa sperimentazione dello stesso.
La formulazione mi ha lasciato perplesso perché mi sembra vuota (aspetto i vostri commenti più autorevoli). C’è solo rosa damascena, di cui non ho capito ancora se abbia qualche proprietà funzionale, e glicerina in quantità troppo elevata (correggetemi se sbaglio).
Alla prova il prodotto si presenta gelatinoso dal profumo artificialmente chimico (forse dovuto alla glicerina?) che non gradisco!! Sulla pelle è leggermente appiccicoso ma lascia un film liscio e piacevole che fortunatamente non è dovuto a siliconi!!!! In definitiva non mi è piaciuto come mi aspettavo dato le eccellenti recensioni internazionali di questo dopobarba poco diffuso in Italia.
Ultima modifica di Raffaele il 24/04/2009, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Raffaele
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se non fa il lavoro per cui è pensato ovviamente non lo possiamo promuovere.

Dal punto di vista inci è un bel prodottino: è praticamente un tonico fatto con acqua normale e acqua di rose, un po' di gomma per addensarlo leggermente (astragalus gummifer) pochissimo alcool, poca glicerina direi, profumo, conservanti, pochissimo mentolo rinfrescante. L'effetto appiccicaticcio è un mix tra la gomma addensante e la glicerina.
Il prezzo per quello che contiene è semplicemente spropositato, non ne vale la pena.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Raffaele
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/12/2008, 18:47
Località: Torino

Messaggio da Raffaele »

Lola ha scritto:Se non fa il lavoro per cui è pensato ovviamente non lo possiamo promuovere.

Dal punto di vista inci è un bel prodottino: è praticamente un tonico fatto con acqua normale e acqua di rose, un po' di gomma per addensarlo leggermente (astragalus gummifer) pochissimo alcool, poca glicerina direi, profumo, conservanti, pochissimo mentolo rinfrescante. L'effetto appiccicaticcio è un mix tra la gomma addensante e la glicerina.
Il prezzo per quello che contiene è semplicemente spropositato, non ne vale la pena.
...quindi uno skin food che non nutre, non lenisce e non idrata. E se si pensa che va messo dopo una rasatura.... :oo:

Lo avevo immaginato.
Raffaele